|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Volevo sapere se i box in commercio si equivalgono dal punto delle prestazioni o se ci possono essere reali differenze tra l'uno e l'altro.
Come vi sembra quello del secondo link ? Ci sono altre alternative in alluminio ???? ciao Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Sorry....non avevo capito la tua domanda.......
In merito al confronto tra più box esterni, purtroppo non posso dirti niente..... L'unica cosa che ti posso scrivere è che tra il box già menzionato in precedenza (quello indicato da te in foto), ed un'altro della Lacie che ho, non trovo differenze (logicamente provati entrambi con USB 2.0 ).....ma è una prova a "naso", quindi lascia il tempo che trova..... ciao per quanto riguarda il tuo secondo link, mi sembra un'ottimo prodotto, soprattutto per la sua versatilità: utilizzo con HD da 3,5" oppure con CD-ROM, DVD-ROM, etc.; doppia porta firewire (possibilità di metterli in cascata).
![]() Ultima modifica di MiVida : 26-09-2004 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
ihmo la velocità dipende solo dall'interfaccia (USB) quindi tra box e box non ci dovrebbero essere differenze...
nel box c'è solo un chip che converte da ide a usb e credo che sia abbastanza veloce da saturare sempre senza alcun problema la banda dell'usb, a prescindere che sia di una marca o di un'altra... anci, magari c'è lo stesso chip in tutti i box! ![]() se vuoi andare più veloce serve il firewire, non una marca diversa di box!
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Ho comprato questo prodotto ... METAL GEAR" 3.5" HDD USB 2.0 & Firewire Aluminium Case (vedi immagine)
Qualcuno ha lo stesso BOX Esterno per HDD? Io ho avuto problemi per formattare (NTFS) il mio HDD EIDE, Maxtor MaxPlus9 6Y160P0 160GB UATA133 7.2RPM 8MB collegando il BOX con firewire! Ho dovuto collegare l'HDD come slave al PC e poi formattare e rimontare l'HDD nel BOX! Due domandine! 1 - dentro il BOX l'HDD deve essere impostato come SLAVE? MASTER? o non importa? 2 - firewire può essere scollegata e ricollegata a caldo (PC acceso) dopo che il box è stato scollegato dal PC? Grazie. ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
immagine BOX
...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
2 - La firewire, può essere collegata e scollegata a "caldo". ciao
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ma, per avere un'idea, il box + economico per connettere un HD eide in USB2, quanto costa?
ho dato un occhio su essedi= 47€ solo il box interfaccia ata-usb ...mi sembra eccessivo... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.