Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 14:37   #21
El Watusi
Member

L'Avatar di El Watusi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
a me il pc e' arrivato ieri sera
Bene, goditelo perchè è una bella bestia.

Quote:
Il monitor non e' il massimo, nel senso che il problema dell'angolo di visuale verticale effettivamente e' abbastanza marcato, ma a parte quello l'immagine e' ottima.
Questa non l'ho capita .... da un commento di CristianFaraoni mi era sembrato di capire che questo problema non fosse così evidente mentre tu mi dici che è "abbastanza marcato", forse perchè prendi come metro di paragone gli x-black della SONY ? Davanti ad uno di questi qualsiasi altro TFT sfigurerebbe.
Quello che sto cercando di capire è se con un'utilizzo giornaliero con un TFT siffatto, che può variare dalle 8 alle 12 ore al giorno, si corre il richio di affaticare gli occhi o meno.

Quote:
Prestazioni non saprei ancora dire... bench non ne ho ancora fatti e sto cercando di sistemare il sistema decentemente (non riesco a utilizzare la scheda wireless, ma potrebbe essere dovuto a incompatibilita- software con il sp2 di xp... stasera provo scaricando l'ultima versione del PROSet)
Prestazionalmente parlando il notebook deve essere una bella bestia .....

Quote:
Confermo pero' l'idea di solidita' che conferisce e l'ottima tastiera
altri 2 punti a favore del Santech, l'unica incognita rimane il benedetto TFT ....

Quote:
Software in dotazione pero' veramente penoso... nemmeno un manualetto cartaceo... ah cosa fondamentale, neanche un bad pixel
Vabè di software ce n'è a bizzeffe .... basta saper dove cercare ..... ottimo per l'assenza di bad pixel .... goditelo perchè deve essere un gran bel portatile.
El Watusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 00:16   #22
fazzu83
Senior Member

L'Avatar di fazzu83

Iscritto dal: Mar 2004
Xò qst monitor qui mette paura......
fazzu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 00:35   #23
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
Appena provato un 3dmark 2003 al volo... 2855 punti, ma con sistema scarsamente ottimizzato.
Ho usato gli Omega basati sui catalyst 4.8

edit:

fatto anche un 3dmark 2001 al volo: 10269 punti

io con un vecchio banias 1400, 512mb di ram e un banale disco a 4200 faccio al 3dmark 2001 9679 punti, non mi pare un ottimo risultato il tuo, volevo cambiare il mio portatile con un santech 1760 con dothan 1700, ma mi sa che ci ripenso......
Old 06-09-2004, 09:14   #24
clalad
Member

L'Avatar di clalad

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
io con un vecchio banias 1400, 512mb di ram e un banale disco a 4200 faccio al 3dmark 2001 9679 punti, non mi pare un ottimo risultato il tuo, volevo cambiare il mio portatile con un santech 1760 con dothan 1700, ma mi sa che ci ripenso......
Il 3dmark è un test per il 3d (grafica) quindi rivolto principalmente alla scheda video, che nel tuo caso è una ati 9700.. anche se ci sono 64 MB di differenza i risultati sono molto vicini proprio perchè si tratta della stessa scheda.

By
clalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 09:17   #25
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da clalad
Il 3dmark è un test per il 3d (grafica) quindi rivolto principalmente alla scheda video, che nel tuo caso è una ati 9700.. anche se ci sono 64 MB di differenza i risultati sono molto vicini proprio perchè si tratta della stessa scheda.

By

Daccordo, ma il processore incide e come, solo che in questo caso proprio non si vede una differenza accettabile, poi comunque c'è un disco che dovrebbe essere nettamente più veloce, si sono daccordo, alla fine la scheda video è quella, ma mi aspettavo molto di più......
Old 07-09-2004, 11:06   #26
vittoriosantech
Rivenditore

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti, Io mi chiamo Vittorio Santoro e sono il Commerciale Santech che si occupa del Nord Italia.
Grazie ad una segnalazione di un cliente ho scoperto questi thread e leggendoli ho scoperto che ci sono molte imprecisioni ed anche molte cose false che riguardano Santech perciò ho deciso di iscrivermi.
Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete poichè sarò imparziale visto che lavoro solo in Santech non sono uno dei proprietari....magari!!

P.S. Una sola cosa visto che sto lavorando risponderò quando ho tempo o a fine lavoro.

Ciao a tutti!!!
Old 07-09-2004, 11:31   #27
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da vittoriosantech
Salve a tutti, Io mi chiamo Vittorio Santoro e sono il Commerciale Santech che si occupa del Nord Italia.
Grazie ad una segnalazione di un cliente ho scoperto questi thread e leggendoli ho scoperto che ci sono molte imprecisioni ed anche molte cose false che riguardano Santech perciò ho deciso di iscrivermi.
Se volete rivolgetemi tutte le domande che volete poichè sarò imparziale visto che lavoro solo in Santech non sono uno dei proprietari....magari!!

P.S. Una sola cosa visto che sto lavorando risponderò quando ho tempo o a fine lavoro.

Ciao a tutti!!!
Buongiorno sig. Vittorio, eccomi... appunto!

Vedo che ha trovato la "retta via", buon divertimento!

Ragazzi, sotto con le domande!

Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 11:39   #28
vittoriosantech
Rivenditore

Iscritto dal: Sep 2004
Si, però riuniamoci in un unico thread altrimenti divento pazzo...
Old 07-09-2004, 11:53   #29
Loe
Senior Member

Città: Padova
Inizio io

Hai detto che nei vari 3d sono state riportate molte imprecisioni e falsità riguardo alla Santech e ai suoi prodotti.
Me le potresti evidenziare?
Grazie

P.S.: Oltre al fatto che non sei tu il padrone della Santech
Old 07-09-2004, 12:24   #30
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Daccordo, ma il processore incide e come, solo che in questo caso proprio non si vede una differenza accettabile, poi comunque c'è un disco che dovrebbe essere nettamente più veloce, si sono daccordo, alla fine la scheda video è quella, ma mi aspettavo molto di più......

il processore incide se limita la gpu, ma altrimenti hai prestazioni allineate (se vedi tra dothan 1700 e dothan 2000 ci sono 50 punti di differenza al 3dmark).
Cmq il 3dmark incide relativamente perche' ho notato che gioco meglio a ut2004 sul portatile che sul desktop (quello in sign) e li, a sistema non overclockato, faccio 4300 punti al 3dmark 2003

Ultima modifica di Madmind : 07-09-2004 alle 12:37.
Madmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:36   #31
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

Quote:
Originariamente inviato da El Watusi

Questa non l'ho capita .... da un commento di CristianFaraoni mi era sembrato di capire che questo problema non fosse così evidente mentre tu mi dici che è "abbastanza marcato", forse perchè prendi come metro di paragone gli x-black della SONY ? Davanti ad uno di questi qualsiasi altro TFT sfigurerebbe.
Quello che sto cercando di capire è se con un'utilizzo giornaliero con un TFT siffatto, che può variare dalle 8 alle 12 ore al giorno, si corre il richio di affaticare gli occhi o meno.
si effettivamente non mi sono spiegato bene perche' ho scritto in fretta...
il giudizio del monitor e' ottimo perche' la qualita' dell'immagine e' elevata, ma cio' non toglie che abbia un difetto (ovviabile una volta trovato il giusto angolo di visuale)... il difetto e' piu' marcato per quanto riguarda l'angolo di visuale verticale, ma e' presente anche su quello laterale (meno percettibile e soprattutto abbastanza indifferente che sia presente o meno... non so quanti di voi guardino il portatile girandolo di lato :P).
Come metri di paragone ho degli HP della serie... azzarola non ricordo quale, cmq pentium m 1500 con ati 9600 e su questi ultimi gli angoli di visuale sono molto piu' ampi.

Il giudizio complessivo del portatile e' molto positivo cmq... i "difetti" che puo' avere sono marginali per quello a cui serve a me.
Old 07-09-2004, 12:51   #32
pappo
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
PCMARK 2004 o SANDRA 2004

ciao a tutti... io vorrei prendere un A1760 ma ho sempre dei problemi a valutare la potenza dei centrino in confronto al reference dei P4 o Athlon. Qualcuno può fare dei test tipo PCmark 2004 e Sandra 2004 per il processore? Mi serve di valutare la sola potenza del processore e non voglio indici che considerino le potenti schede video che montano i pc moderni: così mi è possibile confrontare davvero la potenza che serve a me (dsp, audio realtime). GRAZIE!!!
pappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:55   #33
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

io li ho fatti con sandra 2004... stasera se riesco ti posto degli screenshot, cmq per quanto riguarda il dothan 2 GHz e' allineato alle prestazioni di un p4 3 GHz e in alcuni test lo supera
Old 07-09-2004, 14:20   #34
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Ma guardando un dvd si hanno problemi di visione se nn si è proprio messi di fronte al monitor???
Old 07-09-2004, 14:28   #35
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

assolutamente non si hanno problemi di visione, solo non puoi guardare bene il monitor da angolazioni un po' "insolite" (cosa che altri monitor permettono)
Old 07-09-2004, 14:37   #36
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Cosa intendi per "insolite"???
Old 07-09-2004, 14:40   #37
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

magari se si e' in 2 a guardare il monitor, la persona che non sta davanti al notebook vede lo schermo male... in questo senso intendo insolite
Old 07-09-2004, 14:45   #38
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
magari se si e' in 2 a guardare il monitor, la persona che non sta davanti al notebook vede lo schermo male... in questo senso intendo insolite
non mi sembra insolita come situazione. diciamo che non si vede perfetto se non stai davanti al monitor, cioè non c'è contrasto...
Old 07-09-2004, 14:45   #39
semucarusi
Senior Member

L'Avatar di semucarusi

Beh 2 persone ke guardano un dvd su un portatile nn è tanto insolito

Cmq questo benedetto monitor è uno dei poki motivi ke ancora mi frena dall'acquisto di questo portatile...

Grazie x le info Madmind
Old 07-09-2004, 14:51   #40
Madmind
Senior Member

L'Avatar di Madmind

cmq non fatevi una idea sbagliata, il monitor rimane ottimo, solo con poca tolleranza negli angoli di visuale (piu' per quello verticale che altro)... a me non tocca visto che lo uso esclusivamente io, poi, ad ogni modo, fuori angolo di visuale ottimale, prima che l'immagine diventi inguardabile c'e' ancora un po' di tolleranza.

edit:
piccola precisazione, il suddetto problema si verifica solo coi colori molto scuri, un foglio di excel a tutto schermo e' visibile da quasi ogni angolazione

Ultima modifica di Madmind : 07-09-2004 alle 14:56.
Madmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian