Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2004, 17:00   #21
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
forza ati, nvidia merda
Ho quotato tagliando gli spazi, ma io utenti come te li punirei. Ogni volta è uno strazio dover scrollare col mouse in giu' per colpa vostra che lasciate SPAZI INFINITI.
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:06   #22
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Re: DOOM 3 nella recensione di hwupgrade

Quote:
Originariamente inviato da m@@x
avete visto

credevo che la X800xt fosse una schiappa in questo gioco ma solo alle altissimissime risoluzione perde poco nei confronti delle 6800...alle medie risoluzioni (1024x768 aa4x)è addirittura in testa poi è sempre più veloce della GT

Ma uno che spende 600 euro per una x800xt gioca a 1024*768 a doom3?
è a 1280*1024 che bisogna vedere la differenza..
Old 25-08-2004, 17:06   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rookie
Assolutamente sbagliato

In un gioco tattico come Ghost Recon i pochi frames sono molto più fastidiosi rispetto a Quake & Co.

Quando devi mettere velocemente a segno un colpo perchè altrimenti non vivi abbastanza per tirare il secondo (e rimanere il resto della partita a guardare) qualsiasi cosa sotto i 50fps sucks

Puo' darsi che tu abbia ragione, la mia esperienza in termini di fps si limita a Tron 2 e Halo.
Per il primo devo dire che era straottimizzato e il senso di fluidita' era magnifico, invece per Halo anche se mal ottimizzato e con qualche scatto me lo sono giocato tranquillamente senza problemi.
Alla fine e' de gustibus, anche se con il volere i 60fps fissi a tutti i costi si finisce per essere prigioniero del hardware e dei vari upgrade.
Old 25-08-2004, 17:27   #24
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
Ho quotato tagliando gli spazi, ma io utenti come te li punirei. Ogni volta è uno strazio dover scrollare col mouse in giu' per colpa vostra che lasciate SPAZI INFINITI.
su forza apri la porta di casa e fai un sorriso, respira a pieni polmoni e rilassati
O sono questi i tuoi problemi nella vita?
Mai sentito il significato di "scherzare"? Prova a cercarlo sul treccani.
O forse vorresti che mi punissero per averti fatto consumare la rotella del mouse.
Se mi dai il tuo indirizzo sarò felice di mandarti un rimborso spese.

Old 25-08-2004, 17:31   #25
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Quote:
su forza apri la porta di casa e fai un sorriso, respira a pieni polmoni e rilassati
O sono questi i tuoi problemi nella vita?
Mai sentito il significato di "scherzare"? Prova a cercarlo sul treccani.
O forse vorresti che mi punissero per averti fatto consumare la rotella del mouse.
Se mi dai il tuo indirizzo sarò felice di mandarti un rimborso spese.

Evita l'ironia non ti si addice. Qui non si parla del consumo di una rotella del mouse, ma di fluidità del forum.
Puoi cmq scherzare mettendo 4 o 5 spazi, non 40. Non credi?
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:37   #26
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
40fps secondo me vanno più che bene, il discorso come dice xilema sono gli alti e i bassi...

39fps possono essere pochi solo se uno gioca online in cui una frazione di secondo può essere determinante o in giochi tipo quake 3 (però doom 3 non mi pare sia così)...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 25-08-2004 alle 17:42.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 17:46   #27
*ReSta*
Senior Member

io vorrei capire se i test li hanno fatti con la modifica per le ati o no.
Modificando quel glprogs ho guadagnato un po' di frame persino sul mio rottame, figurati con una x800
Old 25-08-2004, 17:50   #28
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io vorrei capire se i test li hanno fatti con la modifica per le ati o no.
Modificando quel glprogs ho guadagnato un po' di frame persino sul mio rottame, figurati con una x800
Spero proprio di no. La modifica in questione (se ti riferisci a quella di Humus) non permette di ottenere la stessa qualità video. E, di conseguenza, non avrebbe senso per un benchmark

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2004, 19:05   #29
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Spero proprio di no. La modifica in questione (se ti riferisci a quella di Humus) non permette di ottenere la stessa qualità video. E, di conseguenza, non avrebbe senso per un benchmark

Pape
a quanto dice l'autore la qualità nn cambia (e in effetti nn si notano differenze), ma semplicemente elimina lo spreco di cicli di clock quando si applicano shader (a quanto ho capito): semplicemente inserisce un algoritmo + veloce per ottenere la stessa cosa.

Per la qualità si potrebbero fare delle prove: sarebbe interessante vedere se carmack abbia inserito qualcosa per far andare le ati 1 po' + lente visto che la nvidia lo sponsorizza.

Quello che mi sembra strano è che la presentazione all'e3 del 2002 è stata fatta con 1 r300 mentre inizialmente pubblicizzava i gf3, per poi tornare a nvidia
Old 25-08-2004, 20:39   #30
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
a quanto dice l'autore la qualità nn cambia (e in effetti nn si notano differenze), ma semplicemente elimina lo spreco di cicli di clock quando si applicano shader (a quanto ho capito): semplicemente inserisce un algoritmo + veloce per ottenere la stessa cosa.
su Beyond3D hanno pubblicato un'intervista a Carmack, che dice proprio il contrario ^_^. Consideriamola una cheat "illegale", visto che modifica gli shader del gioco.

Quote:
Per la qualità si potrebbero fare delle prove: sarebbe interessante vedere se carmack abbia inserito qualcosa per far andare le ati 1 po' + lente visto che la nvidia lo sponsorizza.
Secondo me sarebbe proprio folle. Uno sviluppatore fa di tutto per far andare al meglio i giochi su tutto l'hardware in circolazione, dubito che si metta a rallentare apposta una scheda: non ne vedrei l'utiiltà, nemmeno dal punto di vista della "sponsorizzazione". Senza contare che Doom III NON è "sponsorizzato" da nVidia, tanto che non ha nemmeno il logo TWIMTBP. L'unico caso per ora davvero peculiare sotto questo profilo è quello della patch 1.2 di Far Cry

Quote:
Quello che mi sembra strano è che la presentazione all'e3 del 2002 è stata fatta con 1 r300 mentre inizialmente pubblicizzava i gf3, per poi tornare a nvidia
Carmack non ha MAI sponsorizzato alcuna scheda. Nei suoi .plan indicava l'hardware più adatto al suo codice, che variava di volta in volta a seconda dei chip che uscivano.

Pape
Old 25-08-2004, 20:47   #31
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io ho eliminato la modifica di Humus perche' mi provocava imprecisioni sull'illuminazione di alcune textures...percio' non e' granche' affidabile.
Pero' c'e' da dire che se Carmacckio si fosse messo a smanettare, sicuramente avrebbe trovato il modo di utilizzare lo stesso concetto di Humus, ma senza perdite qualitative...Probabilmente nVidia la sua parte l'ha fatta secondo me.
Old 25-08-2004, 20:51   #32
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Pero' c'e' da dire che se Carmacckio si fosse messo a smanettare, sicuramente avrebbe trovato il modo di utilizzare lo stesso concetto di Humus, ma senza perdite qualitative...Probabilmente nVidia la sua parte l'ha fatta secondo me.
MI sembra un'accusa infondata, visto che non porti alcuna prova a tuo sostegno. Sia ATI sia nVidia usano il path ARB2, sugli ultimi acceleratori, mentre le schede che non lo supportano hanno tutte il loro path specifico. Mi sembra assurdo non voler ammettere che la qualità dei driver OGL di nVidia, unita all'ultrashadow (sviluppato appositamente per accelerare i calcoli sulle stencil shadow), possano risultare più veloci di ATI. Senza contare che non siamo parlando di un titolo ingiocabile sulle RXXX, tutt'altro.

Pape
Old 25-08-2004, 20:52   #33
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
MI sembra un'accusa infondata, visto che non porti alcuna prova a tuo sostegno
Non e' un'accusa e' un opinione .
Mica sto citando Carmackio in tribunale...
Old 25-08-2004, 20:54   #34
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Non e' un'accusa e' un opinione .
Mica sto citando Carmackio in tribunale...
Forse quel "sicuramente" al posto di un "secondo me" mi ha fatto fraintendere ^_^

Pape
Old 25-08-2004, 20:56   #35
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Ati fa schifo anche con i programmi di grafica 3D (esperienza personale), giusto per informazione...
Old 25-08-2004, 20:58   #36
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Io ho eliminato la modifica di Humus perche' mi provocava imprecisioni sull'illuminazione di alcune textures...percio' non e' granche' affidabile.
per ora humus non mi ha fatto scherzi..
sul fatto della sponsorizzazione deve portare a qualcosa (in questo caso fps a nvidia) sono decisamente daccordo con te... perchè una mod così insignificante che porta tranquillamente fino al 30% in più non lascia dubbi... sicuramente carmak ha volutamente evitato di ottimizzare per ati lasciando tutto com'e'...
Old 25-08-2004, 20:58   #37
lord.british.
Member

L'Avatar di lord.british.

Iscritto dal: Apr 2004
Città: dalla Luna
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Quindi c'è poco da gioire per 39 frame al secondo....è una schifezza....mi fà ancora più incazzare perchè la mia scheda ha un anno di vita e non mi garantisce piu di giocare ad alto livello...

é il solito problema di sempre, quando escono i "gioconi" non hai mai la configurazione giusta!
Old 25-08-2004, 21:00   #38
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Ati fa schifo anche con i programmi di grafica 3D (esperienza personale), giusto per informazione...
certo ma una modifica minima non ti da un boost del 30%
a onor della cronaca
Old 25-08-2004, 21:00   #39
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
sul fatto della sponsorizzazione deve portare a qualcosa (in questo caso fps a nvidia) sono decisamente daccordo con te... perchè una mod così insignificante che porta tranquillamente fino al 30% in più non lascia dubbi...
Tanto insignificante da modificare in maniera sensibile gli shader del gioco, rendendo la grafica diversa da come è stata concepita. Non ci credi? Prendi una 15ina di screenshot in varie situazioni, negli stessi punti, sia col gioco liscio che con la modifia di Humus. Poi prenditi photoshop e fai una diff delle immagini: vedrai che le differenze non mancano ^_^

Pape
Old 25-08-2004, 21:03   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Tanto insignificante da modificare in maniera sensibile gli shader del gioco, rendendo la grafica diversa da come è stata concepita. Non ci credi? Prendi una 15ina di screenshot in varie situazioni, negli stessi punti, sia col gioco liscio che con la modifia di Humus. Poi prenditi photoshop e fai una diff delle immagini: vedrai che le differenze non mancano ^_^

Pape
a parte che modifica uno shader...
e visivamente le differenze non le vedo ergo per me va più che bene..
finchè non vedrò artefatti o rese differenti rispetto a quello senza per me l'humus può star dov'e'...
visto che senza la modifica faccio poco più di 40fps nel time demo con arrivo a 54.5fps rendendo il gioco quasi giocabile...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian