Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 09:26   #21
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Si carino
specialmente se sono piaciuti i due film
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:36   #22
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Beh è questione di gusti... per me le cose migliore che ci sono al momento sono Vice City e PES3... spero fino alla fine dell'anno quando usciranno San Andreas e PES4 (col multi!!!)

poi il resto è opinabile.
Si ok va bene...ma non si parlava di sparatutto??
Old 06-08-2004, 09:47   #23
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
A me il primo è piaciuto, ma il secondo non l'ho ancora trovato. Qualcuno l'ha visto? com'è? dove si trova?
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:08   #24
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
X tutti:

Doom3 è il megllio che per adesso c'è in giro...non ci sono cazzi...e quindi è logico che venga usato come termine di paragone,anzi DEVE essere usato come termine di paragone!!
e dove sta scritto??? è un gioco diverso... più semplice, probabilmente.. meno raffinato dal punto di vista grafico... sicuramente... ma perchè fare paragoni? allora solo perchè c'è doom 3 non bisogna giocare ad altro??? E' un altro gioco, questo... è scritto pure nel titolo del 3D... l'ambiente è MOLTO diverso... ci sono dei "compagni di viaggio" (almeno così pare dagli screenshots)... Doom non l'ho visto.. non so com'e... nemmeno Starship Troopers... tu si? per entrambi??

Quote:
X Xilema:

Ma tu hai presente cosa sia un videogioco??
Cioè per essere bello per te deve essere all'aperto con tanti spazi et etc....ma ti rendi conto?
Cioè le caratteristiche princ di Doom sono creare paura tensione claustrofobia....COME CAZZO LE CREI SE LO FAI ALL'APERTO????????
E poi quello che è stato da molti definito come il gioco più pauroso degli ultimi anni,ovvero AVP2,non mi sembra che avesse dei gran pezzi all'aperto....

Lo vedi? si tratta di un altro gioco!
Starship Troopers non potrebbe essere giocato in ambiente chiuso... non lo richiede..
Frasi come come "Ma tu hai presente cosa sia un videogioco??" alimentano una polemica sterile, priva di significato... inutile...
"Cioè le caratteristiche princ di Doom sono creare paura tensione claustrofobia....COME CAZZO LE CREI SE LO FAI ALL'APERTO????????"
E perchè dovrebbe essere creata una situazione di claustrofobia?
E' un requisito per essere un buon gioco?
Allora tutti gli FPS devono essere claustrofobici???
Solo perchè lo fa doom?
Che tristezza....
Baoliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:09   #25
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Baoliano
e dove sta scritto??? è un gioco diverso... più semplice, probabilmente.. meno raffinato dal punto di vista grafico... sicuramente... ma perchè fare paragoni? allora solo perchè c'è doom 3 non bisogna giocare ad altro??? E' un altro gioco, questo... è scritto pure nel titolo del 3D... l'ambiente è MOLTO diverso... ci sono dei "compagni di viaggio" (almeno così pare dagli screenshots)... Doom non l'ho visto.. non so com'e... nemmeno Starship Troopers... tu si? per entrambi??

Lo vedi? si tratta di un altro gioco!
Starship Troopers non potrebbe essere giocato in ambiente chiuso... non lo richiede..
Frasi come come "Ma tu hai presente cosa sia un videogioco??" alimentano una polemica sterile, priva di significato... inutile...
"Cioè le caratteristiche princ di Doom sono creare paura tensione claustrofobia....COME CAZZO LE CREI SE LO FAI ALL'APERTO????????"
E perchè dovrebbe essere creata una situazione di claustrofobia?
E' un requisito per essere un buon gioco?
Allora tutti gli FPS devono essere claustrofobici???
Solo perchè lo fa doom?
Che tristezza....
Non hai capito una sega...ritirati...
Old 06-08-2004, 10:17   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
X tutti:

Doom3 è il megllio che per adesso c'è in giro...non ci sono cazzi...e quindi è logico che venga usato come termine di paragone,anzi DEVE essere usato come termine di paragone!!

X Xilema:

Ma tu hai presente cosa sia un videogioco??
Cioè per essere bello per te deve essere all'aperto con tanti spazi et etc....ma ti rendi conto?
Cioè le caratteristiche princ di Doom sono creare paura tensione claustrofobia....COME CAZZO LE CREI SE LO FAI ALL'APERTO????????
E poi quello che è stato da molti definito come il gioco più pauroso degli ultimi anni,ovvero AVP2,non mi sembra che avesse dei gran pezzi all'aperto....
Vai a rigiocarti AvsP2 e vedrai come l' architettuta sia estremamente più varia di quella di Doom 3, nonostante siano giochi quasi simili...
Basta poco per spezzare una monotonia che Doom 3 non riesce a spezzare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:18   #27
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Quote:
Non hai capito una sega...ritirati...
Ritirarmi? in che senso? nel senso che non posso dare la mia opinione? nel senso che devo adeguarmi a quello che pensi tu?
Sei un poveretto...
Old 06-08-2004, 10:19   #28
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Mi... ci sono due 3d su DooM e comunque su qualsiasi altro 3d anche se si parla di Vampire (che è un gioco di ruolo) tirate fuori sto ca**o di DooM... mi state facendo passare la voglia di comprarlo... si parla di ST e tirate fuori DooM... si parla di culi e tette e tirate fuori DooM... ma scopate ca**o!! oppure fatevi le pippe su DooM nei 3d appositi!!!

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:19   #29
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Vai a rigiocarti AvsP2 e vedrai come l' architettuta sia estremamente più varia di quella di Doom 3, nonostante siano giochi quasi simili...
Basta poco per spezzare una monotonia che Doom 3 non riesce a spezzare...
L'ho appena finito...non mi sembra molto diverso....le sensazioni che vogliono ricreare sono le stesse....
Old 06-08-2004, 10:21   #30
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Ritirarmi? in che senso? nel senso che non posso dare la mia opinione? nel senso che devo adeguarmi a quello che pensi tu?
Sei un poveretto...
Tanto per essere chiari....io ho risp a Xilema che aveva fatto intendere con una frase che Doom era povero per il fatto che è sempre all'interno...io gliene ho spiegato i motivi...tu hai capito tutt'altro e mi dispiace per te....
Old 06-08-2004, 10:30   #31
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

Quote:
Tanto per essere chiari....io ho risp a Xilema che aveva fatto intendere con una frase che Doom era povero per il fatto che è sempre all'interno...io gliene ho spiegato i motivi...tu hai capito tutt'altro e mi dispiace per te....
Mah... io ho letto la frase di Xilema... non mi pareva che dicesse così... (a meno di qualche vostra personale polemica in corso, a me ignota...) Ha detto solo che il gioco è ambientato all'aperto.. non ho visto altre letture possibili se non quella che riguarda una sostanziale differenza che rende non completamente paragonabili i due giochi, dato che le caratteristiche della grafica in ambiente chiuso e in ambiente aperto sono differenti...
Continuo a non capire una sega?
Ok... saluto...
p.s. (se mi rispondevi così, prima, era molto più civile)
Old 06-08-2004, 10:32   #32
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Mah... io ho letto la frase di Xilema... non mi pareva che dicesse così... (a meno di qualche vostra personale polemica in corso, a me ignota...) Ha detto solo che il gioco è ambientato all'aperto.. non ho visto altre letture possibili se non quella che riguarda una sostanziale differenza che rende non completamente paragonabili i due giochi, dato che le caratteristiche della grafica in ambiente chiuso e in ambiente aperto sono differenti...
Ok... saluto...
se vieni un'attimo nel 3d di doom3 capisci tutto

P.S.
secondo me Xilema sta giocando giorno e notte a Doom3
Old 06-08-2004, 10:34   #33
Baoliano
Member

L'Avatar di Baoliano

ok.. non sono portato per i forum.
Pazienza.
Old 06-08-2004, 10:35   #34
Ataru_Moroboshi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
se vieni un'attimo nel 3d di doom3 capisci tutto

P.S.
secondo me Xilema sta giocando giorno e notte a Doom3
Poverino... perché lo vuoi trascinare in quell'ammasso di benchmark e flames dove si parla di tutto fuorché del gioco?

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Old 06-08-2004, 10:41   #35
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Poverino... perché lo vuoi trascinare in quell'ammasso di benchmark e flames dove si parla di tutto fuorché del gioco?
perchè sono bastardo dentro

X Baoliano:
non dire così,il tempo che ci prendi la mano e poi non potrai farne a meno
Old 06-08-2004, 10:49   #36
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ooohh, finalmente un bel gioco su Starship Troopers

Ma quando è uscito il 2?
Non l'ho ancora visto...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:50   #37
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
A me il primo è piaciuto, ma il secondo non l'ho ancora trovato. Qualcuno l'ha visto? com'è? dove si trova?
Mav
No beh...il secondo è un po' una cag@t@ ...comunque il primo bello

io l'ho visto in DVD preso in videoteca..
ciao!
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 10:53   #38
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Ok... saluto...

Guarda che questo è un gioco all' aperto, non è ambientato nel corridoio di casa mia, di notte, mentre mio fratello vaga in cerca di merendine
Questa è la frase di Xilema a cui mi riferivo io....
ps:tra me e Xil non c'è nessuna polemica in corso,anzi si sta solo discutendo....
Old 06-08-2004, 10:55   #39
Ataru_Moroboshi
Senior Member

Quote:
si sta solo discutendo....

si ma si sta discutendo a proposito di DooM in un 3d che non c'entra nulla...

Non è per essere puntigliosi, ma NON esiste solo DooM, anche se è uscito da poco (tra l'altro, ufficialmente NON è ancora uscito).

Old 06-08-2004, 11:02   #40
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
si ma si sta discutendo a proposito di DooM in un 3d che non c'entra nulla...

Non è per essere puntigliosi, ma NON esiste solo DooM, anche se è uscito da poco (tra l'altro, ufficialmente NON è ancora uscito).
Ma io l'ho solo usato come metodo di paragone....ma non l'avrei più citato....voi poi vi siete inalberati....

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL