|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
leggo da un inserto del donna moderna, uno speciale sulla salute dei capelli
la seborrea: la colpa e' degli ormoni il sebo e' una miscela di acidi grassi che viene prodotta dalle ghiandole ... cut ... serve per mantenere la cute ben idratata ... cut ... e per proteggerla dai raggi del sole, vento , batteri ... quando e' in eccesso pero' i capelli diventano molto grassi, opachi e pesanti gia' dopo uno o due giorni dal lavaggio. l'attivita' delle ghiandole sebacee dipende dagli ormoni maschili ... cut... si interviene cosi': nei casi piu' lievi basta usare uno shampoo delicato, di quelli per capelli secchi o con la voce "equilibrante" a ogni lavaggio pero' ricorda di non esagerare con la quantita' di prodotto, questi shampoo fanno meno schiuma perche' contengono meno tensioattivi. nei casi piu' gravi, si puo' richiedere in farmacia uno shampoo a base di zincopiritone o zolfo. sono sostanze detergenti molto delicate che non stressano il capello e regolarizzano la produzione disebo. se la causa della seborrea e' una forte instabilita' di livelli ormonali, occorre rivolgersi al ginecologo. ti prescrivera' la pillola per almeno 6 mesi, gli ormonio possono ritrovare il loro equilibrio ----- |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
per i capelli grassi secondo me fa bene anche fare sport all' aria aperta! almeno a me da questa impressione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
http://www.calvizie.net/menu_igiene.asp questa sezione dovrebbe essere la più indicata
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
Fino a ieri li avevo abbastanza lunghi (non li tagliavo da un annetto circa) e dovevo per forza lavarmeli ogni giorno. Poi, per una scommessa persa, è successo il fattaccio...
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Massima solidarietà Ire...anke io con i miei capelli ci litigo un giorno si e uno no
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
però si spezzano ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
insomma ragazze....fate come me.... rasta rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
La rasatura va bene solo in alcune zone del corpo :eheh:
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
|
Raghi anke io ultimamente ho iniziato a perdere i capelli nella zona anteriore della testa... sn piu fini e grassi... ke mi sta succedendo... da 2-3 mesi a questa parte... sn preokkupatissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.