|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Anche half life aveva le ombre dinamiche, si potevano attivare da console.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma se ricordo il primo Half Life è basato sul motore di Quake II!
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Anche Quake 1 aveva le ombre dei personaggi dinamiche. !!
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
La grafica è troppo avanti per essere gestita dal motore di Quake 1. Il motore è quello di Quake 2 modificato. Giocando ad HL sembra di rivedere Q2 come impianto tecnico.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
hai modificato il mitico "ce se ne"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quake 1 è stata la base di partenza. -IA completamente rifatta rispetto a Quake 1. -Movimentazione scheletrica completamente rifatta rispetto a quake 1 -Implementata gestione delle texture e dei colori a 16bit, rispetto agli 8bit di quake1. -Decalcomanie completamente nuove. -Intorno alle 50 righe di codice prelevato da quake 2. -Effetto particellare rifatto. -Motore audio completamente rifatto. In sostanza è un motore grafico nuovo, direttamente paragonabile a quello di Quake 2. Di certo tecncamente non è paragonabile al motore di Quake 1. E' come Call Of Duty che ha come base di partenza Q3Team Arena, ma il risultato finale è un motore di molto più efficiente.
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() Ultima modifica di Lord style : 13-06-2004 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
il motore di quake1 era veramente eccezionale se si pensa alla sua longevità e alle sue modifiche, anche in quello c'era una patch per attivare le ombre dinamiche, la avevo scaricata da planetquake
anche HL1 anche se profondamente modificato ha come base il motore di quake1, il cuore è quello, non quella di quake2 è più simile a q1 che a q2 ovviamente (anche se l'impatto grafico è profondamente diverso) cmq provate a dare un'occhiata a cosa hanno fatto personalizzando il motore di quake1 dopo che sono stati rilasciati i sorgenti, basti vedere TomazQuake, DarkPlaces Engine e lo stesso Tenebrae che anche se quasi completamente riscritti hanno Q1 come base di partenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.