|
|
Risultati sondaggio: Con quale dei 2 sistemi vorrai pagare le tasse? | |||
Vecchio sistema dell'Ulivo |
![]() ![]() ![]() |
21 | 58.33% |
Nuovo sistema di Berlusconi |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Immagino che se il tuo consulente è di Sinistra ti dirà che non è vero, come stanno dicendo tutti i politici di Sinistra durante la campagna, si vede come fanno gli interessi dei cittadini! Ma io mi immagino un povero pensionato che già ha un reddito basso, non gli viene detto che può pagare ben il 50% di tasse se solo sceglie di adottare il nuovo sistema, anzi se per caso chiede gli viene addirittura risposto che non è vero che sono diminuite le tasse (ho visto con i miei occhi scene del genere)! Possibilmente poi quando Berlusconi andrà da Vespa a dire che ha mantenuto tutte le promesse, compresa la riduzione delle tasse, quelli che non sapevano diranno: non è vero, io ho pagato esattamente come prima! C'è troppa disinformazione e troppe menzogne. Che schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() Mi raccomando però, poi non ti lamentare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ma la matematica è anche di sinistra?? p.s. avviso al Soccorso Rosso, aiutatemi a farlo capire questo concetto.....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
No,... perchè parli di un fatto già accaduto e non "colto" dai cittadini,...ho le idee confuse.. ![]() Perchè tu credi veramente che se le tasse fossero abbassate (e dico non che si abbassino a livello Statale e poi si alzino a quello Regionale oppure Locale) i cittadini rifiuterebbero un tale provvedimento??? E poi , al di la della diatriba sul chi ci guadagnerà di + o di - , ....i margini di manovra, per raggiungere l'obiettivo delle due aliquote, con le molte parti connesse, è stata stimata una spesa di 20,5 miliardi di euro (circa 40mila miliardi di lire). Una parte di questo minor gettito dovrebbe essere compensata dai maggiori consumi, che la riduzione delle tasse intende incentivare (2,5 miliardi),....dunque come vedi parliamo di "aria fritta" ,...riusciranno i nostri "eroi" a farci diventare + ricchi??? E' evidente che x adesso siamo diventati (in molti) + poveri,......e questo non lo dicono solo i "Comunisti" ...!! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo sapevi? Non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai detto che con il nuovo sistema si paga di meno, e io ti ho detto che non ci vuole un ragioniere o altro di sinistra per capire che pago di più..
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ...si .....rimasi basito da tale affermazione,.....la realtà sarebbe alquanto auspicabile,...!!! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#31 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
FALSO. A beneficiare in larga parte sono i redditi alti, poiché avrebbero un'aliquota max dal 45 e passa al 33%. Quelli bassi avranno in teoria un'aliquota più bassa del 30% ma su base imponibile sensibilmente inferiore. Morale: se tutto va come deve picopalla che prende 15000 euro lordi all'anno magari risparmia 100 euro, Paperone su un imponibile di un fantastiliardo risparmia magari 500 milioni di euro. Ho fantiasticato su nomi e cifre, ma se va in porto è così. Con questo non dico che sono contrario, se si paga meno fa gola a tutti (anche se resta da vedere da che parte rientrano quei soldi "persi"), dico solo che è bene fare molti calcoli prima di dire meglio questo o quello, come fai tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/SoleOnLin...2.0.1709822130 come vedi ,...la proiezione da i maggior risparmi ai Paperoni...un Robin hood al contrario...oh no??? ciao
![]() |
![]() |
#35 | |
Amministratore
|
Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Con quale dei 2 sistemi preferite pagare le tasse?
Quote:
Adesso mi aspetto di sentir dire che anche il Sole 24 Ore sia fazioso e poi mi dò fuoco.. Ma non credo che tarderanno a venire le persone a commentare, a parlare di menzogne ecc. ecc. Magari postando degli schemetti tratti da www.formaggino.com e dicendo magari "non lo sai, vero?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tasse sono diminuite come ho detto, ma occorre scegliere il sistema, altrimenti si rischia di pagare di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Scusate moderatori ma perchè non modificate il primo post di Blisset, visto che si elargiscono falsi dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Non c'è vecchio sitema o nuovo, c'è quello e basta nel mio caso. Caso che prevede l'innalzamento IRPEF dal 14% al 17.39% 17,39 > 14 ergo aumento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami Blisset.........resto di nuovo basito,....non ci stiamo ascoltando,....il sistema attuale è a 5 aliquote (IRPEF)...!! Te lo faccio dire di nuovo dal "Sole 24 ore" (Comunista): http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...831597&chId=30 ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.