|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
![]() Sta scritta molto bene sul sito della mushkin ma è completamente in inglese. ora vedo di trovare il link preciso che è davvero interessante..magari x i meno anglofoni la traduco pure in effetti la regola del cas precharge + ras to cas delay + 2 indica solo il tempo minimo utilmente impostabile affinchè le ram rendano al meglio disponibili i dati al processore. Il fatto che l'nforce2 gradisca 11 è stata una scoperta x cosi dire "empirica" giacchè nè nvidia nè alcuna casa di ram ha dichiarato questo settaggio. Nle forum c'è chi ha testato un incremento soprattutto della banda disponibile settando 11... da parte mia ho notato anche un aumento di stabilità a frequenze molto elevate di bus ma nulla di miracoloso per cui ritengo che l'unica considerazione degna di valore certo scentifico è quella della mushkin ovvero "mai scendere sotto cas precharge + ras to cas delay + 2" per il tras.. per quanto riguarda l'11 fidatevi dei test condotti dagli appassionati ed esperti di questo forum ecco il test di un grande esperto e appassionato x il discorso dell'11 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=604734 e questo il sito della mushkin dove si parla del tras http://www.mushkin.com/mushkin/pop-up/latencies.htm ciao
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! ![]() Ultima modifica di sgrisol@verklok : 12-05-2004 alle 02:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
una domandina: ho la ram che non ne vuole sapere di scendere sotto a: 2-3-3, il tras oltre 9 non lo posso settare che faccio,lo mantengo a 8 oppure è meglio 9?
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
non è detto e dipende dalla memoria. Io per esempio con corair nessun problema a 2-2-2-11 a 225mhz con Mushkin Black Special BH6 se imposto l'11 il pc si impalla ogni tanto sempre a 225. Se metto da 8 a scendere va da dio senza problemi. Ciao.
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io invece nessun problema(tranne l'alì che muore sotto la richiesta sui 3,3v)
prestazioni e stabilità su abit nf7-s rev2 con bh5 242mhz @3,1v timming 2 2 2 11....ma devo dire che anche a seconda le ram bisogna fare delle considerazioni...avevo un banco che saliva fino a 230mhz con timming 2 2 2 8 e come prestazioni e stabilità(sulla stessa mobo)mi dava meglio così che a 2 2 2 11 od a 2 2 2 6 o con qualunque altra impostazione....o non si avviava o mi perdeva anche 300 400 punti!al sandra 2004.... un consiglio? attrezzati con sandra 2004 e con il 3d2001 e prova!ps le twinmos con chip twinmos 50b danno il meglio fino a 225 227@2,9v timming 2 2 2 8 su abt nf7!(più in là col voltaggio non mi ero spinto perchè non avevo ancora fatto la v-mod alla abit) altra considerazione per pareggiare la perdita che si ha passando da 2 3 3 11 a 2,5 4 4 11 devi pompare di almeno 20mhz in +....fai te!quanto rendon i timming..... parlo di esperienze personali! ah e tra 2 2 2 11 a 2 3 3 11 devi per recuperare le prestazioni perse aver 15mhz in +! sempre esperienze personali..... ![]() ora quando ho finito di sistemare il reparto alimentazione difatti mi occuperò di aver il + alto fsb con timming spintissimi! meglio d'altronde aver il procio a 2400mhz col fsb a 250mhz che 2500mhz col fsb a 200 come prestazioni,sempre parlando con le ram che reggano timming molto spinti. ![]() ps io vedo nell'uso un pareggio delle prestazioni ma con v-core minori sulla cpu già rispetto a 242x9,5 2300mhz contro 2400mhz col bus a 210 o giù di lì!senza contare temperature minori sul procio per via del minore overvoltaggio!ehehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti da valori identici a 6 vuol dire che tutto sommato le ram(chipset e cpu) reggono bene anche la "anticipata chiusura della pagina" ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
ragazzi e del cas da 2 a 2.5 quanto dovrebbe essere il "compenso" di mhz?
le config cn cui ho fatto i bench erano fatte in condizioni di os totalmente diverse ma da 205*9.5 a 210*10 ho guadagnato un solo secondo ![]() os da formattare o quel maledetto cas 2.5 mi porta via metà punteggio? x il tras 11 ci proverò e grazie a tutti ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
datemi una mano..ora ho un procio ke va tranquillo a 200x11 v core default,e le ram sono delle miracolate twinmos@333 ke lavorano in sincrono a 200x11 a cas 2.0 e 3-3-11
se metto un valore,uno qualunque,anke 201x11,windows non si avvia.. dove posso sbagliare..le ram ke sono al limite estremo?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
il massimo ke ho ora e' 202x11,sempre in sincrono e sempre timings cas 2.0 3-3-11.
di piu' nun ce la fa'... consigli?
![]() |
#30 |
Senior Member
|
cas 2.5 oppure overvoltale se nn l'hai già fatto
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
spi 32 m e vedi se lo passi oppure 3dmark2001 se che usa molto le memorie ciao
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Scusate l'intromissione
Scusa sgrisol@verklok ma alzando il voltaggio della ram riesco a tenere timing+ bassi?opp il voltaggio serve solo quando innalzi la freq? Grazire
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
serve anke x i timing alzare il volteggio (delle ram ovviamente in questo caso)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.