|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
![]() comunque ti va anche bene pensa che stavolta io mi trovo d'accordo con Cerbert ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
Come dici tu non è con le bombe che si risolvono i problemi. Neanche con gli aerei e i treni però. Anche se Bin Laden si dà una parvenza di 'difensore degli oppressi' non dimentichiamoci che la sua è solo un aggrapparsi ad un sistema feudale che l'occidente ha ormai superato e che sta distruggendo anche nel loro territorio. Non è Bush che non vogliono, ma la libertà di pensiero ed espressione che cercano di arginare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Purtroppo io non vedo il W.Churchill della situazione però.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
Ma ci sono interlocutori che vengono sicuramente PRIMA di Bin Laden. Una cosa è essere in aperta malafede e chiamare "terrorista" chiunque non si pieghi al volere degli esportatori di democrazia. Una cosa è sedere al tavolo con mafiosi e trafficanti. Tra i due estremi ci sono un sacco di opzioni da esplorare. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
Mi pare di essere stato chiaro: "L'idea di instaurare un dialogo merita SEMPRE considerazione, ma la scelta degli interlocutori è fondamentali". Non dialogare significa far procedere il conto dei morti (colpevoli e innocenti) fino all'estinzione della controparte (che può essere subitanea o venire dopo anni). Dialogare con alcuni prima che con altri può far commettere lo stesso errore.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
ma come prima cosa noi che siamo in democrazia e ne abbiamo la posibilità dobbiamo eleggere delle persone che non utilizzano la guerra come mezzo per risollevare l'economia si a che gli Usa senza i ritorni derivanti dal settore bellico cadrebbero a picco come dei fichi secchi quindi per il bene (loro) e nel male (non loro) fanno "girare l'economia in questa maniera" I soldi pubblici delle tasse degli americani destinati al settore bellico sono quasi il 40% ed essi hanno interesse che questi soldi arrivino sempre nelle loro tasche come prima cosa emarginare gli estremisti, siano essi bin laden, le organizzazioni estremistiche mediorientali, bush e sharon e poi cominciare seriamente a discutere per agire. Ricordiamoci che prima che venisse fondato lo Stato Israeliano le guerre erano solo in Europa oltre che nei paesi coloniali ![]() il cancro sta li' e va estirpato
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Quote:
Mia modesta opinione è che sarebbe come riconoscerlo come capo dell Islam...cosa che lui vuole....
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
con la nascita di Israele gli abbiamo portato la guerra continua in quella zona ...
ecco perchè sono incazzati e non avendo la tecnologia la disperazione è tale che si fanno saltare pure in aria per combattere per la loro libertà
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
[confuso] ma bin laden non era il pericolo numero 1? ![]() [/confuso] [serio] ad ogni modo... se si vuole aprire un dialogo da qualche parte bisogna iniziare e mi sembra che uno dei due interlocutori sia disponibile, se non altro l'apparenza è quella. altrimenti si continua a bombardare, si continua ad uccidere gente e l'odio verso gli occidentali continua a salire. è il caso? a me sembra che peggio di così non possa andare, quindi forse varrebbe la pena di prendere almeno in considerazione di ragionare da persone civili, se ci si rende conto che non porterebbe vantaggi dopo aver provato si riprende ad uccidere... [/serio] [provocazione] ma forse qualcuno avrebbe da perderci qualcosa a mettersi d'accordo.. chessò appalti di ricostruzione, pozzi petroliferi... ![]() [/provocazione] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non rappresenta nè i miliziani irakeni, nè qualsivoglia palestinese. Se c'è un dialogo da instaurare, soprattutto per proteggere le persone incolpevoli che si trovano tra chi usa le armi, è da instaurare con rappresentanti designati da costoro. Rifiutare un dialogo che può salvare dei civili è da irresponsabili, accettare un dialogo con chi non pare avere nessun rispetto dei civili non mi pare prioritario. Ed è sicuramente da considerare che non è solo Bin Laden ad avere costruito il suo potere sulla paura della gente. Per cui, a mio parere, non è l'unico a cui bisognerebbe togliere il diritto di parola fino al processo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
come no... ma se non c'è nessun collegamento fra loro allora questa guerra per cosa è stata fatta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dialogo non è ne sempre, ne l'opzione più urgente, ne la più efficace o la più "giusta". Il alcuni casi semplicemente non è da considerarsi come possibilità. Semplice riflessione sul "dialogo", tutto qui.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.