Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 14:13   #21
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Non avrei saputo definire meglio la situazione.
una birrozza ci sta sempre bene ... offro io
sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:13   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Messaggio di Bin Laden urbi et orbi
Ecco, io gli orbi so che sono quelli mezzi ciechi, ma gli URBI chi sono????
Old 16-04-2004, 14:14   #23
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Cfr. "Protocolli dei Savi di Sion"...
Evidentemente, pur dall'altra parte della barricata anche Bin Laden come la Fallaci, conosce la sensivilità della cultura europea ( vicini del nord mediterraneo? Vicini? Ma per cosa? Sempre stati lontanissimi....) a certi presunti "argomenti"...
Welcome back
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:15   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ma l'ha scritto veramente lui? non mi sembra che scriva cose sbagliate, almeno da come io vedo Bush, Sharon e chi li appoggia
beh come si suol dire... non mi preoccupano chi sono quelli che non approvano quello che dico ma quelli che la pensano come me invece...

comunque ti va anche bene pensa che stavolta io mi trovo d'accordo con Cerbert
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:16   #25
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
io penso che l'abbia "corretto" un traduttore occidentale (sempre ammesso che non sia una bufala)

per me merita considerazione, i problemi in MO non si risolvono con le bombe. La questione cruciale circa il "terrorismo islamico internazionale" riguarda Israele-Palestina
Con la "Linea-Sharon" si andrà sempre peggio, in più ci sono gli Usa che fanno guerre a destra ed a manca e che banchettano con i fondamentalisti israeliani ... noi che stiamo con loro a 90° ...
la merda si spargerà a macchia d'olio ...
Non è che la situazione cambierebbe...

Come dici tu non è con le bombe che si risolvono i problemi. Neanche con gli aerei e i treni però. Anche se Bin Laden si dà una parvenza di 'difensore degli oppressi' non dimentichiamoci che la sua è solo un aggrapparsi ad un sistema feudale che l'occidente ha ormai superato e che sta distruggendo anche nel loro territorio. Non è Bush che non vogliono, ma la libertà di pensiero ed espressione che cercano di arginare.
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:16   #26
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Joseph Goebbels a suo tempo scrisse cose anche migliori
Già...
Purtroppo io non vedo il W.Churchill della situazione però.
Old 16-04-2004, 14:17   #27
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
io penso che l'abbia "corretto" un traduttore occidentale (sempre ammesso che non sia una bufala)

per me merita considerazione, i problemi in MO non si risolvono con le bombe. La questione cruciale circa il "terrorismo islamico internazionale" riguarda Israele-Palestina
Con la "Linea-Sharon" si andrà sempre peggio, in più ci sono gli Usa che fanno guerre a destra ed a manca e che banchettano con i fondamentalisti israeliani ... noi che stiamo con loro a 90° ...
la merda si spargerà a macchia d'olio ...
L'idea di instaurare un dialogo merita SEMPRE considerazione.
Ma ci sono interlocutori che vengono sicuramente PRIMA di Bin Laden.

Una cosa è essere in aperta malafede e chiamare "terrorista" chiunque non si pieghi al volere degli esportatori di democrazia.
Una cosa è sedere al tavolo con mafiosi e trafficanti.

Tra i due estremi ci sono un sacco di opzioni da esplorare.
Old 16-04-2004, 14:22   #28
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Che siano quelli che abitano a urbino? O forse quelli che abitano nelle grandi città del centro Italia. Ma sì, dai, sono gli allievi dei Vigili URBani!
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:22   #29
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
No. Non sempre con alcuni non si dialoga mai, per il semplice motivo che mentre ci diaologhiamo essi continuano a fare quello che realmente vogliono e il dialogo è solo tempo che fraudolentemente concediamo loro per realizzare le loro vere intenzioni.
Old 16-04-2004, 14:28   #30
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
No. Non sempre con alcuni non si dialoga mai, per il semplice motivo che mentre ci diaologhiamo essi continuano a fare quello che realmente vogliono e il dialogo è solo tempo che fraudolentemente concediamo loro per realizzare le loro vere intenzioni.
Mannaggiona!
Mi pare di essere stato chiaro: "L'idea di instaurare un dialogo merita SEMPRE considerazione, ma la scelta degli interlocutori è fondamentali".

Non dialogare significa far procedere il conto dei morti (colpevoli e innocenti) fino all'estinzione della controparte (che può essere subitanea o venire dopo anni).
Dialogare con alcuni prima che con altri può far commettere lo stesso errore.
Old 16-04-2004, 14:29   #31
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach

Quote:

Una cosa è essere in aperta malafede e chiamare "terrorista" chiunque non si pieghi al volere degli esportatori di democrazia.

nessun dialogo coi terroristi
ma come prima cosa noi che siamo in democrazia e ne abbiamo la posibilità dobbiamo eleggere delle persone che non utilizzano la guerra come mezzo per risollevare l'economia

si a che gli Usa senza i ritorni derivanti dal settore bellico cadrebbero a picco come dei fichi secchi quindi per il bene (loro) e nel male (non loro) fanno "girare l'economia in questa maniera"
I soldi pubblici delle tasse degli americani destinati al settore bellico sono quasi il 40%
ed essi hanno interesse che questi soldi arrivino sempre nelle loro tasche

come prima cosa emarginare gli estremisti, siano essi bin laden, le organizzazioni estremistiche mediorientali, bush e sharon
e poi cominciare seriamente a discutere per agire.

Ricordiamoci che prima che venisse fondato lo Stato Israeliano le guerre erano solo in Europa oltre che nei paesi coloniali
il cancro sta li' e va estirpato
Old 16-04-2004, 14:32   #32
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Messaggio di Bin Laden urbi et orbi

Quote:
Mannaggiona!
Mi pare di essere stato chiaro: "L'idea di instaurare un dialogo merita SEMPRE considerazione, ma la scelta degli interlocutori è fondamentali".

Non dialogare significa far procedere il conto dei morti (colpevoli e innocenti) fino all'estinzione della controparte (che può essere subitanea o venire dopo anni).
Mi hanno già anticipato.......
Mia modesta opinione è che sarebbe come riconoscerlo come capo dell Islam...cosa che lui vuole....
Old 16-04-2004, 14:32   #33
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
con la nascita di Israele gli abbiamo portato la guerra continua in quella zona ...
ecco perchè sono incazzati e non avendo la tecnologia la disperazione è tale che si fanno saltare pure in aria per combattere per la loro libertà
Old 16-04-2004, 14:34   #34
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease

Quote:

[confuso]
ma bin laden non era il pericolo numero 1?
[/confuso]

[serio]
ad ogni modo... se si vuole aprire un dialogo da qualche parte bisogna iniziare e mi sembra che uno dei due interlocutori sia disponibile, se non altro l'apparenza è quella. altrimenti si continua a bombardare, si continua ad uccidere gente e l'odio verso gli occidentali continua a salire. è il caso? a me sembra che peggio di così non possa andare, quindi forse varrebbe la pena di prendere almeno in considerazione di ragionare da persone civili, se ci si rende conto che non porterebbe vantaggi dopo aver provato si riprende ad uccidere...
[/serio]

[provocazione]
ma forse qualcuno avrebbe da perderci qualcosa a mettersi d'accordo.. chessò appalti di ricostruzione, pozzi petroliferi...
[/provocazione]
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:34   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

Quote:

I soldi pubblici delle tasse degli americani destinati al settore bellico sono quasi il 40%
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:38   #36
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

Ricordiamoci che prima che venisse fondato lo Stato Israeliano le guerre erano solo in Europa oltre che nei paesi coloniali
il cancro sta li' e va estirpato
O è poco chiara o questa affermazione è palesemente falsa...
Old 16-04-2004, 14:41   #37
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[confuso]
ma bin laden non era il pericolo numero 1?
[/confuso]

[serio]
ad ogni modo... se si vuole aprire un dialogo da qualche parte bisogna iniziare e mi sembra che uno dei due interlocutori sia disponibile, se non altro l'apparenza è quella. altrimenti si continua a bombardare, si continua ad uccidere gente e l'odio verso gli occidentali continua a salire. è il caso? a me sembra che peggio di così non possa andare, quindi forse varrebbe la pena di prendere almeno in considerazione di ragionare da persone civili, se ci si rende conto che non porterebbe vantaggi dopo aver provato si riprende ad uccidere...
[/serio]

[provocazione]
ma forse qualcuno avrebbe da perderci qualcosa a mettersi d'accordo.. chessò appalti di ricostruzione, pozzi petroliferi...
[/provocazione]
Bin Laden è un criminale e capo di un'organizzazione criminale.
Per quanto mi riguarda non rappresenta nè i miliziani irakeni, nè qualsivoglia palestinese.
Se c'è un dialogo da instaurare, soprattutto per proteggere le persone incolpevoli che si trovano tra chi usa le armi, è da instaurare con rappresentanti designati da costoro.

Rifiutare un dialogo che può salvare dei civili è da irresponsabili, accettare un dialogo con chi non pare avere nessun rispetto dei civili non mi pare prioritario.

Ed è sicuramente da considerare che non è solo Bin Laden ad avere costruito il suo potere sulla paura della gente. Per cui, a mio parere, non è l'unico a cui bisognerebbe togliere il diritto di parola fino al processo.
Old 16-04-2004, 14:43   #38
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
mi chiedevo chi avrebbe vinto il premio Spaccapelo 2004
Old 16-04-2004, 14:44   #39
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease

Quote:
Bin Laden è un criminale e capo di un'organizzazione criminale.
Per quanto mi riguarda non rappresenta nè i miliziani irakeni, nè qualsivoglia palestinese.

come no... ma se non c'è nessun collegamento fra loro allora questa guerra per cosa è stata fatta?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 14:45   #40
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Mannaggiona!

Evidentemente, sono io a non esserlo stato abbastanza, chiaro, allora.
Il dialogo non è ne sempre, ne l'opzione più urgente, ne la più efficace o la più "giusta".
Il alcuni casi semplicemente non è da considerarsi come possibilità.
Semplice riflessione sul "dialogo", tutto qui.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian