|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
E se uno si vende un garage (divisibile?) ad un esterno, l'esterno che non possiede appartamento dovrà pagare ugualmente?
Penso che i box vanno fuori dal conteggio. Se i garage sono annessi all'edificio e ne fanno parte (tipo alloggi sopra, box sotto: si; alloggi e box adiacenti:no) devono pagare anche i proprietari dei box. Casi che mi hanno interessato da vicino qualche tempo fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Lascia perdere gli altri condomini... è l'AMMINISTRATORE che non può far votare una delibera ILLEGALE...
Parlane con lui e fagli notare che lui diventa responsabile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
L'esterno avrà una quota millesimale........5millesimi ad esempio ma è pur sempre.........Non si ragiona su cosa è mio o su cosa è tuo ma su quote millesimale. Se uno ha solo il box avrà una quota piccolissima ma c'è. Ciao
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
L'esterno se ha la sua prorpietà interessa dai lavori dovrà pagare la propria quota millesimale corrispondente a quella proprietà. Ad ese io posseggo solo un box in un complesso, il resto dei condomini-1 possiede invece sia box che appartamenti. Quando hanno rifatto i tetti avevano inserito anche me e avevano diviso i costi in base ai millesimi totali che sono sempre stati considerati uniti perchè di default quando è stata venduta in origine erano definiti così: appartamento+box del signor X il signor X ha Y millesimi totali. Poi ho fatto notare che io non avevo appartamenti sotto a quel tetto e l'edificio dei box (interrato) era una costruzione a se rispetto all'edificio. Alla fine io nn ho pagato nulla e i condomini hanno pagato ripartito rispetto ai millessimi dei soli appartamenti. Se invece i box si trovano nello stesso edificio (come mi sembra il caso di questo thread) pagavano tutti per tutto in base a tutto, è questa affermazione mi pare chiarificatrice! ![]() Ultima modifica di Freeride : 01-04-2004 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
come già tanti hanno detto, è giusta la prima ripartizione, e non solo x l'unicità della tabella millesimale, ma xché le facciate sono una proprietà condominiale (cioè il singolo condòmino non è unico proprietario della facciata del suo apppartamento); la loro manutenzione serve alla conservazione dell'edificio, che è unico e di cui fanno parte anche i box, anche se completamente interrati
ai fini legali, il responsabile della ripartizione è l'amministratore, non i singoli condòmini |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho finito ora di parlare con mia mamma...pare che questa decisione di variare le quote, alla fine, sia stata presa senza badare troppo alla forma, contando sul fatto, probabilmente, che gli anziani non si sarebbero ribellati. Le deleghe fatte firmare con il raggiro c'erano, ma non sono state messe agli atti.
Adesso voglio solo sperare che le persone ingannate da questi ladroni abbiano voglia di andare fino in fondo, senza dire "lasciamo perdere, non ne vale la pena per qualche decina di euro".
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
una domanda: ma come fanno a starci 85 appartamenti in un conodominio? Cioè so che ci stanno e sono anche come sono fatti, ma come si sta? C'è marasma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
No, affatto...è un condominio grosso (pure troppo...), prende tutto un isolato...i piani sono solo 7, mansarde comprese, 2 appartamenti per piano...il complesso occupa 8 numeri civici. A mio avviso dovrebbe essere diviso almeno in 3 parti perché si possa gestirlo al meglio...sic stantibus rebus, le decisioni le prendono sempre i soliti noti per tutti...
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Auguri, da me siamo solo in 10 e alle riunioni servirebbe sempre la presenza di Kofi Annan! Ma alla fine i box sono o non sono pertinenti all'edificio? Questa era la mia situazione: ![]() e non ho pagato nulla. Ultima modifica di Freeride : 01-04-2004 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Da noi pure siamo 12 e tocca andare armati fino ai denti e speso si torna con la gastrite ...
...cmq se le scose stanno come sembra dall' esperienza di tutti, vai dall' amministratore e digli che 1) La (presunta) decisione è illegale 2) Potrebbe avere conseguenze penali compresa il ritiro della licenza di amministatore (prima però vedendo se è possibile a via soft) 3) Una volta risolto con lui andare "bardati"alla riunione condominiale e far capire che non c'è + trippa x gatti 4) Nel caso guardare ed ispirarsi al film "Il Mostro" di benigni ![]() ![]() Ciao a tutti ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.