|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non mi dispiacerebbe qualche thread su libri, cinema, letteratura e anche tv...anche argomenti legati alla tecnologia e alla scienza (che sò, astronomia, genetica, robotica...).
Non mi sogno nemmeno di aprirli perchè non sono competente e perchè fondamentalmente sono un lurker, e la mia presenza sul forum è molto incostante ![]() In sostanza mi piace leggere e se ci fossero thread del genere imparerei anche qualcosa in più ![]() Come ho detto nel famoso sondaggio, il problema non sono i topic leggeri, il problema è che quando se ne abusa (e IMHO i vari clan costituiscono un abuso) si prendono tutta la visibilità, e questo a lungo andare trasforma il forum e "seleziona" gli utenti che vi partecipano. Ovviamente nessunissima polemica, preciso che NON voglio provvedimenti, chiusure, bannaggi, censure o quant'altro...si tratta solo di mie considerazioni.
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
io mi trovo abbastanza bene e trovo spesso validi spunti di riflessione...a volte capita che c'è la giornata che non trovo neanche un post che mi interessi...ma penso sia una cosa normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Biologia
![]() ma no ninteressa a nessuno ![]() ![]() ![]() maledetto forum... siete tutti aridi ingegneri.... ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() Ultima modifica di Lorekon : 23-02-2004 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Argheologia.
Paleontologia Teologia Parapsicologia Sessuologia Ciaozzz
![]() |
#26 |
|
a me interessa tutto cio che concerne i cavalieri templari e la ricerca del sacro graal
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Mi
piacerebbe vedere più argomenti "umanistici", ad esempio riguardanti la letteratura.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Hai mai letto "il pendolo di Foucault" di Eco? ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello è un altro libro che devo rileggere, ero troppo piccolo la prima volta ![]() Però se ti affascinano i templari direi che è un'ottima lettura
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il pezzo in cui guarda il pendolo e ne rimane estasiato è uno dei più pesanti che io abbia mai letto. L'ho ripreso in mano ben tre volte e solo nell'ultima son riuscita ad apprezzarlo e ad arrivare fino in fondo ![]() Devo dire che però è davvero affascinante. Anzi l'argomento dei templari prima o poi dovrò approfondirlo...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: salento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il tutto parte dal protagonista: un ragazzo che sta facendo una tesi sui templari e si ritrova a lavorare alla Manunzio una casa editrice. E' un misto tra l'avventura e la filosofia, imho. Un po' pesante in alcuni pezzi..ma molto ricco di particolari interessanti. Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: salento
|
Il pendolo di Foucault
Fu allora che vidi il Pendolo. La sfera, mobile all'estremità di un lungo filo fissato alla volta del coro, descriveva le sue ampie oscillazioni con isocrona maestà. Io sapevo - ma chiunque avrebbe dovuto avvertire nell'incanto di quel placido respiro - che il periodo era regolato dal rapporto tra la radice quadrata della lunghezza del filo e quel numero "pi greco" che, irrazionale alle menti sublunari, per divina ragione lega necessariamente la circonferenza al diametro di tutti i cerchi possibili - così che il tempo di quel vagare di una sfera dall'uno all'altro polo era effetto di una arcana cospirazione tra le più intemporali delle misure, l'unità del punto di sospensione, la dualità di una astratta dimensione, la natura ternaria di "pi greco", il tetragono segreto della radice, la perfezione del cerchio. praticamente io mi sono fermata qua!!!
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sì all'inizio è pesante, ma con un po' di pazienza si riesce ad apprezzarlo
![]() Del resto credo che sia lo stesso per Il nome della Rosa
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Si dice che i templari abbiano scoperto il tesoro del tempio di re salomone ( tempio , o meglio , resti del quale era la sede della confraternita..da cui il nome " templari " ).
Ci sono teorie interessanti in merito... Ciaozzz
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Il Pendolo di Foucault.........magnifico....come ogni libro di ECO!!!!
![]() Il nome della Rosa l'ho letto due volte....e solo due volte è successo che abbia riletto un libro...è capitato anche con la Storia Fantastica quando ero piccolo. Comunque il Pendolo l'avevo interrotto dopo poco .......lo lasciai lì per mesi.....poi lo lessi tutto .....magnifico! ![]()
![]() |
#40 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.