Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 10:16   #21
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Io non vi capisco.
Si e' esaltato un giochetto cortissimo, dalla grafica appena decente, dalla fisica ridicola, dal realismo delle armi inesistenti come CoD e si e' pronti ad affossare un gioco dalle molte novita' (su tutte il permettermi di vedere a km senza scendere dai miei 40 fps di costanti, l'uso dei veicoli anche in coppia, un havoc2 ben "calibrato" ecc) solo perche' non si sa' smanettare con le opzioni (non chiedo di andare in console )

Insomma diciamolo, l'avete cassato (come aveva fatto tanta gente che conosco) perche' vi swappava troppo e non potevate sopportare che cio' succedesse con il vostro "mostro" appena comprato a suon di migliaia di euro.
Perche' l'I.A. non e' molto piu' stupida di quella vista in altri giochi del genere, perche' invece il multi e' gia' spassoso in 3 su una mappa (fort) che e' stata concepita per il single...

Sinceramente...passate troppo dall'esaltazione allo sputtanamento dei giochi a seconda dei gusti personali...
Qui siamo di fronte all'unico gioco di nuova generazione che SICURAMENTE uscira' a breve e siam pronti a ignorarlo.....

*Risultato ottenuto: disabilitando' l'eax, mettetendo al minimo la qualita' dei suoni e mettendo low come impostazioni grafiche...con lo stesso settaggio ottengo 70 fps in mappe grandi (ma pur sempre 1/5 di quelle di Fc) in CoD....con l'aggravante che in quel gioco da voi osannato fino alla nausea gli sbalzi di fps son all'ordine del giorno.
P.s. athlon xp 1800, geffo3ti200 256 di ram (si 256....)
Old 23-02-2004, 10:43   #22
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Skeja
Io non vi capisco.
Si e' esaltato un giochetto cortissimo, dalla grafica appena decente, dalla fisica ridicola, dal realismo delle armi inesistenti come CoD e si e' pronti ad affossare un gioco dalle molte novita' (su tutte il permettermi di vedere a km senza scendere dai miei 40 fps di costanti, l'uso dei veicoli anche in coppia, un havoc2 ben "calibrato" ecc) solo perche' non si sa' smanettare con le opzioni (non chiedo di andare in console )

Insomma diciamolo, l'avete cassato (come aveva fatto tanta gente che conosco) perche' vi swappava troppo e non potevate sopportare che cio' succedesse con il vostro "mostro" appena comprato a suon di migliaia di euro.
Perche' l'I.A. non e' molto piu' stupida di quella vista in altri giochi del genere, perche' invece il multi e' gia' spassoso in 3 su una mappa (fort) che e' stata concepita per il single...

Sinceramente...passate troppo dall'esaltazione allo sputtanamento dei giochi a seconda dei gusti personali...
Qui siamo di fronte all'unico gioco di nuova generazione che SICURAMENTE uscira' a breve e siam pronti a ignorarlo.....

*Risultato ottenuto: disabilitando' l'eax, mettetendo al minimo la qualita' dei suoni e mettendo low come impostazioni grafiche...con lo stesso settaggio ottengo 70 fps in mappe grandi (ma pur sempre 1/5 di quelle di Fc) in CoD....con l'aggravante che in quel gioco da voi osannato fino alla nausea gli sbalzi di fps son all'ordine del giorno.
P.s. athlon xp 1800, geffo3ti200 256 di ram (si 256....)
Se un po' di bump mapping (visto già in molti giochi come KOTOR, Bloodraybe ecc.) significa grande innovazione...
L' IA a medio e corto raggio è semplicemente la peggiore di ogni tempo, il feedback dei nemici colpiti è nullo, il gioco non usa l' Havoc ma delle routine fisiche proprietarie ben distanti dalle meraviglie dell' Havoc, i veicoli ormai non sono pià una novità, col mio PC che non è proprio un cesso il gioco swappa discretamente, non è fluido se non con tutto a livello medio-basso, ci sono gravi incompatibilità con le due ultime release dei Catalyst, l' orizzonte non mi sembra molto più lontano di quello che mostrava Serious Sam 2, il gameplay è il solito arciconosciuto col difetto che non c' è una virgola di tensione...
Tutto questo IMHO, ma non mi sembra di essere l' unico a pensarla così.
Per me CoD è 100 spanne sopra, magari non per grafica, ma per tutto il resto si...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:47   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
40 fps di costanti
Ma quando mai....odio sto gioco solo per questo,frame rate incostante,troppo incostante,schizza da 10 a 100fps nel giro di un secondo è un signhiozzo continuo,se stesse a 40 fps fissi canterei di gioia.(il mio pc sta benone,è all'altezza e va come un treno).

Quote:
l'avete cassato (come aveva fatto tanta gente che conosco) perche' vi swappava troppo e non potevate sopportare che cio' succedesse con il vostro "mostro" appena comprato a suon di migliaia di euro
Io non ho mai speso e non spenderò mai migliaia di €€€ per assemblare un PC....nonostante stia al passo con le utlime tecnoloige.
Però c'è chi spende un sacco di soldi per farlo...e secondo te non dovrebbe incazzarsi come una iena?
Cioè oltre ad essere "stupido" perchè ha speso un sacco di soldi...per punizione facciamo girare i giochi di cacca

Questo solo per come gira il gioco su configurazioni al top.....tralasciando tutti i difetti che hanno evidenziato gli altri sul gameplay.

Cioè si sono preoccupati di schiaffare erba e alberi in pixelshader
su un isolotto senza preoccuparsi ne di come gira nelle varie situazioni di gioco e curando solo l'aspetto estetico.

Ma davvero il mercato è arrivato a questo?
Old 23-02-2004, 12:02   #24
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Qui di seguito una piccola parte dell'intervista fatta da NexGame.it ad uno dei più autorevoli sviluppatori di FarCry...

Nextgame.it: Fin qui sembrerebbe tutto rose e fiori, ma qualche problema lo intravediamo anche per Far Cry: nella demo l'intelligenza artificiale degli avversari a volte latita. Siete coscienti di questo problema? Sarà risolto per l'uscita finale?

Marco Corbetta: Sì, la demo è servita per stuzzicare l'appetito e dare un assaggio di quello che sarà Far Cry. Ovviamente così come per il beta testing attuale in corso, anche la demo è servita a collezionare informazioni e opinioni dal pubblico, inclusi ovviamente i "bug report"; per questo siamo grati a tutte le persone che hanno giocato la demo e hanno espresso la loro opinione, qualunque essa sia, sul forum di Ubi.com. Abbiamo cercato di accontentare tutte le maggiori richieste e di fixare la maggior parte dei bug riportati.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 12:18   #25
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma dai gli manca solo quello sbrillucichio da pixselsciader sulle texture che più che essere bello ha dei risultati pietosi nelle performance.

Se queste sono le nuove tecnologie meglio faarne a meno.

Vedrai che nella versione finale ci sarà di più.
Se date un'occhiata alla cartella di Painkiller c'è un file che si chiama shaders.pak
Old 23-02-2004, 12:59   #26
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Qui di seguito una piccola parte dell'intervista fatta da NexGame.it ad uno dei più autorevoli sviluppatori di FarCry...

Nextgame.it: Fin qui sembrerebbe tutto rose e fiori, ma qualche problema lo intravediamo anche per Far Cry: nella demo l'intelligenza artificiale degli avversari a volte latita. Siete coscienti di questo problema? Sarà risolto per l'uscita finale?

Marco Corbetta: Sì, la demo è servita per stuzzicare l'appetito e dare un assaggio di quello che sarà Far Cry. Ovviamente così come per il beta testing attuale in corso, anche la demo è servita a collezionare informazioni e opinioni dal pubblico, inclusi ovviamente i "bug report"; per questo siamo grati a tutte le persone che hanno giocato la demo e hanno espresso la loro opinione, qualunque essa sia, sul forum di Ubi.com. Abbiamo cercato di accontentare tutte le maggiori richieste e di fixare la maggior parte dei bug riportati.
Speriamo, ma mi sembra tanto il solito discorso che fanno tutti i programmatori quando le demo dei loro giochi hanno qualche rogna...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 23-02-2004, 13:02   #27
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Infatti anch'io la penso cosi'...
Old 23-02-2004, 21:34   #28
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
io alla fin fine spero proprio che i problemi li fixino per davvero perche graficamente è bello, ma senza a.i è pallosissimo, se la fixano sta cosa invece me lo godro bene!!!
Old 24-02-2004, 10:38   #29
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Se un po' di bump mapping (visto già in molti giochi come KOTOR, Bloodraybe ecc.) significa grande innovazione...
Non l'ho nemmeno nominata come innovazione...
Piuttosto avevo fatto notare come in cima ad una montagna posso guarda all'orizzonte per KILOMERTRI mantenendo gli fps costanti.
Quel che non volete vedere e' la scalabilita' del motore grafico.
Il fatto che giri su sistemi obsoleti come il mio come su makkine + potenti, il fatto che sia COMPLETAMENTE costumizabile gia' mi fa pensare a quanti mod (magari multi) che potranno uscire con sto gioco..
Il fatto poi di poter scegliere il modo in cui affrontare la missione e' un'altra cosa che non avete considerato (troppo presi a parlare della stupidita' della i.a.)...la liberta' di movimento presente in Far Cry e' qualcosa che si era solo intravisto in giochi precedenti...

E poi ripeto..divertentissimo guidare il buggy con un compagno vicino (provato in multi ^^).

Quote:
L' IA a medio e corto raggio è semplicemente la peggiore di ogni tempo,
Se vabbeh...saro' io ma quando mi son trovato di fronte avversari "forti" la sensazione che "barassero" (spero si capisca cosa intendo) era talmente marcata che avrei preferito a

Quote:
il feedback dei nemici colpiti è nullo,
E' capitato solo a me di assistere a nemici che morivano in modo "naturale" (colpo in testa..stramazza sulle scale, scivola un po per poi bloccarsi in posizione naturalissima..)

Detto questo le armi a differenza del tuo amato ( :P ) CoD hanno un bel rinculo realistico
Imho ho visto in FC uno degli sniper + realistici in circolazione..tanto per dirne una..

Quote:
il gioco non usa l' Havoc ma delle routine fisiche proprietarie ben distanti dalle meraviglie dell' Havoc,
Sry ignoravo questa cosa
L'avevo proprio scambiato con l'havoc...meglio calibrato avevo detto...come dire..IMHO altro che "ben distante meraviglie dell'Havoc".

Quote:
i veicoli ormai non sono pià una novità,
Halo ut2k4 e poi quali altri fps?
Mica ho parlato di novita' assoluta..ho parlato di novita'..
Quote:
col mio PC che non è proprio un cesso il gioco swappa discretamente, non è fluido se non con tutto a livello medio-basso,
Messo eax disabilitata e sound low?
Ripeto swappo poco con 256 mega di ram....
Cmq e' evidente che cosi non puo' uscire devono ottimizzarlo ^^

Quote:
ci sono gravi incompatibilità con le due ultime release dei Catalyst,

Questo capita con tanti giochi :|
Quote:
l' orizzonte non mi sembra molto più lontano di quello che mostrava Serious Sam 2,
Anche qui la presenza di una caratteristica simile in un gioco non puo' far parlare di novita' assoluta...ma di novita' si...

Quote:
il gameplay è il solito arciconosciuto col difetto che non c' è una virgola di tensione...
Capito son stato l'unico a farmi la demo 3 volte...la prima alla "spara e poi ragiona" :| le altre 2 da due lati differenti dell'isola in modalita' sthealt...

Quote:
Per me CoD è 100 spanne sopra, magari non per grafica, ma per tutto il resto si...
I gusti son sacri ma non si puo' paragonare un gioco con fisica realistca con uno di vecchia generazione.....per me e' molto + importante sapere che se cado mi faro' male in proporzione all'altezza che avere 5 minuti di scene che richiamano ad un film.....
Old 24-02-2004, 11:31   #30
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
premetto che ho sempre preferito la giocabilità alla grafica ( infatti gioco ancora a ghost recon ) e più che altro gioco online. ho provato il multy di far cry e non mi è sembrato un granchè.....bella grafica (ho una 5900 overclokkata per bene) ma giocabilità monotona......boh.....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:40   #31
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
FAR CRY SARA' 100 VOLTE PIU' BELLO DI DOOM3(vabbè forse esagero), che c'e' di bello a sparare orde di mostri che compaiono sullo schermo?, mentre far cry è tutta un'altra cosa, vedrete.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 14:46   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da davestas
FAR CRY SARA' 100 VOLTE PIU' BELLO DI DOOM3(vabbè forse esagero), che c'e' di bello a sparare orde di mostri che compaiono sullo schermo?, mentre far cry è tutta un'altra cosa, vedrete.....
Uno potrebbe farti la domanda inversa: che gusto c' è a sparare a orde di mercenari su isole esotiche ?
Degustibus...
Old 25-02-2004, 15:04   #33
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Uno potrebbe farti la domanda inversa: che gusto c' è a sparare a orde di mercenari su isole esotiche ?
Io aggiungerei "che dovrebbero comportarsi in modo intelligente e che invece risultano degli incredibili idioti".
Almeno Doom3 e' "pensato" in modo da avere nemici poco intelligenti.
Cmq secondo me gia' painkiller e' molto piu' divertente di Far Cry, non oso immaginare quante volte lo sia Doom3.
Old 25-02-2004, 19:34   #34
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

ma secondo voi quando uscira doom3 come sara messo graficamente???

screenshoot recenti di una mappa di doom3 ci sono in giro?? li vorrei paragonare con far cry ma sopratutto painkiller, secondo me è adirittura come grafica delle mappe superiore painkiller rispetto a doom3.

senza offesa ma probabilmente doom3 quando uscira ci apparira gia vecchiotto come grafica dato che ormai è stato raggiunto da altri titoli che addirittura usciranno prima di lui, stupore per la beta si ma la versione completa graficamente non ci stupira affatto.
Old 25-02-2004, 19:41   #35
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Voglio Painkiller...
Old 25-02-2004, 19:59   #36
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

a me invece basterebbe provare le demo di painkiller e far cry, ma il mio pc è guasto e sto qui a vegetare videoludicamente parlando col mio p2333mhz 8mega ati s,video e disco fisso 4 giga

per il pc che vedete in sign ho speso 1550 euri ma si blocca sempre e anche dai giochi esce sempre sul desk
Old 25-02-2004, 20:07   #37
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
ma secondo voi quando uscira doom3 come sara messo graficamente???

screenshoot recenti di una mappa di doom3 ci sono in giro?? li vorrei paragonare con far cry ma sopratutto painkiller, secondo me è adirittura come grafica delle mappe superiore painkiller rispetto a doom3.

senza offesa ma probabilmente doom3 quando uscira ci apparira gia vecchiotto come grafica dato che ormai è stato raggiunto da altri titoli che addirittura usciranno prima di lui, stupore per la beta si ma la versione completa graficamente non ci stupira affatto.
Guarda il trailer su
http://www.doom3.com , non mi sembra ke doom3 non sarà al passo con i tempi... a meno ke non esca tra un anno !!!
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian