|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
ciao, mi puoi spiegare meglio....
se io vado in proprietà di sistema --> opz. prestazioni --> cambia vedo che la memoria virtuale è impostata su "C" , ma come faccio a dire che è su "D"...se "D" è vuoto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Non ci siamo capiti ...
![]() L'ipotesi di digieffe che io ho condiviso é che la Memoria Virtuale fosse posta in una partizione diversa da quella clonata: si fa spesso, per ridurre la frammentazione della partizione di sistema ... ![]() Ma se nel tuo caso é in C:\ e quella é la partizione che vuoi clonare, non devi spostarla assolutamente ... Se con Ghost non riesci proprio a risolvere, prova a fare come dice Zagor4 con Partition Magic ... ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, uso da sempre Drive Image 2002 effettuo l'immagine di "C" regolarmente tramite i dischetti , pur avendo la Memoria Virtuale su "D", spesso ho ripristinato l'immagine e non ho avuto nessun problema riguardo la posizione della memoria virtuale.
Presumo perchè quando ripristino l'immagine il sistema operativo si aspetta la memoria virtuale proprio su "D" e quindi và tutto bene. Vi ricordo che quando è possibile conviene spostare la memoria virtuale su una unità diversa ed impostare lo stesso valore min-max , circa il doppio della memoria RAM installata, evitando così la frammentazione rapida del disco. ![]()
![]() |
#24 |
Member
|
CIAO, Risolvi tutto con Acronis Migrate Easy.
E' una forza funzia che è un piacere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Io ho un problema bastardo con DriveImage 2002.
Premesso che ho XP e 5 partizioni NTFS. Io ho fatto una immagine con i dischetti della 2002 prima di aggiornare il sistema (+ mast. DVD, +RAM) e adesso sono nella c...a: provando a fare il restore, quando avvio il pc, il caricamento dal 2' disco del programma non va a buon fine, cioè nn mi compare l'interfaccia del progr. ma non mi da nemmeno errori. Perchè? Nn posso ri-smontare tutto, accidenti. Aggiornamento: ho provato a ricreare i 2 dischetti x DOS dopo avere aggiornato il pc, ma nn cambia nulla. ![]() Ultima modifica di Another : 27-02-2004 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
drive image 2002 non va bene ne x winXp, ne per Win2000
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso D.I. v.2002 correntemente su Win2k (6 partizioni di sistema di 3 PC, salvate con regolarità e ripristinate con una certa frequenza) e funziona a meraviglia, sia da dischetto "virtuale" sia da dischetti CalderaDOS, salvando e recuperando sia su drive locali che su drive in LAN ![]() Possibile che con WinXP non funzioni ? Come farebbero a venderlo ? ![]() E poi, come fai a dirlo se non hai usato una versione funzionante? ![]() x Another: Quando negli anni ho avuto qualche problemino con D.I. (ho usato le vv. 3, 4 , 5 e ora 2002) ho sempre risolto con un paio di mail al servizio tecnico, che ho trovato veloce e competente ![]() Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ilpik : 27-02-2004 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
driveimage 2002 funziona con XP, anzi l'ho preferito a Ghost proprio xchè in grado di scrivere anche su NTFS. E poi ha funzionato sino a quando nn ho aggiornato il sistema, cacchio.
![]() Possibile che un masterizzatore e un banco di RAM in più siano indigeribili? Ho cercato notizie sul Caldera DR-DOS x capire se potesse avere problemi con 1 GB di RAM, ma nn ho trovato niente. Eppure mi puzza.. Cosa intendete per floppy virtuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo al tuo problema: Un masterizzatore può modificare la sequenza dei drive che trova nel sistema, se é lui basta disabilitarlo dal BIOS (oppure staccargli il cavetto di alimentazione) e provare ... Mi ha lasciato più perplesso il fatto che non riesci a ricreare una coppia di dischi di emergenza ![]() ![]() Auguri ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- inserisco il disco 1 di boot = OK - inserisco il disco 2 con il programma = parte il caricamento, per una 30 di secondi, poi la luce del floppy si spegne e mi rimane in eterno la splash screen di avvio di D.I. Speravo di nn dovere rismontare tutto x provare.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo il masterizzatore é un drive come un'altro, e D.I. lo utilizza per leggere e per scrivere. Forse un'unità troppo recente non é supportata da D.I. 2002 che ha già qualche annetto. Cmq la prova di disattivarlo é molto veloce, tanto x togliersi il dubbio. ![]() Quote:
![]() ![]() Se entrambe le coppie funzionano nello stesso modo, é evidente che c'é un problema di impostazioni, o di Win o di D.I. Per quanto ne so nei dischetti ci sono i parametri x accedere a tutti i drive di sistema, se qlc1 non é corretto ... ![]() Potrebbe essere una buona idea disinstallare D.I. completamente e reinstallarlo con la nuova configurazione, e riprovare. ![]() Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ilpik : 28-02-2004 alle 08:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
innanzi tutto ho scoperto che Ghost 2003 ora scrive anche su NTFS, almeno in teoria, qche prova andrò a farla.. alla ricerca di una alternativa. Ecco fatto: ho staccato il cavo IDE del masterizzatore, e D.I. da dischetto si è finalmente avviato e sono riuscito a fare un restore.. ![]() che diamine? nn capisco xchè il mast. (NEC ND-2500A) debba dare fastidio a D.I. (o al Caldera DOS): ![]() Nel BIOS nn riesco a disabilitare il drive.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ti ho già detto: Quote:
Se no, scrivi all'assistenza tecnica, a me han sempre risposto con competenza. Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.