|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
|
sono tornato a casa adesso..
ho provato con startx -- -xf86config XF86Config ma fa la stessa cosa di prima ![]() mi sto convincendo a reinstallare da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
lol.. per caso ho riesumato questo topic cercando info sul DRI
e nel frattempo ho capito perchè non partiva più X cone suse e kernel 2.6.x avendo installato slack ho configurato a manina tutte le cose che suse faceva in automatico.. ho visto che carica i driver synaptics, i quali hanno bisogno del modulo evdev per funzionare.. sono sicuro che non lo avevo messo nel kernel.. per quello non partiva.. spero torni utile a qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Ciao NapH, non è che potresti postare il tuo .config del kernel 2.6.x? Mi daresti una mano incredibile! Non riesco a rendere stabile il mio Asus M3N centrino 1.6 con sto' kernel...
Filesystem a singhiozzo, problemi di lan, suono, framebuffer e touchpad che non funge! Insomma sono messo davvero maluccio! Grazie mille.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ti posto il mio .config per il kernel 2.6.4 (se non lo hai ancora.. te lo consiglio perchè finalmente hanno ottimizzato le istruzione per pentium m)
ti scrivo anche il mio rc.local: Codice:
modprobe evdev modprobe eepro100 modprobe intel_agp modprobe i830 modprobe ac modprobe battery modprobe button modprobe fan modprobe processor modprobe thermal modprobe asus_acpi Codice:
# ALSA portion alias snd-card-0 snd_intel8x0 # OSS/Free portion alias sound-slot-0 snd-card-0 il wireless funziona con ndiswrapper versione cvs se vuoi maggiori info chiedi pure ciao ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Grazie mille, sei gentilissimo...
Provo a configurare il kernel con il tuo .config e poi provero' il touchpad! Ancora grazie.... CiaozZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Ciao, colgo l'occasione per ringraziarti in quanto il kernel 2.6.4 con le tue opzioni funziona alla grandissima! Il touchpad, è stato riconosciuto e funziona da solo...
Ho alcuni problemi: all' avvio ho i seguenti messaggi d'errore: cat: /sys//devices/pci0000:00:0000:00/1d.7/usb1/bNumConfigurations: No such file or directory /etc/hotplug/usb.agent: line 144: [: too many arguments cat: /sys//devices/pci0000:00:0000:00/1d.7/usb2/bNumConfigurations: No such file or directory /etc/hotplug/usb.agent: line 144: [: too many arguments cat: /sys//devices/pci0000:00:0000:00/1d.7/usb3/bNumConfigurations: No such file or directory /etc/hotplug/usb.agent: line 144: [: too many arguments cat: /sys//devices/pci0000:00:0000:00/1d.7/usb4/bNumConfigurations: No such file or directory /etc/hotplug/usb.agent: line 144: [: too many arguments cat: /sys//devices/pci0000:00:0000:00/1d.7/usb2-2/bNumConfigurations: No such file or directory /etc/hotplug/usb.agent: line 144: [: too many arguments Altro problemino: L'audio è riconosciuto ma le casse sono mute... Come risolvo? Grazie mille... Ultima modifica di jumperless : 12-03-2004 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
allora per le usb non so cosa vogliano dire quei messaggi di errore.. ma immagino che funzionino lo stesso..
per l'audio da root fai rm /etc/asound.state alsamixer (per settare i volumi) alsactl store ad ogni avvio verranno ripristinati i volumi che hai settato nel mixer poi li puoi cambiare con qualsiasi programma tipo kmix, ma al ravvio ritornano come li hai settati prima di fare alsactl store. non so se col touchpad riesci a fare il click con la pressione del tasto (io con il 2.6 non ci riuscivo) ... idem per lo scroll laterale stile windows se vuoi abilitare tutte queste belle cose vai qui: http://w1.894.telia.com/%7Eu89404340...pad/index.html a me funziona alla grandissima e posso anche tenere un mouse usb attaccato nel frattempo ciao !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Grazie mille, per il problema di sopra ho risolto...
Ora provo con il touchpad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
come hai risolto?
interessa anche a me grazie ciao ! edit: mi riferisco alle usb Ultima modifica di NapH : 13-03-2004 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora il problema era riferito alla directory /sys che nel kernel 2.6 è come la /proc per il 2.4!
Allora ho fatto cosi': Ho creto la /sys e modificato il file fstab, inserendo la seguente riga: none /sys sysfs defaults 0 0 ho riavviato e tutto OK! Fammi sapere se sono riuscito ad aiutarti... CiaozZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ecco spiegato tutto.. io avevo già montato sys per usare lo speedstep.. e quindi non ricevevo quegli errori, mentre il mio amico si..
grazie e ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.