|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmq se dice che scoppietta qualche trafilaggio d'aria ce l'ha di sicuro ( e anche qualche problema di anticipo)
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
capisco poco di meccanica ma ho avuto la tua stessa identica moto e posso darti l'indirizzo di un buon (almeno quando ci portavo la mia) meccanico.
Non so come si chiama la via quindi cerco di spiegartelo in qualche maniera : Fai la Cir.ne gianicolense partendo da P.zza S.Giovanni di dio in direzione Staz. Trastevere. Superi il grosso incrocio quello dove hai L'upim ad angolo sulla sx e ponte bianco sulla destra. Appena attraversato questo incrocio ti ritrovi una vietta chiusa sempre sulla sx, lì trovi questo meccanico in gamba. ciao
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Come faccio secondo voi per escludere un problema elettrico prima di imbarcamenarmi nella costosa operazione di aprire / sostituire il motore /testata ?
Insomma gli ulteriori imputati potrebbero essere: - Centralina - Bobine - Pickup Come faccio (a parte sostituirle) ad escludere che il problema derivi da questi elementi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Ma perchè, vorresti farlo da solo????
![]() ![]() ![]() Il dottor Iannicheri che t'ha detto? Il discorso è che se ti vuoi divertire, allora prova e riprova, finchè arrivi a vedere com'è fatta la tua moto, ma se vuoi che funzion prima dell'estate, allora portala dal mekka... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Allora: sembra che la moto (da prove fatte con strumenti) abbia compressione quasi 0 nei 2 cilindri centrali e molto basse negli altri 2.
Le candele inoltre erano nere carbone. Il meccanico continua a imputare il problema alla testata da rifare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Novità:
- So che per rifare la testata devo smontare il mototre e rischi inoltre di rimontare una testata "rifatta" su un motore fiacco. - Ho trovato un motore privo di testata con soli 2000KM (a 200€) sul quale potrei montare la testata mia rifatta. In pratica con 500€ circa dovrei avere una moto nuova. Pensate che siano sprecati su questa moto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Facendo così è 1 ottima soluzione tra l'altro ti potresti tenere anche molti pezzi di ricambio che nn si sa mai ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il motore si puo' cambiare , quello che fa fede e' il N.di telaio. Se il motore nuovo e' in buono stato conviene sicuramente cambiare motore piuttosto che spendere a ripristinare quello vecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso potrei metterci il mio di carter col mio numero di serie. Quello che mi chiedo è : 500 Euro per una moto come questa sono buttati ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il resto della moto è ok io ci penserei su bene,la spesa può valere indipendentemente dal mezzo anche xchè da quanto ho capito ci tieni a sta moto e 1 sostituzione in toto del motore gli darà nuova vita x molti anni avvenire. Il fatto sta nel decidere se prendere l'accaduto come buon motivo x decidersi a prenderne 1 nuova o consacrare l'amore che hai x lei e rimetterla di fatto a nuovo.... il costo secondo me è a limite della scelta e cmq decidi fai bene xchè 500€ nn son pochi ma neanche tantissimi.Se poi fai il cambio totale del motore e glielo monti intero spenderai molto meno di 500€! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.