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Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
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Old 04-02-2004, 12:39   #1
mirrorx
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L'Avatar di mirrorx
 
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X i motociclisti. Problema Enigmatico !?!

Ho un Suzuki gsf 400 affetto da tempo da un problema apparentemente banale ma che finora il mio meccanico non è riuscito a risolvere.

Sto cercando a Roma un meccanico che sia considerato "in gamba" e che sia + un appassionato che un professionista nella speranza che riesca a vedere quello che altri non riescono.

Giusto per curiosità riporto anche il problema della mia moto:

Frequentemente la moto avviata "a freddo" parte a 3 cilindri anzichè a 4.
Partendo ugualmente dopo circa 1 - 2 Km di marcia parte anche il 4° cilindro (N.B. non è sempre lo stesso cilindro a ritardare l' avvio)

Col tempo i cilindri che ritardano l' avvio diventano 2 poi 3 finchè con una media di 2-3 volte l' anno mi ritrovo con tutte e 4 le candele bruciate.

Per il resto la moto funziona perfettamente nonostante i suoi 60.000 Km si comporta egregiamente in tutte le condizioni di guida.

Il meccanico (dopo aver già effettuato diversi tentativi di riparazione) sostiene che bisogna "rifare le valvole" in quanto sembra che il motore manchi di compressione ma tutta l' operazione su un motore si 60.000 KM non so se valga la pena.
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Old 04-02-2004, 12:59   #2
pierpo
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Hai provato a cambiare le pipette e i cavi delle candele?
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Mathusalem Member -
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Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 04-02-2004, 13:55   #3
Athlon
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Messaggi: 3780
devi stringere la fascetta del condotto di alimentazione che blocca il collettore sul monoblocco.

La fascetta allentata fa entrare aria smagrendo la carburazione , questo impedisce al cilindro di funzionare a freddo e sul lungo periodo causa la bruciatura delle candele.

Se non ricordo male i carburatori sono a depressione , in questo caso fai dare una controllatina alle membrane.


Se riesci posta una foto delle candele rovinate che provo a leggerle.
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Old 04-02-2004, 13:59   #4
kikki2
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L'Avatar di kikki2
 
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cmq a 60000 km una controllata alla compressione gliela darei . A consumo di olio come sei messo?
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Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
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Old 04-02-2004, 14:02   #5
Alessandro Bordin
Amministratore
 
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Città: Luino (VA)
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Originariamente inviato da Athlon
Se riesci posta una foto delle candele rovinate che provo a leggerle.



Che uomo !

Athlon sa tutto
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Old 04-02-2004, 14:05   #6
Athlon
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Originariamente inviato da kikki2
cmq a 60000 km una controllata alla compressione gliela darei . A consumo di olio come sei messo?
controllare la compressione gia' ai 60000



la compressione la guardi ai 100000 se hai tempo che avanza , ai 50-60000 al massimo posso concedere di controllare il gioco valvole (sulla mia ai 55000 era ancora come fosse uscita di fabbrica)
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Old 04-02-2004, 14:08   #7
lucadeep
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Originariamente inviato da Alessandro Bordin


Che uomo !

Athlon sa tutto
Non hai da fare niente oggi è
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newlife
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Old 04-02-2004, 14:10   #8
Athlon
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Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Che uomo !
Athlon sa tutto
no e' che semplicemente uso il tastino

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=candele

http://www.dansmc.com/spark_plugs/sp...s_catalog.html
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Old 04-02-2004, 14:11   #9
Gemini77
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Hai provato a chiedere qui!!!


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Old 04-02-2004, 14:20   #10
mirrorx
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Innanzitutto grazie.

Non pensavo di poter avere in così poco tempo consigli specifici e diretti.

In ogni caso mi pare di aver capito che rifare le valvole può essere inefficace se poi sotto ho un motore "fiacco"

Cerco di procurarti una foto delle candele.
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Old 04-02-2004, 14:28   #11
NtBIG
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Old 04-02-2004, 14:35   #12
Gemini77
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Originariamente inviato da NtBIG
bravo gemini77
Tnx Sergio!!
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Old 04-02-2004, 14:59   #13
Athlon
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Originariamente inviato da mirrorx
In ogni caso mi pare di aver capito che rifare le valvole può essere inefficace se poi sotto ho un motore "fiacco"

Le valvole non si fanno cosi' per caso , si fanno SOLO quando serve.

Il prezzo da pagare per questa operazione e' elvatissimo in quanto bisogna smontare il motore dalla moto ed aprirlo completamente ... ha senso solo su moto nuove di grande valore e se contemporaneamente si fanno altri grossi lavori come le fasce o la frizione.



un motore con problemi di valvole e' piu' economico sostituirlo che ripararlo.
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Old 04-02-2004, 15:10   #14
kikki2
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Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
scusa ma se le valvole hanno solo bisogno di una smerigliata perchè non chiudono bene ( incrostazioni) non è che ci voglia molto, si smonta solo la testata mica disogna " aprirlo completamente"
il controllo della compressione si fa a motore montato con l'attrezzo adatto e , credimi, per un motore con cilindri da 100 cc che fa 11000 rpm, a 60000km, è quanto mai consigliabile, senonaltro per restringere il campo di ricerca del guasto
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Ciao pierpo!
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Old 04-02-2004, 15:55   #15
spinbird
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Originariamente inviato da Athlon


Se riesci posta una foto delle candele rovinate che provo a leggerle.
come i tarocchi
leggi il futuro nelle candele ?
__________________
Però, va forte quest'auto!
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Old 04-02-2004, 16:58   #16
Apoc.it
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Città: Paullo (MI)
Messaggi: 137
Il mio amico Capello che è di Roma e prepara le moto per le corse dice:

"dubito che si tratti delle valvole,che al massimo sono solo da regolare.
se questa fosse la causa,al max si spendono 200 euri

molto piu' facile che il sistema di accensione (pick-up-centralina-bobine) sia da rivedere.
in questo caso sono dolori.....

Iannicheri Renato via ugo da porta ravegnana

06 66416705"

L'indirizzo me l'ha data gente di una ML di motociclisti smanettoni romani.

Buona fortuna!

Ultima modifica di Apoc.it : 04-02-2004 alle 17:06.
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:12   #17
mirrorx
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Città: Roma
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Avevo pensato ad un problema alla centralina ma non ricordo perchè il meccanico l' ha scartato a priori.

So che effettuare la riparazione sia che comporti la sostituzione del motore sia della centralina potrebbe essere sconveniente su una moto "vecchia" ma da motociclista penso mi capiate se dico che dare via una moto è come lasciarsi con la "ragazza"

Dunque sono intenzionato a scoprire il problema costi quel che costi.

Se qualcuno da via un motore usato x GSF mi contatti.

Sto prendendo nota di tutti i vostri preziosi consigli, e contatterò anche il meccanico che mi avete segnalato. Grazie x la solidarietà.

Qualsiasi ulteriore consiglio / contributo / indirizzo / dritta è graditissimo
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Old 04-02-2004, 23:35   #18
Apoc.it
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Città: Paullo (MI)
Messaggi: 137
Buona fortuna! Il meccanico pare che sia un guru. I miei amici lo hanno soprannominato 'dottor' Iannicheri...

Poi io non lo so perchè abito a Milano...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 19:50   #19
energy+
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Originariamente inviato da kikki2
scusa ma se le valvole hanno solo bisogno di una smerigliata perchè non chiudono bene ( incrostazioni) non è che ci voglia molto, si smonta solo la testata mica disogna " aprirlo completamente"
il controllo della compressione si fa a motore montato con l'attrezzo adatto e , credimi, per un motore con cilindri da 100 cc che fa 11000 rpm, a 60000km, è quanto mai consigliabile, senonaltro per restringere il campo di ricerca del guasto
Le valvole vanno sfilate nn si possono lavorare da su è quello il problema
Il controllo compressione sec me può essere utile ma nn necessario,insomma se fosse 1 cilindro e/o 1 pistone rigati e quindi con poca compressione nna si alternerebbero ma sarebbe sempre lo stesso a dare guai,in + di solito scaldandosi nn dovrebbe cambiare radicalmente,io penso + ad 1 problema elettrico.....

La moto ha anche scoppiettii ogni tanto e/o piccole fiammate?

Ciao
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Old 05-02-2004, 21:34   #20
mirrorx
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Originariamente inviato da energy+

La moto ha anche scoppiettii ogni tanto e/o piccole fiammate?

Ciao

Si ! Anzi. Ogni tanto all' accensione fa un botto clamoroso.
(Una volta a momenti facevo infartare un omino che passava di fianco)
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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