Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 19:36   #21
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
quanto mi manca la serie 9X!
acciderbolina!

X__x'
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:54   #22
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Mah....

L'analisi l'avranno svolta quelli che dicevano che con
windows server 2003 risparmi 5 cents a transazione
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:55   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Si, perchè non hanno fatto l'analisi dello smau ILP, quest'anno primo anno con Win 2003 e primo anno con casini, down di rete, crash dei servers...

Certo, hanno sicuramente risparmiato, però vuoi mettere l'incazzatura degli utenti?
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:13   #24
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Ma cosa dovrebbero fare, consigliare Linux? Fanno vedere che in quei casi il loro prodotto va meglio.

E quando sono quelli di linux a far vedere che è il loro prodotto ad andare meglio, allora quella è verità?

Mi sembra la cosa più naturale del mondo che si cerchi di promuovere i propri prodotti, una cosa vecchia quanto il mondo, non capisco perchè bisogna dire che MS getta discredito. Dopotutto la maggiorparte dei server usa MS quindi non mi sembra che nn abbiano argomenti...
Billabong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:17   #25
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Fumo negli occhi....

Da quel che si vede sull'articolo della Microsoft si capisce ben poco, solo che rimarcano che secondo loro Windows Server è meglio di Linux (chissà che cosa si sono fumati).
Non citano che configurazioni di sistema hanno usato, quali sistemi operativi hanno confrontato e in che ambiti, come sono stati fatti i confronti etc..., se volevano fare un confronto come quelli che facilmente si vedono su vari siti su varie periferiche hardware, proprio non ci son riusciti!
Alla fine secondo me tutto questo è solo fumo negli occhi per cercare di ingannare chi magari deve allestire un server ex-novo e si lascia incantare da tutte queste parole.....
Old 07-01-2004, 20:21   #26
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Mah
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:27   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dragunov
Mah
quoto
Old 07-01-2004, 20:42   #28
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Re: access

Il fatto di fare 3300 visitatori al giorno non significa molto. Non si parla di sola affidabilità ma anche di velocità.
Siamo sinceri ac(ce$$) è un vero mattone a forma di database pure il vecchio paradox a momenti è meglio! Se fai la stessa piattaforma con mysql ottimizzato per la piattaforma il server cosa fa? decolla?

Quote:
Originariamente inviato da fabio_love
sono d'accordo con voi che è stabile di più linux... ma sul fatto di access e di database io ho un sito che fa 3300 visitatori al giorno e non oso contare quante migliaia di query all'ora.. con database access.
www.filmscoop.it .. ok .. tutto sta a come si programma ... infatti è super ottimizzato .. ma sfruttato molto bene ... w linux !
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:46   #29
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ignorante in materia

Premetto che di server e linux non ne so' tanto e valuto la cosa sotto un altro punto di vista cosi' qualcuno piu' informato di me potrà aiutarmi a capire se ho idee chiare o nebbia agli irti colli.
Una delle cose che ho potuto constatare in questi anni (passando in studio da software unix\xenix a windows) che tutti bene o male e sottolineo male compreso il sottoscritto puo' mettere mano in qualche modo su windows e quindi di gente a buon mercato se ne trova mentre da quello che io vedo in giro di gente che ne capisce di linux c'e ne' ben poca. Quindi il mio dubbio e che forse e sottolineo forse mentre se chiami ad uno che ti debba installare (intendo inserire il cd premere "inizia installazione" un windows server lo trovi gratis uno che debba fare la stessa cosa con linux penso chiederebbe qualche soldino in piu'.
Bho mo vado a mangiare non uccidetemi e' solo una personale considerazione
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:56   #30
Ocimin
Member

L'Avatar di Ocimin

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Ma cosa dovrebbero fare, consigliare Linux? Fanno vedere che in quei casi il loro prodotto va meglio.

E quando sono quelli di linux a far vedere che è il loro prodotto ad andare meglio, allora quella è verità?

Mi sembra la cosa più naturale del mondo che si cerchi di promuovere i propri prodotti, una cosa vecchia quanto il mondo, non capisco perchè bisogna dire che MS getta discredito. Dopotutto la maggiorparte dei server usa MS quindi non mi sembra che nn abbiano argomenti...
Credo che quello che dia fastidio sia non tanto il tentativo di proporre il proprio prodotto come migiore, ma le argomentazioni e le fonti che utilizzano per farlo. E come se dessi del pervertito al papa per promuovere la mia religione con fonti della Setta Belzebù Press Agency...quantomeno discutibile: discutibili le fonti e discutibili le accuse! Tra il discredito e la propaganda c'è la stessa differenza che passa tra le giuste accuse e la calunnia.

Ocimin
Ocimin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:00   #31
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Questa specie di pubblicità comparativa ha il sapore di una ammissione di MS dei vantaggi che Linux può proporre in tema di server...
MS ha capito qual è l'entità del nemico è corre ai ripari con vigliaccheria proponendo una comparazione con dati di finti dubbie...
Old 07-01-2004, 21:38   #32
Chainbreaker
Member

L'Avatar di Chainbreaker

ginojap scrisse:

Carina anche l'ultima dichiarazione di Steve Ballmer (CEO di Microsoft) su linux. Secondo lui l'open source non e' sicuro perche' nessuno si e' preso la briga di creare una infrastruttura che risolva i problemi della sicurezza, Windows al contrario, grazie al progetto "trustworthy computing" e' molto sicuro .

Appunto. Secondo me Ballmer ha ragione. Se hai dei problemi con sistemi Windows sei sicuro di avere assistenza qualificata ovunque, con Linux (che ha problemi anche lui) la cosa è diversa: sicuramente il numero di centri assistenza e tecnici qualificati nel supportare un azienda di grandi dimensioni è molto inferiore. E poi secondo me Palladium è un finto problema. Palladium è il futuro. Il futuro abbracciato da TUTTE le + grandi aziende di HW e SW. Avete qualcosa da nascondere forse?
Chainbreaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:43   #33
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Re: ginojap scrisse:

Quote:
Originariamente inviato da Chainbreaker
Avete qualcosa da nascondere forse?
Si, la cosa piu' importante che ho.Me stesso.
Old 07-01-2004, 21:51   #34
Chainbreaker
Member

L'Avatar di Chainbreaker

Re: Re: ginojap scrisse:

Quote:
Originariamente inviato da Xtian
Si, la cosa piu' importante che ho.Me stesso.
Mi dispiace per te che tu ti debba nascondere...
Old 07-01-2004, 21:54   #35
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria

Appunto. Secondo me Ballmer ha ragione. Se hai dei problemi con sistemi Windows sei sicuro di avere assistenza qualificata ovunque, con Linux (che ha problemi anche lui) la cosa è diversa: sicuramente il numero di centri assistenza e tecnici qualificati nel supportare un azienda di grandi dimensioni è molto inferiore. E poi secondo me Palladium è un finto problema. Palladium è il futuro. Il futuro abbracciato da TUTTE le + grandi aziende di HW e SW. Avete qualcosa da nascondere forse? [/quote]

Questo su quale base lo affermi? Forse sull'hotline maicro$oft? La sola vera e decente fonte di assistenza è la knowledge che tra l'altro molte distribuzioni con gli attributi (red hat, suse) hanno in egual modo.

Palladium un finto problema abbracciato da tutte le grandi aziende? Beh caro amico io comincerei col fare meno confusione tra la piattaforma tcpa e polladium che sono cose nettamente diverse. Palladium non è stato abbracciato proprio da nessuno se non da maicro$oft stessa e la solita Intel.

Gli altri appartengono solo allo standard in piattaforma TCPA, cosa MOOOOLTO diversa da polladium. Quest'ultimo è soltanto una visione autoritaria, e semplicemente spaventosa della piattaforma tcpa. Ne fa voce la modifica che maicro$oft ha fatto alle sue consolle icsbocs (ndr pc polladium versione 1) modificando senza alcun permesso dell'utente il software interno per impedire a linux di girare.

Se questo è un finto problema allora io ti consiglio di aggiornare un pò le tue informazioni a tempi recenti. Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:00   #36
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Re: Re: Re: ginojap scrisse:

Quote:
Mi dispiace per te che tu ti debba nascondere...
Io non mi debbo nascondere, ma non voglio che i dati della mia persona sia libero di darli a chi voglio io e in generale farmi i fatti miei con il mio pc.
Citando Attivissimo se vogliono fare uno scatolotto per vendere film,etc o un "pc-aziendale" possono benissimo farlo, basta dirlo chiaramente, non come adesso che e' quasi tutto avvolto nel mistero.

Ma si sa...fortunatamente alcuni di noi (me compreso) sono paranoici.
Old 07-01-2004, 22:11   #37
Chainbreaker
Member

L'Avatar di Chainbreaker

Re: Re: ginojap scrisse:

>Questo su quale base lo affermi? Forse sull'hotline maicro$oft? La sola vera e decente fonte di assistenza è la knowledge che tra l'altro molte distribuzioni con gli attributi (red hat, suse) hanno in egual modo.

Dico semplicemente quello che è vero. Credo che nessuno possa dubitare sul fatto che anche a livello server, nelle grosse realtà, Windows sia infinitamente + diffuso di Linux e quindi anche l'assistenza sia più facile da reperire.

>Palladium un finto problema abbracciato da tutte le grandi aziende? Beh caro amico io comincerei col fare meno confusione tra la piattaforma tcpa e polladium che sono cose nettamente diverse. Palladium non è stato abbracciato proprio da nessuno se non da maicro$oft stessa e la solita Intel.

Attenzione. Già su vecchie news di HWUpgrade si leggeva che anche AMD avrebbe appoggiato Palladium dagli Athlon64 0,09 micron in poi. Anche Creative con le sue Audigy 2 è già allineata. Se i colossi dettano la strada, quella sarà.

>Ne fa voce la modifica che maicro$oft ha fatto alle sue consolle icsbocs (ndr pc polladium versione 1) modificando senza alcun permesso dell'utente il software interno per impedire a linux di girare.

Questa è bella. Adesso un azienda deve chiedere "il permesso" agli utenti per modificare un proprio prodotto... E magari vuoi che ci chiedano anche il permesso a costruire XBox2? E magari anche al rilascio di una nuova versione di Windows... Pittoresco come ragionamento non trovi?

>Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio

Questo è relativo. non devi vederla come una privazione. Considera che grazie a Palladium scomparirà l'hw spazzatura.
Old 07-01-2004, 22:14   #38
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988

Quote:
Carina anche l'ultima dichiarazione di Steve Ballmer (CEO di Microsoft) su linux. Secondo lui l'open source non e' sicuro perche' nessuno si e' preso la briga di creare una infrastruttura che risolva i problemi della sicurezza, Windows al contrario, grazie al progetto "trustworthy computing" e' molto sicuro .

Nessuno può permettersi di parlare da vincitore in tema di sicurezza informatica, concetto che tutt'ora è solo un'utopia.
Old 07-01-2004, 22:16   #39
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Re: Re: Re: ginojap scrisse:

Quote:
Considera che grazie a Palladium scomparirà l'hw spazzatura.
Devono impormi cosa devo usare?
Ho capito bene?
Old 07-01-2004, 22:21   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Son d'accordo sul fatto MS rompa le palle e non perda occasione per screditare Linux, ma se vogliamo criticarla, almeno leggiamo bene la news:"Nel documento vengono citati i costi di mantenimento e dei server; il risultato a cui gli analisti (esterni a Microsoft) sono giunti vede Windows come soluzione assai vantaggiosa ed economica."
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP