|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quanto mi manca la serie 9X!
acciderbolina! X__x' |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Mah....
L'analisi l'avranno svolta quelli che dicevano che con
windows server 2003 risparmi 5 cents a transazione |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si, perchè non hanno fatto l'analisi dello smau ILP, quest'anno primo anno con Win 2003 e primo anno con casini, down di rete, crash dei servers...
Certo, hanno sicuramente risparmiato, però vuoi mettere l'incazzatura degli utenti? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Ma cosa dovrebbero fare, consigliare Linux? Fanno vedere che in quei casi il loro prodotto va meglio.
E quando sono quelli di linux a far vedere che è il loro prodotto ad andare meglio, allora quella è verità? Mi sembra la cosa più naturale del mondo che si cerchi di promuovere i propri prodotti, una cosa vecchia quanto il mondo, non capisco perchè bisogna dire che MS getta discredito. Dopotutto la maggiorparte dei server usa MS quindi non mi sembra che nn abbiano argomenti... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Fumo negli occhi....
Da quel che si vede sull'articolo della Microsoft si capisce ben poco, solo che rimarcano che secondo loro Windows Server è meglio di Linux (chissà che cosa si sono fumati).
Non citano che configurazioni di sistema hanno usato, quali sistemi operativi hanno confrontato e in che ambiti, come sono stati fatti i confronti etc..., se volevano fare un confronto come quelli che facilmente si vedono su vari siti su varie periferiche hardware, proprio non ci son riusciti! Alla fine secondo me tutto questo è solo fumo negli occhi per cercare di ingannare chi magari deve allestire un server ex-novo e si lascia incantare da tutte queste parole.....
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Mah
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Re: access
Il fatto di fare 3300 visitatori al giorno non significa molto. Non si parla di sola affidabilità ma anche di velocità.
Siamo sinceri ac(ce$$) è un vero mattone a forma di database pure il vecchio paradox a momenti è meglio! Se fai la stessa piattaforma con mysql ottimizzato per la piattaforma il server cosa fa? decolla? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ignorante in materia
Premetto che di server e linux non ne so' tanto e valuto la cosa sotto un altro punto di vista cosi' qualcuno piu' informato di me potrà aiutarmi a capire se ho idee chiare o nebbia agli irti colli.
Una delle cose che ho potuto constatare in questi anni (passando in studio da software unix\xenix a windows) che tutti bene o male e sottolineo male compreso il sottoscritto puo' mettere mano in qualche modo su windows e quindi di gente a buon mercato se ne trova mentre da quello che io vedo in giro di gente che ne capisce di linux c'e ne' ben poca. Quindi il mio dubbio e che forse e sottolineo forse mentre se chiami ad uno che ti debba installare (intendo inserire il cd premere "inizia installazione" un windows server lo trovi gratis uno che debba fare la stessa cosa con linux penso chiederebbe qualche soldino in piu'. Bho mo vado a mangiare non uccidetemi e' solo una personale considerazione |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ocimin |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Questa specie di pubblicità comparativa ha il sapore di una ammissione di MS dei vantaggi che Linux può proporre in tema di server...
MS ha capito qual è l'entità del nemico è corre ai ripari con vigliaccheria proponendo una comparazione con dati di finti dubbie...
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ginojap scrisse:
Carina anche l'ultima dichiarazione di Steve Ballmer (CEO di Microsoft) su linux. Secondo lui l'open source non e' sicuro perche' nessuno si e' preso la briga di creare una infrastruttura che risolva i problemi della sicurezza, Windows al contrario, grazie al progetto "trustworthy computing" e' molto sicuro .
Appunto. Secondo me Ballmer ha ragione. Se hai dei problemi con sistemi Windows sei sicuro di avere assistenza qualificata ovunque, con Linux (che ha problemi anche lui) la cosa è diversa: sicuramente il numero di centri assistenza e tecnici qualificati nel supportare un azienda di grandi dimensioni è molto inferiore. E poi secondo me Palladium è un finto problema. Palladium è il futuro. Il futuro abbracciato da TUTTE le + grandi aziende di HW e SW. Avete qualcosa da nascondere forse? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: ginojap scrisse:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Re: Re: ginojap scrisse:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Appunto. Secondo me Ballmer ha ragione. Se hai dei problemi con sistemi Windows sei sicuro di avere assistenza qualificata ovunque, con Linux (che ha problemi anche lui) la cosa è diversa: sicuramente il numero di centri assistenza e tecnici qualificati nel supportare un azienda di grandi dimensioni è molto inferiore. E poi secondo me Palladium è un finto problema. Palladium è il futuro. Il futuro abbracciato da TUTTE le + grandi aziende di HW e SW. Avete qualcosa da nascondere forse? [/quote]
Questo su quale base lo affermi? Forse sull'hotline maicro$oft? La sola vera e decente fonte di assistenza è la knowledge che tra l'altro molte distribuzioni con gli attributi (red hat, suse) hanno in egual modo. Palladium un finto problema abbracciato da tutte le grandi aziende? Beh caro amico io comincerei col fare meno confusione tra la piattaforma tcpa e polladium che sono cose nettamente diverse. Palladium non è stato abbracciato proprio da nessuno se non da maicro$oft stessa e la solita Intel. Gli altri appartengono solo allo standard in piattaforma TCPA, cosa MOOOOLTO diversa da polladium. Quest'ultimo è soltanto una visione autoritaria, e semplicemente spaventosa della piattaforma tcpa. Ne fa voce la modifica che maicro$oft ha fatto alle sue consolle icsbocs (ndr pc polladium versione 1) modificando senza alcun permesso dell'utente il software interno per impedire a linux di girare. Se questo è un finto problema allora io ti consiglio di aggiornare un pò le tue informazioni a tempi recenti. Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: ginojap scrisse:
Quote:
Citando Attivissimo se vogliono fare uno scatolotto per vendere film,etc o un "pc-aziendale" possono benissimo farlo, basta dirlo chiaramente, non come adesso che e' quasi tutto avvolto nel mistero. Ma si sa...fortunatamente alcuni di noi (me compreso) sono paranoici.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Re: Re: ginojap scrisse:
>Questo su quale base lo affermi? Forse sull'hotline maicro$oft? La sola vera e decente fonte di assistenza è la knowledge che tra l'altro molte distribuzioni con gli attributi (red hat, suse) hanno in egual modo.
Dico semplicemente quello che è vero. Credo che nessuno possa dubitare sul fatto che anche a livello server, nelle grosse realtà, Windows sia infinitamente + diffuso di Linux e quindi anche l'assistenza sia più facile da reperire. >Palladium un finto problema abbracciato da tutte le grandi aziende? Beh caro amico io comincerei col fare meno confusione tra la piattaforma tcpa e polladium che sono cose nettamente diverse. Palladium non è stato abbracciato proprio da nessuno se non da maicro$oft stessa e la solita Intel. Attenzione. Già su vecchie news di HWUpgrade si leggeva che anche AMD avrebbe appoggiato Palladium dagli Athlon64 0,09 micron in poi. Anche Creative con le sue Audigy 2 è già allineata. Se i colossi dettano la strada, quella sarà. >Ne fa voce la modifica che maicro$oft ha fatto alle sue consolle icsbocs (ndr pc polladium versione 1) modificando senza alcun permesso dell'utente il software interno per impedire a linux di girare. Questa è bella. Adesso un azienda deve chiedere "il permesso" agli utenti per modificare un proprio prodotto... E magari vuoi che ci chiedano anche il permesso a costruire XBox2? E magari anche al rilascio di una nuova versione di Windows... Pittoresco come ragionamento non trovi? >Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio Questo è relativo. non devi vederla come una privazione. Considera che grazie a Palladium scomparirà l'hw spazzatura. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Nessuno può permettersi di parlare da vincitore in tema di sicurezza informatica, concetto che tutt'ora è solo un'utopia.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: ginojap scrisse:
Quote:
Ho capito bene?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Son d'accordo sul fatto MS rompa le palle e non perda occasione per screditare Linux, ma se vogliamo criticarla, almeno leggiamo bene la news:"Nel documento vengono citati i costi di mantenimento e dei server; il risultato a cui gli analisti (esterni a Microsoft) sono giunti vede Windows come soluzione assai vantaggiosa ed economica."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.