|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
cesko, hai avuto modo di provarlo?
io ho potuto vedere solo l'happening di presentazione ![]()
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Re: Autocad 3d pura utopia
Quote:
Quote:
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te Ultima modifica di macphisto : 19-12-2003 alle 18:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ADT 2004 lo sto provando da poco, usa viz render, l'ho scelto come passaggio successivo all'autocad, sia per la somiglianza dell'interfaccia-comandi sia perchè faccio la pianta in autocad in 2d e poi ripasso con ADT devo dire che a me sembra molto buono...ma non ho molta esperienza di rendering col disegno ci sto, ma a manipolare tutti quei parametri per il render...mi sto rincitrullendo cmq andrò avanti mi esalto quando la mia creatura prende vita!!!
N.B. faccio un uso prettamente architettonico progettiamo negozi dei quali realizziamo tutto ma dico tutto!!! quindi mi conviene anche per la precisione del disegno che poi devo consegnare ai fabbri, ai falegnami ecc....
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao, sono interessato ad imparare ad utilizzare anch'io uno tra ADT 2004 e Archicad 7 (o 8); fino ad ora ho sempre utilizzato Microstation. Tu hai avuto modo di utilizzare anche Archicad? Se sì riusciresti a farmi un paragone tra i due? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Onestamente Archicad non l'ho mai usato, mi ha sempre dato fastidio la diversità dei comandi rispetto ad autocad, oltretutto ADT dovrebbe essere più preciso in quanto sul disegno si affida ad autocad.
Differenze a me sembra più leggero di archicad 8 e poi il viz render è ottimo ho visto render che veramente sembravano foto!!! Io ancora ci sto smanettando, ma ti dirò che le prime impressioni sono buone e a me sta venendo molto semplice disegnare, anche perchè associo i materiali direttamente ai layer prima di iniziare il disegno e per l'architettura fornisce già un buon numero di oggetti e materiali predefiniti, naturalmente devi installarli al momento dell'installazione facendola personalizzata. Se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedi pure, se vuoi faccio pure delle prove. P.S. naturalmente non cose esageratamente complicate....
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
ADT2004 devo ancora impare ad usarlo per benino, sto finendo un esame di architettura con l'amato/odiato microstation V8... poi mi butterò esclusivamente (credo) su piattaforma autodesk... ad un primo sguardo mi sembra quanto di più intuitivo sia mai stato creato per il disegno 2d/3d di edifici e architetture...
Vi farò sapere quando mi ci metterò seriamente... Archicad 8 mi hanno detto che un ottimo programma, ma sinceramente le versioni precedenti mi hanno sempre dato l'impressione di un'applicazione troppo sempliciotta e poco precisa....... boh! Magari ora è tutta un'altra storia... Buon cadding a tutti!
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi sono d'accordo su quello che avete detto:
ADT 2004 gran programma come è migliorato tantissimo archicad con la release 8.2 ma perchè mai nessuno parla mai di RHINO 3.0!!!! per il 3d è una bestia!!!!splendido programma!!! con il service pack 3 sono stati risolti parecchi bug( in realtà la v3.0 ne aveva già pochi) è nato per il disegno industriale ma vi assicuro che va benissimo anche per il 3d architettonico , soprattutto se non si deve progettare la solita palazzina residenziale rettangolare in mattoni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.