|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Rendering con Autocad 2004
Stò frequentando un corso di Autocad 2004 2D/3D StudioViz...dobbiamo ancora iniziare il capitolo 3D ma ho iniziato a smanettarci...allora ho creato un solido (un bicchiere) ho scelto il materiale posizionato le luci e ho dato il comando "Render" bene fatto...ma perchè quando provo a ruotare il mio bicchiere oppure fare delle operazioni di Zoom il Rendering scompare e mi ritorna al solido normale ?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
e sempre così!!.... il render è un'immagine ricavata dal modello 3d non la puoi ruotare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nei file di esempio di Autocad 2004 è presente il disegno 3D del link, perchè quello si può ruotare, ingrendire ecc...senza perdere il rendering ?...oppure non è un rendering ?...scusate per le domande banali, ma sono alle prime armi.
http://web.tiscalinet.it/fantasticsite/robot.jpg Edit: Dovete incollare l'url nella barra degli indirizzi sennò altrimenti non funzia
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Perchè quello che vedi nonè un render vero e proprio
![]() Probabilmente ti torna a solido perchè hai qualche impostazione per ottimizzar le prestazioni
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Ciao!!!
Per poter dare al tuo solido 3d un simil render, devi visualizzare la barra degli strumenti denominata: "ombre", ti compariranno vari bottoni. Ognuno ti può dare un effetto diverso di visualizzazione del solido. Si va dalle linee nascoste all'ombreggiatura piatta oppure ombreggiatura con spigoli evidenziati... ![]() E poi come dice il buon Gsp ![]() ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ciao!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a momenti sarò io a farti le domande su autocad!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
PERo io ragazzi una volta ho visto un tizio che usava un programma per fare cosi :
aveva una mesh di un drago fatta in maya mi pare con questo programma prendeva la mesh che appariva renderizzata e tutto...e col mouse ad esempio pigiava sulla parte sinistra del drago e spostava il mouse (come per trascinare un icona) e il drago roteava....lo potevi roteare e vedere da tutte le posizioni .... a questo tizio gli ho chiesto come faceva ma nn me lo ha voluto dire ![]() ha detto che il programma se lo era fatto lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
x frencesco il comando di cui parli è presente su autocaz e si chiama, se non erro, continuous orbit o qualcosa del genere. l'icona è quella di saturno via che ha una freccina. ciaociao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
e su max esiste? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che io sappia no
![]() ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sìsì, certo. l'ho dato x sottinteso
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fgfg
|
Autocad 3d pura utopia
Autocad non è nato come programma 3d quindi non ha molte cose che invece ha ad esempio 3dstudio max, negli anni hanno aggiunto il 3d ma fa schifo perche la grafica ha sempre fatto schifo in autocad. Se vuoi disegnare in autocad fai cose 2d se vuoi il 3d per disegnare es edifici ti consiglio Archicad e se vuoi il 3d vero usa 3d studio max o Maja
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Autocad 3d pura utopia
Quote:
ti consiglio di fare i modelli di edifici (e nn altro ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Autocad 3d pura utopia
Quote:
è molto + preciso di una volta. OVVIAMENTE non è un cad. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
esiste architectural desktop 2004 della autodesk per fare edifici......
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.