Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2004, 21:21   #21
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Differenza tra Rec DVD+R e DVD-R

Alcuni chiarimenti:

Se acquisto un DVD Recorder da tavolo che registra DVD-R, posso realizzare il DVD in una sola occasione, nel senso che una volta che finisco di registrare, a prescindere se c'è spazio sul DVD, non posso aggiungere più nulla. Giusto?

Viceversa se acquisto quello che registra DVD+R, posso realizzare il DVD in diverse occasioni, nel senso che ad esempio oggi registro 10 minuti, domani sempre sullo stesso DVD ne aggiungo altri 20 minuti e così via. Giusto?

Grazie.
Old 17-01-2004, 21:39   #22
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Con i +r è così come dici, per i -r non saprei.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 09:12   #23
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Grazie mrmic,
ora resta sapere -R
Old 19-01-2004, 13:52   #24
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Re: Differenza tra Rec DVD+R e DVD-R

Quote:
Originariamente inviato da Paki
Alcuni chiarimenti:

Se acquisto un DVD Recorder da tavolo che registra DVD-R, posso realizzare il DVD in una sola occasione, nel senso che una volta che finisco di registrare, a prescindere se c'è spazio sul DVD, non posso aggiungere più nulla. Giusto?
...no, finche' c'e' spazio sul DVD (e questo non e' finalizzato) puoi aggiungere altro materiale...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 13:58   #25
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Re: Re: Differenza tra Rec DVD+R e DVD-R

Quote:
Originariamente inviato da weather65
...no, finche' c'e' spazio sul DVD (e questo non e' finalizzato) puoi aggiungere altro materiale...
E finchè non è finalizzato posso vedere questo DVD, magari anche sul DVD Recorder che lo ha creato.
Old 19-01-2004, 15:25   #26
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...si, sul DVD-Recorder lo puoi vedere tranquillamente anche se non l'hai finalizzato...

Old 19-01-2004, 16:50   #27
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Quote:
...e comunque Silversurfer aveva posto un quesito riguardo alla sostituzione del suo VHS con un DVD-recorder, ed in tal senso non credo che una conversione D/A a 10 bit anziche' 12 od una doppia conversione AD-DA sia molto significativa...e' comunque come passare dalla notte (VHS) al giorno (DVD-R)...
sì, in effetti io non avevo pretese di estrema qualità, i discorsi fatti sono tutti giusti, ma io volevo semplicemente sostituire un "analogicissimo" registratore VHS!

comunque mi pare di capire che (visto anche la discussione che c'è su questo forum riguardo al lite-on) che questi apparecchi il loro lavoro (bene o male) lo fanno... è già qualcosa!

certo che avere anche un hard-disk sarebbe molto comodo, almeno per me, visto che il 90% delle cose che registro non le conservo...

non so se l'avete visto, ma è interessante anche il digimatrix dell'asus che, a parte il sat, dovrebbe avere proprio tutto!
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 17:50   #28
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer
sì, in effetti io non avevo pretese di estrema qualità, i discorsi fatti sono tutti giusti, ma io volevo semplicemente sostituire un "analogicissimo" registratore VHS!

...infatti, e come ripeto in tal senso passerai veramente dalla notte al giorno...!

Old 19-01-2004, 19:31   #29
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Il problema vero è la qualità video di tali recorder. Dovete calcolare che questi devono effettuare la conversione video da analogico a digitale in tempo reale e chi nella sua vita ha, per almeno una volta, fatto un'acquisizione col suo PC, sa perfettamente che su un video di 2 ore, anche utilizzando computers molto, ma molto potenti, si fatica ad avere un tempo di elaborazione di 1/1. Quindi tali recorder devono scendere ad un compromesso qualitativo che porta ad degrado considerevole e il risultato finale non è molto superiore a quello di una VHS. Mio padre ha il recorder della Sony (750€) e quindi so di cosa parlo.
Old 20-01-2004, 09:06   #30
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Il problema vero è la qualità video di tali recorder.
...e il risultato finale non è molto superiore a quello di una VHS. Mio padre ha il recorder della Sony (750€) e quindi so di cosa parlo.

...ti consiglio di far dare una controllatina al tuo Sony, fidati...

...come ripeto la qualita' video e' ottima, ed in particolare in XP e SP e' indistinguibile dall'originale...e so di cosa parlo anch'io, dato che ho un JVC DR-M1...

...il problema vero casomai e' l'incognita sulla durata del supporto DVD nel tempo, pur conservandolo con tutti i crismi...

Ultima modifica di weather65 : 20-01-2004 alle 09:09.
Old 20-01-2004, 09:29   #31
y4mon
Senior Member

Quote:

...come ripeto la qualita' video e' ottima, ed in particolare in XP e SP e' indistinguibile dall'originale...e so di cosa parlo anch'io, dato che ho un JVC DR-M1...
In teoria weather65 dice bene, a meno che le vs. pretese di qualità siano completamente diverse.

Il JVC ha un Convertitore D/A video 10 bit/54 MHz, mentre il Sony da 750€uro dovrebbe averne uno da 12 Bit/108 MHz che in teoria è superiore.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 09:55   #32
Coyote74
Senior Member

Quote:

...il problema vero casomai e' l'incognita sulla durata del supporto DVD nel tempo, pur conservandolo con tutti i crismi...
Probabilmente molto dipende anche da che tipo di recorder VHS uno possedeva prima di passare ai dvdr. Ti ripeto che non noto questa grande diversità e non dipende dal recorder di mio padre, perchè ho visto anche quello che sanno fare i Panasonic...... Tu parli di modalità XP, che renderebbe indistinguibile la registrazione dall'originale, ma le cose non stanno proprio così, inoltre in mod XP non si riesce neppure a far stare un film intero su di un supporto ed è quindi quasi inutilizzabile. Sono sicuro che tra un paio d'anni tale tecnologia sarà matura per dare ottimi risultati, ma tuttora siamo ancora lontani dalla perfezione di cui parlate. In definitiva sono ben altre le caratteristiche che mi farebbero protendere all'acquisto di un recorder dvd che non la qualità video.
Old 20-01-2004, 14:58   #33
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Probabilmente molto dipende anche da che tipo di recorder VHS uno possedeva prima di passare ai dvdr.
...aspetta...stai parlando con uno che ha avuto sempre e "solo" VHS Panasonic di fascia alta, quindi...

Quote:
Tu parli di modalità XP, che renderebbe indistinguibile la registrazione dall'originale, ma le cose non stanno proprio così, inoltre in mod XP non si riesce neppure a far stare un film intero su di un supporto ed è quindi quasi inutilizzabile. Sono sicuro che tra un paio d'anni tale tecnologia sarà matura per dare ottimi risultati, ma tuttora siamo ancora lontani dalla perfezione di cui parlate. In definitiva sono ben altre le caratteristiche che mi farebbero protendere all'acquisto di un recorder dvd che non la qualità video.
...non "renderebbe"...."rende"...e' diverso...poi se tu riesci a notare differenze tra una registrazione fatta da satellite in modalita' XP (circa 9800 Kb/s), su un canale con un alto valore di bitrate, e l'originale, be' allora complimenti...

E comunque la modalita' XP la uso per delle clip che poi devo editare con PC, e che quindi mi servono in partenza ad alto bitrate...

Una domanda....quali dovrebbero essere le caratteristiche di cui parli...?

Ultima modifica di weather65 : 20-01-2004 alle 15:00.
Old 20-01-2004, 15:04   #34
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
In teoria weather65 dice bene, a meno che le vs. pretese di qualità siano completamente diverse.
...ti assicuro che sono abbastanza esigente in tal senso, tant'e' che mi tengo alla larga (finche' posso) dai TV a 100Hz, tanto per farti un esempio...

Old 20-01-2004, 16:30   #35
Coyote74
Senior Member

Quote:
...aspetta...stai parlando con uno che ha avuto sempre e "solo" VHS Panasonic di fascia alta, quindi...

...non "renderebbe"...."rende"...e' diverso...poi se tu riesci a notare differenze tra una registrazione fatta da satellite in modalita' XP (circa 9800 Kb/s), su un canale con un alto valore di bitrate, e l'originale, be' allora complimenti...

E comunque la modalita' XP la uso per delle clip che poi devo editare con PC, e che quindi mi servono in partenza ad alto bitrate...

Una domanda....quali dovrebbero essere le caratteristiche di cui parli...?
Ricordati che non sempre digitale è meglio di analogico. Comunque ognuno la può pensare come crede meglio. Le caratteristiche che mi spingerebbero a usare un recorder dvd sono la possibilità di avere un filmato già in formato digitale da poter facilmente editare al PC, la possibilità di usare la connessione i-link con videocamere digitali, la comuda creazione di un indice iniziale, la possibilità di registrare su un supporto svariate volte senza perdere la qualità iniziale...... forse me ne dimenti altre.
Old 20-01-2004, 16:34   #36
Coyote74
Senior Member

Quote:
...ti assicuro che sono abbastanza esigente in tal senso, tant'e' che mi tengo alla larga (finche' posso) dai TV a 100Hz, tanto per farti un esempio...
Non dovresti invece tenerti lontano dai TV 100Hz, o almeno non da tutti..... hai mai visto in funzione dei Loewe o dei Metz 100Hz? Beh, non hanno nulla a che vedere con gli infimi prodotti orientali. Gli artefatti sono nulli, la resa dei colori è spettacolare, il nero è veramente tale e il bianco non genera deformazioni geometriche. Certo, costano molto più dei vari Panasoni, Philips o Sony di turno, ma valgono ogni centesimo speso in più.
Old 20-01-2004, 17:19   #37
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Ricordati che non sempre digitale è meglio di analogico.
...guarda...non lo devi dire a me che da sempre sono di quest'avviso...forse non mi sono spiegato bene...quando arrivo' la Tv Sat digitale, tanto per dirtene una, capii subito che si trattava di una scelta non orientata alla qualità, ma alla quantita', malgrado ci volessero far credere il contrario, e che la definizione e la limpidezza delle "vecchie" emittenti analogiche tedesche, ad esempio, me la sarei in seguito sognata...

Old 20-01-2004, 17:25   #38
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Quote:
Non dovresti invece tenerti lontano dai TV 100Hz, o almeno non da tutti..... hai mai visto in funzione dei Loewe o dei Metz 100Hz? Beh, non hanno nulla a che vedere con gli infimi prodotti orientali. Gli artefatti sono nulli, la resa dei colori è spettacolare, il nero è veramente tale e il bianco non genera deformazioni geometriche. Certo, costano molto più dei vari Panasoni, Philips o Sony di turno, ma valgono ogni centesimo speso in più.
no no...confermo che almeno nella fascia consumer ho visto in giro begli obbrobri di 100Hz, immagini innaturalmente piene di artefatti digitali e dai bordi doppi...io sono un "fan" della nitidezza dell'immagine e mi tengo stretto il mio 50Hz, il cui "sfarfallio" non mi da' fastidio affatto...

...i modelli da te citati so bene che sono in una fascia di prezzo (e di qualita') diversa, ed immagino riducano i problemi del 100Hz, ma come dicono a Bolzano "tengo famiglia" e ritengo di dover dedicare certe "risorse economiche" verso altri lidi...

Old 20-01-2004, 17:33   #39
Coyote74
Senior Member

Quote:
no no...confermo che almeno nella fascia consumer ho visto in giro begli obbrobri di 100Hz, immagini innaturalmente piene di artefatti digitali e dai bordi doppi...io sono un "fan" della nitidezza dell'immagine e mi tengo stretto il mio 50Hz, il cui "sfarfallio" non mi da' fastidio affatto...

...i modelli da te citati so bene che sono in una fascia di prezzo (e di qualita') diversa, ed immagino riducano i problemi del 100Hz, ma come dicono a Bolzano "tengo famiglia" e ritengo di dover dedicare certe "risorse economiche" verso altri lidi...
.... e fai bene
Old 21-01-2004, 20:44   #40
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Una curiosità, per chi ha in possesso il DVD Recorder da tavolo, mi sa gentilmente dire i tempi d'accesso?
Mi spiego meglio,
dal momento in cui si inserisce un DVD all'interno dell'apparato, quando tempo passa affinchè mando il play e vedo il filmato DVD.
Grazie.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian