|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
E CMQ RIPETO CHE il prossimo anno ci ritroveremo dinanzi a standard completamente nuovi che non cambiavano da anni, percio'secondo me non si puo' parlare di normale progresso.
Non so proprio cosa fare, non posso permettermeti di spenmdere millie euro anche il prossimo anno...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
è inutile farsi tutte queste seghe menteli..tanto si sa che fra un anno sarà già vecchio...quindi prendi adesso il max che puoi con la tua disponibilità economica e poi tra 2-3 anni (come fanno tutti quelli che non voglione buttar soldi) cambi tutto in nuovo pc...
così la penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e prendilo!!!!!
ah... io me ne fregherei... se aspetti che tutte questi "progressi" della tecnica si diffondano fai le ragnatele sotto le ascelle!!
quando ti serve un PC nuovo compralo e basta, magari aspetta qualche mese se sai di tagli di prezzo ecc. però non stare a preoccuparti troppo per queste cose. ...io dico così perchè quando compro il PC spendo una bella cifra e lo tiro su discreto e completo però per 3/4 anni non cambio processore, scheda madre ecc... al limite compro un po' di ram, qualche hard disk e una scheda video se capita l'occasione esageratamente conveniente!! se stai semepre dietro a queste cosette non hai tempo per fare altro... compralo e basta!! 'sti 64bit poi... ...insomma io non farei troppo affidamento a un immediato software, di uso +o- comune, realizzato per i soli 64bit... ..se tu fai spesso frequenti aggiornamenti della tua macchina la cosa è diversa però non ti fare troppi problemi e dai!!!! se aspetti che i prezzi dei processori a 64 bit scendano non ti passa più. ...io personalmente sto aspettando a prendere il PC nuovo per il periodo tesi di laurea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
guardate forse non avete capito...........
secondo me ci troviamo dinanzi ad una rivoluzione non solo per il 64bit ma anche per il case ed il PC che sono rimasti gli stessi per moltissimi anni. Io sono disposto a fare relativamente anche "frequenti" upgrade, ma non cambiare già quasi tutto tra un annetto..... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io non ti capisco proprio
ALLORA TI FACCIOILMIO ESEMPIO..
io ero col pc dal 1999,unpenitum 3 a 450 merdaherz, il 18 settembre nonsi avviava + a causa della scheda madre! mi sono trovato di fronte a sto bivio: 1:o comprare una scheda madre usata che rimpiazzasse la mia,ma in questo caso non avrei avuto miglioramenti prestazionali 2: o comprare tutto nuovo,visto che i componenti che avevo stavano già un pò stretti.. HO SCELTO LA SECONDA BEN SAPENDO che facevo una cazzata in vista dell'avvento ai 64 bit e alla rivoluzione hardware.... però non mi pento e sono d'accordo con questo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
alla fine è semplice...o lo compri adesso..o aspetti l'autunno prossimo...non è poco un anno e passa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: ROMA
|
boo.... ma io lo compro ora il pc nuovo... prenderò il top della tecnologia attuale... e lo cambierò solo quando i nuovi sistemi sranno diventati : stabili, standard ed ottimizzati... (2-3 anni minimo).
quest'autunno usciranno i nuovi sistemi? Credo sarà il periodo peggiore per prenderli... saranno poco sfruttati, costeranno troppo e ogni 2 mesi uscirà un componente aggiornato o migliore... fino a raggiungere la stabilità e l'equilibrio ![]() quindi è proprio adesso il periodo migliore, visto che i prezzi spero caleranno...
![]() |
#28 |
Bannato
|
si pero' in questo forum ho visto anche molte persone che hanno detto: "Io ora compro il pc nuovo, poi fra un annetto lo cambio con uno a 64 bit tenendo forse solo la scheda video visto che si dovrà cambiare anche il case..."
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: ROMA
|
Quote:
![]() per quello che mi riguarda non conviene molto puntare ora o nel breve termine sulle nuovissime tecnologie. Prendendo ora un pc di fascia alta si ha il tempo di goderselo per tutto il periodo necessario a far si che i nuovi standard diventino standard appunto ![]() (una riserva per questo, al momento sistemi a 64 bit sono usati in applicazioni matematiche complesse... o per gestire grandi basi dati... lavoro proprio nei ced di varie aziende e solo server che gestiscono una mole di dati impressionante girano su sistemi 64 bit...non capisco questa corsa sproposita nel mercato home... pensate veramente che xp girerà in maniera così schifosamente superiore?...)
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Stai forse dicendo che il mio sistema e' VECCHIO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma non fatevi paranoie inutili.....il futuro non lo conosce nessuno.....e poi ognuno si tiene la configurazione che ha finchè le sue applicazioni girano in maniera adeguata.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Ho un pc vecchio di 3 anni, è ora di cambiarlo.
Me ne sono strafregato di tutto e mi sono pigliato un athlon 64 e una geppo Fx5900 ultra ![]() Dovrebbe arrivarmi a giorni :P
![]() |
#33 |
Bannato
|
Guardate io ho fatto solo una considerazione, constatando pero' che anche molte altre persone pensino come questo è un periodo critico per chi si trova dinanzi alla scelta di acquistare un pc videoludico, home, o come lo volete chiamare , proprio perchè non ci sarà solo una nuova generazione di processori (come dal canto avviene ormai molto spesso) ma perchè presto ci saranno nuovi standard che non cambiavano da tantissimi anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
si,si, anche a me piacerebbe investire nei 64 bit, ma hai visto quante gatte che ci sono ancora da risolvere?!? Memorie costose, hardware privo di ottimizzazioni (o ben poche...) drivers da ricompilare...win xp 64 ancora in beta test...con la situazione attuale, i benefici non si sentono ancora tanto...meglio aspettare che vengano avanti PCI express e compagnia bella, in modo da fare un upgrade generale con processori, chipset e software ottimizzati e rivisti...nel frattempo pompiamo fino in fondo quello che abbiamo già...NON C'E' FRETTA!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
spendere 1000 euro all anno per il pc non è molto , che ci vuole a metter via 80 euro al mese? pure un universitario squattrinato ce la fa,,,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
pure un universitarioo?
beato te che ci riesci!
forse non mangi? a parte gli scherzi.... è un mondo difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Secondo me è sempre difficile dire se sia un buon momento o meno per comprare...
Comunque mi sembra difficile che un sistema assemblato adesso con dei componenti di buona potenza sia soggetto a una così rapida obsolescenza. E poi, se uno ha un pc che non lo soddisfa più, allora è quello il momento migliore per cambiarlo... o no? ![]()
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
si infatti
anchei sono uno studente squattrinato e € 80 al mese io non li posso mettere da parte..
dovrei toglliere: le uscite,di fine settimana,ma inquesto modo non è vita.... è una privazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
mettere 80 euro al mese????
impossibile!!! se lo facessi perderei gli amici e la ragazza (dovrei stare sempre in casa per non spendere) e poi a quale scopo? ah gia per avere mille euro per il pc nuovo. io proprio non potrei. ora mi serve un pc nuovo e il preventivo è gia a 3000 euro, ma solo perche paga il papà senno nisba. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.