|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
consigliatemi un secondo
come 1°???????
pennette alla vodka, le mangero quando mi si sposa il gatto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vediamo un po'...
FAGOTTINI DI MELANZANE INGREDIENTI per 4 persone: 2 grosse melanzane, 1 confezione di sottilette, 150 g di prosciutto cotto. PREPARAZIONE (facilissima): lavate con cura le melanzane, sbucciatele, tagliatele di lungo a fette con uno spessore di circa 5 mm e grigliatele. Disponetele su un piano, e a strati aggiungete una fettina di prosciutto cotto e una di sottilette. Con le mani, arrotolatele come se steste preparando degli involtini di carne e passatele in forno già caldo per circa 7 minuti fino a quando il formaggio non si sarà sciolto. oppure... SCALOPPINE AL LIMONE INGREDIENTI per 4 persone: 8 fette di carne di fesa di vitello, farina, burro, succo di 2 limoni, sale, zucchero. PREPARAZIONE (facile): Procuratevi un piatto piano da portata che cospargerete con uno strato di farina. Adagiatevi le fettine di carne e infarinatele per bene. Contemporaneamente preparate una padella antiaderente nella quale lascerete sciogliere il burro a fiamma bassa. Potrete così aggiungere le fettine infarinate e cuocerle fino a dorarle, girandole di tanto in tanto. Se la padella non è abbastanza capiente cuocete le scaloppine un po' per volta adagiando le prime provvisoriamente in un piatto piano pulito. A parte spremete i due limoni, recuperando il succo e zuccheratelo (un cucchiaino basta per togliere l'agro in eccesso) A cottura ultimata, alzare la fiamma e cospargere il succo di limone sulle fettine lasciandole insaporire per qualche secondo e girare. Togliete le scaloppine dalla padella quando il sughetto si sarà addensato (occhio perché avviene in fretta) e servite. SUGGERIMENTO: prima di infarinare le fettine di carne, date dei piccoli taglietti ai margini (servendovi di forbici da cucina), questo eviterà che durante la cottura si arrotolino.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scaloppine agli aromi
Ingredienti: per 4 persone 8 fettine di vitello o di tacchino, 1/2 bicchiere di vino bianco, farina q.b., 2 cucchiai di misto aromi per arrosto (timo, salvia, rosmarino, alloro), olio d'oliva, 1 limone, sale e pepe. Preparazione: Infarinate le fettine e fatele rosolare in poco olio caldo. Giratele, pepatele e salatele. Lasciate cuocere il tutto a fiamma non troppo forte per cinque minuti per lato. Cospargete le fettine con gli aromi e unite anche il vino bianco. Fate cuocere per altri cinque minuti e servitele calde con aggiunta di fettine di limone come guarnizione ![]() e se alla fine non è ancora soddisfatta per digerire una bella grappa bocchino. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
aiaiaiaiai! Vabbè dai altrimenti fai 2 scaloppine al limone visto che vai sull'acidulo col primo dovrebbero andare bene! e nn dire che son difficili da fare! ![]() Ciao e buon appetito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
POMODORI RIPIENI
INGREDIENTI (per 4 persone): 4 pomodori piuttosto grossi 500 g di gamberetti (lessati e sgusciati) 1 confezione di maionese prezzemolo tritato 2 uova sode 4-5 foglie di insalata PREPARAZIONE (facilissima): lavate con cura i pomodori, tagliateli a metà, svuotateli e dopo averli salati, teneteli capovolti per circa 30 minuti. Nel frattempo, in una scodella, mescolate i gamberetti con le uova sode sminuzzate, la maionese, il prezzemolo, il sale, il pepe e suddividete il composto ottenuto nei pomodori sgocciolati. Disponeteli su un piatto piano da portata su foglie di insalata e teneteli in frigorifero almeno 15 minuti prima di servirli.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
hikari è stata + veloce doh!!!
![]() Vabbè dai siamo già in 2 x le scaloppe..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
consigliatemi 1 sec
metti a macerare nel vino bianco delle code di gambero col guscio
per ca 15 min fai soffriggere aglio e cipolla in olio extraver di oliva quando è imbiondito butta le code di gambero, aggiubgi un pomodoro sbucciato e tagliato a fettine sale pepe un pizzico di prezzemolo e fai quocere x ca 5 min . |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
e vabbè dai nn possiamo stare qua a guardare al capezzolo! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che tajo maronna!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
![]() m'hai fatto venire una voglia incredibile!!! però adesso non posso mettermi a friggere adesso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.