Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2003, 15:20   #21
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Sabato 5 Luglio 2003 - Seconda Sessione di Qualifiche

Codice:
 P. No  Driver        Team - Engine    Tyres     Times      Ave/Gaps Laps   
 1.  4  R.SCHUMACHER  Williams BMW        M   1'15"019  211.674 Km/h   3    
 2.  3  MONTOYA       Williams BMW        M   1'15"136    + 0'00"117   3    
 3.  1  M.SCHUMACHER  Ferrari             B   1'15"480    + 0'00"461   3    
 4.  6  RAIKKONEN     McLaren Mercedes    M   1'15"533    + 0'00"514   3    
 5.  5  COULTHARD     McLaren Mercedes    M   1'15"628    + 0'00"609   3    
 6.  7  TRULLI        Renault             M   1'15"967    + 0'00"948   3    
 7.  8  ALONSO        Renault             M   1'16"087    + 0'01"068   3    
 8.  2  BARRICHELLO   Ferrari             B   1'16"166    + 0'01"147   3    
 9. 14  WEBBER        Jaguar Cosworth     M   1'16"308    + 0'01"289   3    
10. 20  PANIS         Toyota              M   1'16"345    + 0'01"326   3    
11. 15  PIZZONIA      Jaguar Cosworth     M   1'16"965    + 0'01"946   3    
12. 16  VILLENEUVE    BAR Honda           B   1'16"990    + 0'01"971   3    
13. 21  DA MATTA      Toyota              M   1'17"068    + 0'02"049   3    
14. 17  BUTTON        BAR Honda           B   1'17"077    + 0'02"058   3    
15.  9  HEIDFELD      Sauber Petronas     B   1'17"445    + 0'02"426   3    
16. 10  FRENTZEN      Sauber Petronas     B   1'17"562    + 0'02"543   3    
17. 11  FISICHELLA    Jordan Ford         B   1'18"431    + 0'03"412   3    
18. 12  FIRMAN        Jordan Ford         B   1'18"514    + 0'03"495   3    
19. 19  VERSTAPPEN    Minardi Cosworth    B   1'18"709    + 0'03"690   3    
20. 18  WILSON        Minardi Cosworth    B   1'19"619    + 0'04"600   3

Griglia di Partenza

1. R Schumacher
2. Montoya

3. M Schumacher
4. Raikkonen

5. Coulthard
6. Trulli

7. Alonso
8. Barrichello

9. Webber
10. Panis

11. Pizzonia
12. Villeneuve

13. Da Matta
14. Button

15. Heidfeld
16. Frentzen

17. Fisichella
18. Firman

19. Verstappen
20. Wilson
Old 05-07-2003, 15:23   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
avete sentito l'intervista di Villeneuve?

giornalista: "le michelin saranno l'ago della bilancia per ...".
Villeneuve "la bilancia della macchina era buona però..."

recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 15:48   #23
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Sì l'ho sentito anche io. Grande Villeneuve!!!!
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:03   #24
anonimizzato

Quote:
Originally posted by "rob66"

sono d'accordo se poi levassero anche il rifornimento in gara allora penso che si vedrebbe più spettacolo e non piloti che si mettono buoni buoni dietro ad aspettare che tanto il mio avversario deve entrare a rifornire, poi tiro come un dannato per 3 giri e lo sorpasso hai box. BLEAH che schifezza!!!!!
Esatto tanto si possono benissimo fare serbatoi più grandi in modo da fare tutta la gara senza rifornimenti, e le gomme hanno già dimostrato le Williams un paio di volte quest'anno che possono benissimo reggere tutto il GP.
Ora le gare sono uno schifo e le prove pure dato che non sai mai quanta benzina ha uno.
Hanno aumentato l'importanza delle strategie, abbassando quindo in modo inversamente proporzionale lo "spettacolo".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:23   #25
`Gogeta`
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Mah certo che le williams stanno andando di brutto!

Barrichello sta facendo pietà..
`Gogeta` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 17:27   #26
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originally posted by "recoil"

avete sentito l'intervista di Villeneuve?

giornalista: "le michelin saranno l'ago della bilancia per ...".
Villeneuve "la bilancia della macchina era buona però..."

non l'ho sentita e non l'ho capita!
Old 06-07-2003, 12:01   #27
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Avete sentito l'ammissione di Coulthard di aver provocato intenzionalmente l'incidente di Spa del '98?

Coulthard ammette: "Nel '98 causai l'incidente di Schumi"

A Spa il tedesco perse 10 punti e non lottò più per il Mondiale

Dopo 5 anni lo scozzese David Coulthard ha ammesso di aver causato la perdita del titolo mondiale 1998 di Michael Schumacher, che si scontrò con la McLaren del britannico sotto una pesante pioggia al GP del Belgio.
Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: "La verità è sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non si deve mai fare e che ora non farei più".
L'incidente costò a Schumacher 10 punti, in un campionato vinto da Mika Hakkinen di 14. Il tedesco si recò minaccioso nel box McLaren, ma la cosa finì li.
"Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione - ha dichiarato Schumi tramite il suo portavoce Sabine Kehm -è successo tanto tempo fa, ora non c'è più niente da dire sull'argomento. Ma mi fa piacere sentire dire queste cose"

Della serie, meglio tardi che mai.
Old 06-07-2003, 12:05   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originally posted by "max1123"

Avete sentito l'ammissione di Coulthard di aver provocato intenzionalmente l'incidente di Spa del '98?

Della serie, meglio tardi che mai.
Voglio sentire ora cosa diranno tutti gli anti-schumacher che lo presero per il culo per anni...
Old 06-07-2003, 12:23   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "max1123"

su f1-live non ho letto niente, forse mi è sfuggito.
mi piacerebbe leggere tutta l'intervista, mi pare impossibile che abbia detto di aver tirato su acqua senza aggiungere altro.
ha detto di averlo fatto apposta?
oppure ha detto che era colpa sua ma non ha fatto apposta?
non è molto chiaro da quello che hai incollato

cmq cos'è questa proposta di fare le qualifiche la domenica mattina?
sono pazzi?
Old 06-07-2003, 12:33   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

mi piacerebbe leggere tutta l'intervista, mi pare impossibile che abbia detto di aver tirato su acqua senza aggiungere altro.
ha detto di averlo fatto apposta?
oppure ha detto che era colpa sua ma non ha fatto apposta?
non è molto chiaro da quello che hai incollato
Questo è il passaggio dell'intervista apparsa su Atlas F1...

Quote:
Originally posted by "David Coulthard"

"I'm not doing a Fernando-beating thing," said Coulthard. "But I realised on reflection...when Michael ran into the back of me, his reaction was that I'd brake tested him or tried to kill him and all that sort of thing. The stewards looked at the data and I hadn't braked, so it was just all brushed
under the carpet.

"The reality is that I lifted to let him pass me, but I lifted in heavy spray on the racing line. You should never do that. I would never do that now. In 1998, I didn't have the experience and the knowledge, and I had never had someone run into the back of me. And because someone pushes you,
you react. So you act as though 'I didn't do that,'" he said.

"The minute I knew he was there, and I was told by the team that he was and was trying to allow him to pass me, I should have made a smarter decision."
Old 06-07-2003, 12:39   #31
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

C'è bisogno che lo traduca?
Old 06-07-2003, 12:39   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ah!!
ma appunto ha detto di aver fatto una stupidaggine, non di averlo fatto apposta, c'è differenza.

io all'epoca non sapevo bene con chi prendermela ma ce l'ho avuta un po' anche con Schumacher se devo essere sincero.
questa dichiarazione di Coulthard non mi sembra che modifichi molto le cose: è stato un suo errore ma probabilmente un pochino di attenzione in più da parte di chi lo seguiva avrebbe potuto evitare l'incidente.

l'importante è non saltare fuori con complotti e comportamenti antisportivi da parte di Coulthard e della McLaren perché si va sul pesante e non penso che un pilota provocherebbe mai un incidente in modo volontario.
Old 06-07-2003, 12:44   #33
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

ah!!
ma appunto ha detto di aver fatto una stupidaggine, non di averlo fatto apposta, c'è differenza.

io all'epoca non sapevo bene con chi prendermela ma ce l'ho avuta un po' anche con Schumacher se devo essere sincero.
questa dichiarazione di Coulthard non mi sembra che modifichi molto le cose: è stato un suo errore ma probabilmente un pochino di attenzione in più da parte di chi lo seguiva avrebbe potuto evitare l'incidente.

l'importante è non saltare fuori con complotti e comportamenti antisportivi da parte di Coulthard e della McLaren perché si va sul pesante e non penso che un pilota provocherebbe mai un incidente in modo volontario.
Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose... ha fatto una cazzata perchè aveva poca esperienza sull'acqua ma ha fatto un errore che poteva evitare e, finalmente, anche se in ritardo, l'ha ammesso. MS non poteva fare NULLA per evitarlo, DC avrebbe dovuto spostarsi sulla traiettoria esterna alla Rivage, e invece ha rallentato inaspettatamente sulla traiettoria ideale (quella che è la "racing line"), facendosi tamponare da Michael, che coì si è giocato il mondiale. Punto e basta.
Old 06-07-2003, 12:47   #34
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:

ah!!

Allora, sul fatto che Schumy avrebbe potuto stare più attento, considerato che Coluthard non era nuovo a bastardate, sono d'accordo anch'io; e infatti, anche secondo me non ha tutte le colpe lo scozzese.

Però, se un pilota non è deficiente, sa benissimo che alzando il piede in quel modo - oltretutto in curva e su pozzanghera - alzerà un bello spruzzo, cosa che non deve mai essere fatta. Ecco perché sapeva che avrebbe alzato lo spruzzo, e sapeva che l'altro gli sarebbe andato addosso perché conosceva il suo modo si puntare e sorpassare.
Non dico complotto, ma volontarietà sì. Altrimenti non avrebbe aspettato tanto per ammetterlo.
Old 06-07-2003, 12:50   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originally posted by "GioFX"

Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose...
non le cambia perché mi sembra che questo sia sempre stato più che evidente.
dopo 5 anni ha detto una cosa ovvia che già si sapeva no?

Schumacher probabilmente era un po' troppo vicino e non ha fatto in tempo a scansarsi, non è colpa sua in quel caso ma forse era un po' troppo vicini (ok doveva sorpassare...).
quello che ho sempre contestato a Schmacher è stato proprio il fatto che poteva prendersela con tutta calma e avvicinarsi a Coulthard in un altro momento: aveva tutto il tempo.

su SPA 98 di cose ne sono state dette tantissime ma mi pare che quanto era successo fosse chiaro fin dal primo giorno, non capisco perché Coulthard non abbia ammesso subito quello che ha detto oggi a distanza di 5 anni
Old 06-07-2003, 12:56   #36
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "GioFX"

Non l'avrà fatto apposta, ma ha ammesso che è stata colpa sua, e questo scusa ma CAMBIA le cose... ha fatto una cazzata perchè aveva poca esperienza sull'acqua ma ha fatto un errore che poteva evitare e, finalmente, anche se in ritardo, l'ha ammesso. MS non poteva fare NULLA per evitarlo, DC avrebbe dovuto spostarsi sulla traiettoria esterna alla Rivage, e invece ha rallentato inaspettatamente sulla traiettoria ideale (quella che è la "racing line"), facendosi tamponare da Michael, che coì si è giocato il mondiale. Punto e basta.
Rivage?

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 13:31   #37
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
bha le bridgestone prendono 1 sec a giro...
Old 06-07-2003, 13:42   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ufff... che 2 di gara... come al solito, ormai... :rolleye:
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 14:02   #39
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
[quote="Raven"]ufff... che 2 di gara... come al solito, ormai... [/quot]

sembrano le gare delle macchine telecomandate della polistil, sullo stesso binario però!...stanno sempre alla stessa distanza!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 14:04   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

ora forse ci sarà lotta interna in casa BMW, speriamo...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian