|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ragazzi questa è assurda...... non tanto per l'incompetenza palese di molti negozianti, quanto per la disonestà...
Vado in un negozio qualche giorno fa per vedere un pò se hanno qualcosa di interessante (cioè mai). Girando tra gli scaffali -spogli- mi accorgo che in bella mostra appariva una 3dfx Monster II (gran bella schedozza ai tempi ![]() ![]() Nel mentre entra un signore col figlioletto per acquistare una nuova scheda video... indovinate il negoziante quale gli propone? E sussurrando al padre un "Le faccio un pò di sconto" gli toglie ben 5 Euro... Ragazzi, storie vere, storie vere.............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Guarda, senza parole!
Eppure avrei voluto avvisare il signore ma sinceramente non ci sono riuscito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
ragazzi non sarebbe bello fare una raccolta di tutte 'ste storie? Un bel bestiario, fra incompetenza e truffe varie... Vorrei questo post in rilievo in alto insieme agli atri, dove ognuno racconta le sue, perchè tutti abbiamo qualcosa da raccontare in materia, sicuramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mi avete letto nel pensiero
![]() p.s. andate a chiedere una Ati in un negozio di Teramo (non diciamo quale): "Si ecco c'è il RODE'ON , AGP, 8x, 128 ddr, (ci mette circa cinque minuti...)", poi: "C'ho la 9100, però costa uno sproposito,..." E io:"Ehm... Veramente cercavo la 9700 Pro". Lui, dopo qualche minuto: "Carlo! I prezzi non devi metterli più in lire senno ci stroppiano (ovvero ci mazzulano ![]() Stavo per intervenire quando il ragazzo cerca di spiegare accoratamente al titolare che la scheda costava proprio 430 euro e non 430.000 Lire, e il negoziante "Carlo! Non capisci proprio un c@zzo! Come si fa a vendere una scheda a 430 Euro? Devono essere per forza 430.000 Lire! Vammi a prendere il caffè!" Il ragazzo esce e il titolare a me "Ma tu guarda, che ignorantone, stu cretine, 430 euro una scheda video! Manco fosse una Pinnacolo (!!!).... Guarda ce l'ho la 9700 pro a 430.000 lire, quindi (dopo circa 5 minuti mi dice quanto in euro) e io stavo li ansimando e pronto a calare il pakkozzo... purtroppo non era ancora disponibile e avrei dovuto aspettare almeno una settimana (poi purtroppo ha capito che il prezzo era in euro, me lo ha confidato alla mia successiva visita...). Voi che avreste fatto al posto mio, se la scheda fosse stata subito disponibile? a- Mi scusi, c'è un errore, non posso prenderla a metà prezzo. b-La ringrazio, il suo negozio è veramente molto curato e lei è molto competente. c-Prendo la radeon, in più può farmi vedere anche un p4 e delle corsair 433 twinx e anche..... p.s. Ragazzi, storia vera, non la dimenticherò mai! Fremevo come un bambino e non vedevo l'ora di avere la schedozza tra le mani.... ![]() purtroppo dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando uno è Trullo è trullo! Hai letto il post su riguardante la ventola per case? Uno glielo dice,e nn una volta sola, ma se son tonti si fregano! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Lo so ma comprare una 80x80 a prezzo di una 60x60 non è lo stesso di prendere una 9700 pro a prezzo di una 9500 liscia...
![]() mi mangio le mani........................................... ![]() Perchè non hai scelto c? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Certo che è differente ehehe e immagino come ti sei sentito.... ![]() Due settimane fa,invece, ho preso una Geffo2 che costava 55€ da un negozio vicino casa(un pò ladro,ma al mio amico serviva subito... ![]() Pago con tre pezzi da 20, e mi da il resto.Mentre aspetto che mi preparino la fattura, (avevo i soldi ancora in mano), mi accorgo che mi ha dato 15€ di resto invece che 5 !! Sono stato un pò indeciso sul da farsi (se fosse stato un altro negozio nn ci avre pensato su2volte e glieli avrei restituiti). Ma sto dannato negozio lo schifo un pò (nn capiscono niente di pc eppure fanno un sacco di soldi..... ![]() In ogni modo, ha vinto il mio senso di onestà e gli ho restituito i 10 in +.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Guarda io una volta ero onesto, poi ho incontrato V@bi§...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Perchè V@bi$?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intendewvo dire che una volta ero onesto, poi negozi come "v@bi§" e come "c@mput3r di§(0unt" mi hanno fatto capire che l'onestà non deve esistere da parte mia, poichè non sussiste da parte loro ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
![]() ci sono ci sono è vero però nn sono tutti così e cmq ci si diverte anke dall'altra parte del banco con alcune rischieste dei clienti ![]() per esempio quella dei barton palo ecc ecc mi è capitata con intel all'epoca dei celeron derivati dai P3 coppermine mi sfugge il nome in codice...... i vari b0 ecc ecc insomma entra un tipo e mi chiede un prev io gli chiedo cosa ci deve fare e lui mi dice principalmente fatture.......ecc ecc allora tra le varie cose gli dico....... bhe per la cpu un P3 mi sembra esagerato....... le monto un celeron...... e lui....... no no nn voglio roba tarocca voglio PENTIUM..... e io si ok.......ma anke il celeron è della INTEL...... e lui no no voglio la marka PENTIUM che mi hanno detto sia la migliore e io ok......ma IL PENTIUM è un processore prodotto dalla INTEL..... vedi Punto prodotta dalla FIAT...... insomma 30 minuti per spiegare il tutto.... e alla fine ha preso lo stesso PENTIUM!!!! ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho tante storie, da raccontare...cercero di mettere quelle migliori....
1. Io stavo lavorando presso un negozio di pc. Siccome c'era dietro le mie spalle (chi non se ricorda) il famoso cartello del p3 in cui c'era scritto "p3 adesso il vero internet" (o qualcosa del genere) cliente:vorrei un pc, abbastanza potente... io: prego guardi i nostri listini. cliente dopo aver letto mi chiese: voglio un p4? (al tempo erano i willy) quale mi consiglia? io: io le consiglio il 2 ghz ma costa uno sproposito, e visto che se con il pc vuole anchè divertirsi con i videogame cosiglio un amd xp 1800+ che costa un po' di meno e mette una gf4ti 4200ti? cliente:am cosa... a si ne ho sentito parlare ma il p4 va più forte su internette.... da quel giorno mi so dato ![]() 2.. un mio amico si doveva comperare disperatamente un scheda video decente esclusivamente per gioco circa 9/10 mesi fa.. giriamo un paio di negozi e visti i listrini su internet, deciso ha prendere una 4200ti , troviamo un negozio in cui c'era l'unica 4200 in mezzo ad un mucchio di geforce 4mx... la preleviamo andiamo alla cassa e chiediamo il prezzo convinti che ci chiedesse 200-230€ circa .. il commesso ci fa attendere chiamando un suo collega per sapere il prezzo.. commesso: si ci sono due ragazzi che chiedono quanto cosa ta la GEFORCE 4? senza aggiungere altro..l'altro convinto che sia na geffo 4mx 460 dice 100€... Finisce che comprò con 200€ la scheda e un banco di ra,m da 256md ddr.. ottimo affare.. adesso non mi ricordo le altre ma ce ne erano sicuramente...vi faro' sapere... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordo ancora quando un signore enra in un negozio echiedeva espressamente internet :"Vorrei internet!" "Allora le posso consigliare queso modem 56 kbps... "No no niente modern (!) già ce l'ho a 14 pollici" Sono uscito con le lacrime dal negozio in preda ad una crisi di risate... credetemi, stavo morendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
bhè ragazzi ce ne sono da sbellicarsi dal rider di storie strane...
qui dalle mie parti ogni tanto mi capita il giretto dopo pranzo al centro commerciale.. ![]() bhè a me vien da piangere ![]() ![]() cliente: si salve volevo acquistare un compiuter commesso: si ecco aiamo questo ottimocompiuter, potente e affidabile.. cliente: si bello ma funziona? comm: si funziona perfettamente non ci sono problemi, tutto già pronto.. ecco se vuole ne ho già pronti (mega scatola con dentro monitor e pc, tastiera e mouse..) ok lo prendiamo. io tra me e me: ma lo prendono così?? ![]() cliente: si ma i dischetti ce li ha? comm: si tutto pronto, confezione completa... cliente: ahh va bene perchè se poi si pianta col dischetto si sistema? ma quanti ne ha? comm: si si sitema tutto... basta sapere fare come cliente: ah be ma noi non sappiamo niente di compiuter. io tra me e me: ![]() morale della favola: la gente compra e non sa manco cosa compra!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.