|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
ho controllato ora l'ultima versione del bios è F9 datata 15/1/2003
La versione del bios F1 è per la ga-7va-a con kt400A
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Ciao a tutti.
Leggendo questi messaggi ci tengo a dirvi che anche io ho avuto il problema dei riavvi casuali e anche io con la Gigabyte 7VA XP- Ultra. Ho provato 3 banchi diversi di RAM, ho provato un nuovo alimentatore da 550 W, un nuovo processore e anche una nuova scheda video ma non è servito a niente! Poi una sera si è riavviato per numerose volte consecutive e la Gigabyte si è rotta definitivamente. Il pc si accendeva ma non si sentiva il classico Bip e al monitor non giungeva nessun segnale. Ora è da circa una settimana che ho montato quella che mi hanno sostiutito in garanzia, ma adesso penso che sia un difetto che dipende solo dalla scheda madre. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
raga, io continuo a toccarmi......
ho reinstallato xp e sembra vada tutto alla perfezione. non vorrei ci fossero in giro dei driver bacati, oppure, ma questa e' pura ipotesi, potrebbero essere degli sbalzi di tensione, il che spiegherebbe anche la moria di alimentatori. anche la mia era saltata dopo una settimana, e quella in sostituzione mi dava ancora gli stessi problemi. ciao !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque, ho fatto mettere i Timing a 3 invece che 2.5 ...ha provato a giocare per un po' e gli sembrava tutto ok, però per molto poco... Vedremo, domani se ha tempo prova a starci qualche oretta...sperem! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Re: mah....
Quote:
ciao...mi intrometto... guardate io ho un problema simile: a volte dopo un po che gioco a Castle Wolfelstein automaticamente mi esce dal gioco, mi ritorna in Win e con risoluzione video + bassa di quella precedentemente impostata. Io ho Win Merda , pIII 1.26ghz Tualatin e 512 di ram. Motivo? Penso anch'io ad un conflitto dei risorse . Vedremo quanto reinstallerò il win98
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Bhe, non mi sembra sia un problema proprio simile.
Io non lo chiamerei Win merda, anzì...tutt'altro! Per quanto riguarda il tuo problema...secondo me si tratta di driver della scheda video...di solito l'uscita a Win, si ha per problemi di driver...io sinceramente della Savage me ne intendo poco quindi non posso aiutarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
Quote:
io uso una presa filtrata e gruppo di continuita della APC di tipo on-line quindi non penso
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
qui parlo proprio del mio problema: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433134&highlight=
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Uhm...raga scriviamo una mail di rpotesta di gruppo alla Gigabyte e le chiediamo di riavere i nostri soldi e di riprendersi le loro schede ciofeche hche hanno la pazzia integrata nel PCB?
Cavolo voi parlate di alimentatori bruciati...e altro..ma che scherziamo?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eccomi, stesso problema più o meno
![]() A dire la verità che il pc mi si riavviasse da solo mi è capitato solo un paio di volte e la cosa mi era sembrata quasi "normale" ogni tanto succedeva anche col pc di prima però ogni tanto esce dalle applicazioni casualmente soprattutto con Age of Empures 2 e C&C: Generals praticamente non riesco a giocare più di 5 min ![]() Altra cosa che succede ma non sono sicuro si tratta della mobo riguarda i divx che sono diventati praticamente inguardabili perchè a intervalli più o meno regolari di un minuto il film si blocca un attimo e poi riprende il che è molto fastidioso ![]() Il tutto è da imputare alla mobo perchè prima che mettessi la 7VA + Xp2200 non accadeva nulla di tutto questo ![]() Tanto per sapere che versione dei VIA4in1 usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Io uso gli ultimi 4in1 cioè gli Hyperion 4.46 cmq il problema rimane.....sta di fatto che io mi sono rotto e in settimana mi prendo la epox con il chipset nforce2, 8RDA+ che sembra tirare parecchio e se non altro non ha neanche la ventola sul chipset.....meno rumore e pure meno calore dato che il chipset della mia GA-7vaxp-U sta sui 46° sarà anche normale come dicono quelli della Giga per me più sono basse meglio è....ciao a tutti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: SONDRIO
|
ragazzi stesso problema... riavvi improvvisi apparentemente senza motivo su 7avx... porca miseria ! correggetemi se sbaglio... non e stata trovata alcuna soluzione giusto ???
Grazie, Carlo. Bios Nuovo ??? gia provato ??? (f10 mi pare...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
anche io tutti i giorni le provo tutte, ma non ne sono venuto ancora a capo.
un giorno va' tutto bene, sono convinto di avere trovato il problema, il giorno successivo ritorna il problema. io ho disabilitato il riavvio in caso di errore grave, invece di riavviarsi esce la schermata blu, ieri 2 volte......... non vorrei fosse proprio windows xp a dare problemi, ho sentito in giro che se installo win2000 ho risolto tutti i miei problemi..... mah...
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
comunque di sto' problema non ne avevo mai sentito parlare, ed ora scoppiano a raffica......
il problema dell'alimentazione che espongo io e' diverso, e nessun apc e' in gradi di porre rimedio. spiego.... il gruppo di continuita' interviene quando la tensione scende sotto il livello di sicurezza, tipo a 210 volt, e qui' interviene in sostituzione della rete domestica, non in supporto, cioe' non eleva i 210 volt portandoli ai classici 230-235, ma prende il posto ! il filtraggio che eseguono questi componenti sono solo di soppressione di rumori e sovratensioni, cioe' oltre i 240 volt, ma mai potra' compensare un'erogazione inferiore di volt. e' solo un'ipotesi ovviamente, ma fa' pensare visto che tempo fa, ebbi una vicenda infinita con un 3do e un convertitore ntsc-pal. il convertitore veniva alimentato con il classico trasformatorino da 12v da attaccare a muro, di quelli con la tensione regolabile 1,5-12volt, ma sto' convertitore non ne ha mai voluto sapere di funzionare. l'ho riportato in negozio talmente tante volte che erano disperati, a me non andava una mazza, a loro andava perfettamente. magia ? macche, un giorno invece dell'alimentatorino, ne ho attaccato uno con regolazione continua 7-15 volt, e con mio stupore, notavo che settato a 12volt non cambiava nulla, a 12,5 iniziava a schiarirsi il segnale, a 13volt come per magia comparivano i colori !!! domanda......... come poteva esserci differenza di 1 volt da casa mia (Bergamo) al negozio? (milano) perche' a casa mia l'apc che ho tenuto in prova una settimana continuava a commutare come un forsennato ? io vado a comprare un tester digitale..... ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Bon...entro ank'io nella diskussione...ho una ga7vxp Ultra...e problemi del genere li ho riskontrati pure io all'inizio...
- riavvi improvvisi mentre giokavo e non - blokki del pc mentre giokavo - gioki molto skattosi...andavano piano e a skatti (e nn xkè nn c stesse dietro l'ati) - rallentamenti in winxp (tipo 15minuti reali x aprire 3dsmax) Devo dire ke tutti sti problemi, xò, li ho avuti kon winxp...kon 2000 quasi niente cmq nel mio kaso usciva velocissimamente dai gioki o da altro dandomi una skermata blu ke nn facevo mai in tempo a leggere...cmq era la geffo e i detonator...dopo un pò o si inkiodava tutto o usciva e ripartiva il pc, anke se magari ero in giro a kazzeggiare sul web, quindi nn la stavo stressando. Messo su un ati tutto ok... Cmq ho letto in giro ke anke la sb live da dei problemi (parlo sempre x la mia skeda...nn so la vostra) xkè va tipo in konflitto kon l'audio integrato. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
oggi tutto bene, neanche un riavvio, e anche ieri sera, 3 ore di acquisizione filate e mai un problema.
l'unica cosa che ho fatto ultimamente e' overvoltare leggermente le memorie.... ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Tadà...forse ho risolto il problema del mio amiko: sta volta gli è venuto fuori la schermata e l'errore se non ha sbagliato a riferire sta in un file chiamato USBHUB.sys.
Stase provo a fargli disabilitare l'usb dal Bios e a fargli stakkare il mouse USB (unica sua periferica USB)...e vediamo... Eppure i driver per l'usb 2.0 in winxp li avevo installati...bho, se è quello il problema, provo a scaricare se ci sono i nuovi driver per l'usb 2.0 A proposito...ma se non sbaglio, ci dovrebbero essere 2 porte USB 2.0 e 4 1.1 giusto? Se è così, come faccio io a sapere quali delle due sono 2.0? Tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Cmq un mio amico con una gigabyte (non so che modello), ma ci ha montato un P4 1500 willy, ha gli stessi problemi. All'inizio usava WinXP, poi è passato a Win2000, i problemi inizialmente sembravano risolti, e poi bum... schermate blu a nastro. La sua conf è: P4 1500 willy - 128+256 MByte RAM PC133 - SB Audigy Player - Matrox Millennium G550 - audio integrato disattivato via bios (forse si deve fare via jumper ![]() Il PC è assemblato da Olidata! Con windows XP, si era costretti e usare il computer in due! Lui ha la G550 quindi dualhead e per secondo schermo usa un televisore. Doveva denere il taskmanager nel televisore guardato costantemente dal uno, e l'altro usare il computer. Quando la RAM disponibile tendeva a 0, la schermata blu faceva la sua comparsa. Quindi come la RAM disponibile scendeva, urla disumane (dalla "vedetta" del taskmanager ![]() ![]() ![]() La ram scendeva soprattutto sfogliando la miriade di files (film in Divx e MP3) che ha sull'hdisk secondario il 60 GB (DM+9)! Ma anche casualmente. Questa storia va avanti da un bel po' di mesi, anzi direi 1 anno, e non se ne è venuti mai a capo. Ah, inizialmente il PC sembrava funzionare bene. Per inizialmente intendo prima di cambiare sk video (l' originaria era una gigabyte geforce mx200 32 MB), aggiungere RAM (originariamente ce n'erano 128) e mettere l'audigy! Ditemi voi come posso risolvere questi problemi, che stanno facendo impazzire questo mio amico! Spero di aver dato informazioni utili per la risoluzione di quello che sembra un unico problema di tutti in questo thread! Controllare il voltaggio della ram, e cioè i +3,3 V. Il mio amico ce l'ha a 3,1 circa, e direi che esageratamente basso! Infatti gli ho detto di provare un altro alimentatore, ma ancora non ha provveduto! Io per dire ce l'ho a 3,38! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
raga, dopo 10 ore filate di acquisizione, posso quasi con certezza determinare la causa di tutti i miei problemi.
dopo aver overvoltato i 3,3 volt portandoli a 3,4 il sistema e' diventato una roccia !!! come pensavo sono problemi di alimentazione.... ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.