|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Tra l'altro mancano i driver
Sempre Anand dice che i risultati del P4 3.0/800 sono condizionati in negativo dal fatto che non sono ancora disponibili i driver Intel Application Accelerator con supporto per il chipset 875P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Beh, forse ci si poteva attendere un 1-2% in più in qualche test ma direi che nel complesso questo P4 a 3000/800 fa la sua figura (va anche detto che si confrontava con un P4 a 3066 quindi con un 2% di clock in +).
I test di Anand sono spesso imbarazzanti per il 3000+, il PR rating va assolutamente rivisto adesso che il confronto è con i P4/800. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ma considerando che su una ventina di test solo 6 sono andati ad amd tra l altro di qualche punto e che in alcuni test il 3 ghz ha fatto segnare piu del doppio di prestazioni nei confronti del 3000+ e che tra l altro mi sembra di aver capito che le memorie non avevano i timing bassi credo che sia un bel passo avanti comunque credo che questo aumento di bus sia da considerarsi in vista dei nuovi processori non con il 3 ghz, sicuramente offrirà migliori benefici con i prossimi processori a frequenza + alta , mi sembra tra l altro che questo 3 ghz abbia quasi un centinaio di mhz in meno rispetto al vecchio. concludendo credo che amd dovrebbe rivedere il suo model number dopo l uscita di questo proc ora il divario mi sembra pittosto
grande in alcuni bench ,io consiglierei di rinominare il 3000+ in 2800+ che ne dite ? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Asterix, ultimamente super allineati con i nostri commenti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
raga non ho capito una cosa e vorrei che voi mi rispondeste.
Ma il nuovo P4 3.0/800 supporta pienamente HyperThreading come la precedente generazione di P4? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
A questo punto credo che amd dovrebbe portare al limite le potenzialità del barton,una perdita di fiducia nel pr sarebbe controproducente per l'hammer, vedremo presto se il 3200+ sarà a 2300mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Sì lestat.me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Il problema è che un 2300/400 servirebbe per scontrarsi con il P4 3000/800 altro che con il 3200/800
Poi sono curioso di vedere come si evolve il model number: ogni 100mhz in + dell'Athlon faranno equivalere 200mhz del P4? Sarebbe una follia! Oppure faranno che una volta 100mhz dell'athlon equivarranno a 200 del P4 e quella dopo a 100 del P4 (in modo tale che 200 mhz in più dell'athlon equivalgano a 300 del P4)? Oppure semplicemente il 3200+ sarà l'ultimo athlon prima dell'hammer? Ed il PR dell'hammer sarà equivalente a quello dell'XP (a parità di model number ci si possono attendere prestazioni analoghe)? Vedo all'orizzonte un caos in casa AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi sà che il caos è in casa "luimana", l'AMD ha ben chiari anche se in ritardo i suoi piani......
Che poi non ancora non conosciamo i dettagli questo è chiaro..........eppoi vi è sempre della variabilità dipendente dall'andamento del mercato. Comunque il fatto che intel abbia saltato a pié pari quello che un tempo doveva essere l'evoluzione del BUs (667Mhz) da un'idea della paura che AMD incute con l'HAmmer....purtroppo solo i bench di settembre ci sveleranno la verità (infatti ad aprile saranno dual ddr e con 1Mega di cache una bella differenza!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
scusate..
ma qui molti nn hanno chiara una cosa..ke i vari test tipo sandra e roba del genere..poco contano..nel senso ke è come dire quale makkina ha + cavalli??ma nn vuol dire ke quella macchina sia più veloce..la ferrari l'anno scorso ha stradominato..eppure era l'auto con meno cavalli rispettoa bmw e mclaren..il barton 3000+ nelle applicazioni reali ha vinto nettamente..e pure nel calcolo scientifico..questo vuol dire ke nell'uso professionale il barton èmeglio di intel,nei giochi invece l'opposto così come se avete una workstation..
per asterix:ma dove hai visto prestazioni superiori del doppio??mi chiedo se abbiamo visto gli stessi test.. inoltre vorrei ricordare ke amd montava drr 333.. quando uscirà il barton cn fsb 200 allora vedremo.. io credo ke x untest + attendibile si sarebbe dovuta confrontare anke una configurazione cn barton cn fsb 200 e ddr 400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
AMD avrà anche chiari i suoi piani sta di fatto, caro erpazzo, che AMD abbia cambiato + volte l'algoritmo usato per calcolare il PR e quello che usa da quando ha introdotto i barton sia volutamente ingannevole. Ma fai di mestiere l'uomo marketing AMD? Li hai visti i bench?
Le vedi le prestazioni relative del 3000+ e del 3 giga intel? Adesso dimmi che sono equivalenti. La tua affermazione che Intel abbia saltato il 667 per paura dell'hammer, che se va bene esce tra 6 mesi e si confronterà col Prescott, si commenta da sola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
X sonnet
il barton 3000+ nelle applicazioni reali ha vinto nettamente?!?!
Mi posti un bench che mostra questo per favore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un Xenon? Ah bei tempi quelli...
Gli Opteron sono per server e workstation e non costeranno mai 'pochissimo', al contrario degli Athlon64 (e cmq sono curioso di vedere quanto costeranno questi al lancio), che però prima di settembre...ciccia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
X xk180j
Quindi l'opteron 2 giga andrebbe come un ipotetico xeon 3400. Io non ci vedo nulla di mostruoso... quando uscirà l'hammer a 2 giga (che a parità di frequenza sarà + lento) dovrà vedersela con un Prescott a 3400 o 3600 (che a parità di frequenza sarà + veloce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Io posso...
...Solo connettermi ora...cmq vado a leggere!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
il link era questo http://www.3dcenter.org/artikel/2002/10-18.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Egregi Signori, non dimentichiamo che i bench attuali non mostrano le effettive prestazioni del nuovo P4! inoltre teniamo conto del fatto che è il primo esemplare! 3 ghz...arriveranno a 4! e oltre con il Prescott!
spero vivamente che AMD tiri fuori un procio eccezziunale veramente ma al momento non ci sono ca..i, Intel va forte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
sono curioso di vedere quanto riesce a salire di frequenza ancora da qui a settembre quella stufa del barton 2200 mhz alias (3000+)
settembre ... se va bene settembre |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
eheh
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() meno male che dal 22 aprile un barton 3000 che sta dietro di non molto ad un 3.06 533 costera' 370 euro circa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.