|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
X jaguar: gli scatti li ho notati fin dalla prima volta che l'ho comprata. ma visto che non volevo spendere altri soldi mi sono tenuta la scheda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Anche io ho Rallisport di Tgm , e mi scattava con la Kyro 2 , con la GeForce2Ti e con la 8500Le........ma l'ho disinstallato da un pezzo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... quindi probabilmente non si tratta di stuttering, bensì di un gioco che rientra nella 2° categoria di cui sopra!
![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Strano io sono passato da due anni circa dalla Voodoo3 quella da 145Mhz overcloccata a 160 alla GF2 GTS e mi sembrava un altro mondo. Non solo come velocità che mi sembrava di aver cambiato letteralmente sistema ma proprio come qualità grafica. La V3 ce l'ho ancora sul secondo pc, non ho mai visto una 9000pro ma penso sia meglio di una GF2. Mi sai diro dove trovo i driver Amiga che sono curioso di provarli?
Ti dico, anche io qualche giorno fa ho preso la 9500 e mi sembrava identica alla GF2... a parte che all'inizio non andava neppure ma vabbè... dopo qualche ritocco al pannello di controllo ho visto i risultati ed ora ne sono entusiasta. Prova a smanettare, togli i vari effetti grafici per il momento x fare un vero paragone con la vecchia. Magari prova con i catalyst del cd o meglio i 2.5 ...in seguito magari provi anche i 3.0 e FACCI SAPERE IL TUO PUNTEGGIO COL 3DMARK!! Io di scatti non ne ho, ho impostato AGP aperture size a 64Mb nel bios, scrittura fast disabilitata nel pannello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Com' è che salta fuori adesso sto problema dello stuttering? Le 8500/7500 sono in vendita da un bel pò...
Se disinstalli tutto per benino formattare non serve. Il FW non è supportato ufficialamente dalle ATI e a fronte di un aumento irrisorio di prestazioni può dare problemi. Se hai un modem usb prova a scollegarlo e a Disinstallare i drivers per vedere se il fenomeno scompare. Se ti viene fuori la scritta AGP off forse non hai installato correttamente i drivers del chipset. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Ho montato la 9000pro e son SCONTENTO!!
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Infatti...e che processore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Io sinceramente pensavo il contrario... Grazie! Per tornare in argomento, non ho mai notato questi famosi scatti nella mia 8500, mah!! Neanche nelle vecchie e poco performanti versioni dei drivers ATI... ByeZ! ALEX23 ![]()
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Hai installato le Dx 9 *prima* di mettere i driver ?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Giatar...alcuni giochi in fase di installazione convertono le texture a seconda della scheda video che rilevano. Non so se questo sia il caso di fifa, ma hai provato a disinstallare il gioco e a rimetterlo?
Lasciate stare lo stuttering...ormai, grazie agli allarmisti e ai polemici, pare che tutte le radeon abbiano questo problema ![]() ![]() Fifa 2002 con la tua scheda dovrebbe volare, specie se prima ti andava fluido con una voodoo3 ![]() Milio |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il problema è noto,e non è colpa ne di ati ne di nvidia ma semmai dell'EASport che non è in grado di ottimizzare la serie FIFA (anche il 2003) per il PC. Quegli scatti ci sono e ci saranno sempre anche con una ati 9700 e una GeForce4Ti4600....è un difetto del gioco (parzialmente risolvibile con alcune modifiche nel file ini che ora non ricordo).
Solo una volta ho visto girare fifa2002 senza quegli scatti ed in maniera fluidissima,ed è stato sul PC di un mio amico che guardacaso montava una voodoo4......
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() non ti prendi na nvidia perchè quest'ultima è cattiva e ha fatto fallire 3dfx(non è vero, ma molti 3dfxoti la pensano così, te no magari) e ti becchi na ati che scatta! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Leggo solo ora il 3ad
Ho comprato la 9000 per sostituire la vodoo3 3000. Gioco solo ad Counterstrike (un mod di half-life) e l'unico altro gioco che ho preso di recente è UT2003. Appena installata mi ha creato problemi di stabilità (nonostante avessi disinstallato i precedenti driver (compresi i file inf)), lo stesso problema l'aveva avuto mio fratello (sempre con un altra 9000) e dopo diversi tentativi il problema era stato risolto definitivamente reinstallando winzozz da zero. Ho fatto la stessa cosa senza perdere tempo (quindi nn so se oltre a essere instabile scattava in direct3d) e ora fila liscia che è una bellezza (in counter strike). Prima di reinstallare mi crashava durante il gioco (cosa che con la voodoo3 nn succedeva ovviamente) UT2003 è un po' lento (a 1024 con dettagli alti) in inferno ma gira fluido nessun problema di scatti odiosi. Ho solo questi 2 giochi ma in 3 settimane che c'è lho non mi ha mai scattato (ho provato anche operation flashpoint (tutto ok)). Segui il mio consiglio: 1 reinstalla winzozz da zero (è una rottura ma ne vale la pena) 2 scaricati radeonator 2.0 (se usavi il lod bias -2 l'unico modo x ottenere qualcosa di simile è il filtro anisotropico a 128 tap (AF 128x in radeonator)) 3 Setta tutti i giochi a 32 bit (counterstrike mi sembrava meglio sulla voodoo3 ma una volta messa l'opzione -32bpp i 32 bit x pixel si vedono ![]() Ciao buona fortuna
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Ce l'ho col thread dello scempio e con la superficialità di molti approcci li contenuti Milio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.