|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Ho montato la 9000pro e son SCONTENTO!!
Di certo non ho esperienza con questa scheda ma è che certo che mi sta facendo rimpiangere la Voodoo3!!!!!
Incredibile ma vero!! Il mio sistema è composto da Abit KT7A (chipset KT133A) XP 1700+ 512Mb ram Il problema: prima giocavo con la Voodoo3 3000 a Fifa 2002 a 1024x768 con triplebuffer attivato, risol. 1024x768 in D3D utilizzando come driver gli Amiga 2.5 x WinMe impostati a max qualità. Avevo bellissime immagini di gioco e un gioco fluido, dico fluido intendendo senza nemmeno una esitazione, nemmeno se tiravo la palla da una parte all' altra del campo a max velocità. Ieri ho montato la 9000pro della Tyan con gli ultimi Catalyst 3.0a e l' ultimo pannello disponibile, quindi faccio partire Fifa2002 a 1024x768 in D3d e noto che il gioco è scattoso. Premesso che non sono cretino ![]() Ho dovuto impostare la sezione D3d come max prestazioni (prestazioni Ottimali) ma sono deluso in quanto in pratica con questo gioco non ho notato nessun grande salto prestazionale. Io credevo di poter giocare a 1280x1024 o almeno di poter godere di grandissime ed elevatissime qualità di immagine a risoluzioni + basse, quando invece resto ancorato alle prestazioni che mi dava la Voodoo3 Dico io: non ho una 9000liscia ma la versione PRO che dovrebbe non superare ma almeno egualiare una 8500le?!?!?! Ne tanto meno si potrebbe giustificare che una sk V3 3000 con soli 16Mb sdr a soli 180mhz (la overcloccavo un po') mi desse più soddisfazione grazie a driver super ottimizzati. Insomma sto incazato nero!!!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
è il solito problema degli scatti, comuni alle radeon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
refresh monitor troppo basso?? driver di merda?? o quei cretini di ATI che andrebbero fucilati??? resto un po' interdetto in quanto anche l ami vecchia V3 3000 scattava con gli ultimi driver originali 3dfx ma grazie agli amiga correva eccome se correva Poi ho motnato questa scheda credeendo di fare un salto e invece... Due son le cose o ci vendono merda come se fosse cioccolata oppure fino ad oggi grandi salti generazionali non ne son mai stati fatti?!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
X Giatar , hai lascato nel pannello di controllo ( in Direct3D ) AnisotropicF su secondo l'applicazione , smoohtvision su secondo l'applicazione , v-sync su sempre disattivato e il truform su sempre disattivato ? inoltre prima di montare la 9000Pro hai formattato ? se la risposta a queste domande e' no............fatti due conti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
direi ke la colpa sia ancora da attribuire ai driver, nn troppo ottimizzati
cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo lo dici te' io ho latua stessa scheda e non ho overcloccato alla cazzo come te' , e di scattini manco l'ombra , quando dici " le radeon, hanno dei problemi degli scatti " parla x te' , io mi godo i giochi belli fluidi e non ho un computer potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
HAI CAPITO? guardati il topic. ati e lo scempio del millennio e vedi un pò. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
vabbè è inutile parlare con gente come te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti compatisco va'.......dopo mesi e mesi che usi l' 8500Le ti sei accorto " solo adesso " di questi famosi scattini..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto fatto tranne che la formattazione che non serve ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sul sito Ati c'e' una patch x il problema degli scatti che hanno le schede Ati con il ViaKt133.......e processori Athlon.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non polemizzate please...
a me per primo non piace fare il partigiano però di certo devo ricredermi su alcune cose Proprio io, che giammai venendo da una 3dfx avrei preso una Nvidia, devo dire di essere rimasto molto deluso. Non voglio mettere in discussione la bontà hardware ma forse i driver fanno un po' schifo in quanto ho i problemi che la mia 3dfx aveva con i driver di default, mentre con i driver amiga la sk andava da dio... ![]() Un altra cosa perchè devo formattare... a che servirebbe se io a mano ho tolto tutti i driver 3dfx. Il registro non ha nemmeno mezza voce equivoca l' ho controllato io stesso a mano. E poi il 3dmark rende bene e questo conferma che a parte questo cazzo di 3dmark certino, la sk è instalalta a dovere Cmq so deluso e non me lo aspettavo... sarei proprio curioso di provare una Geffo 4200 ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ati.com/support/infobase/3675.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Finitela!!!
![]() ![]() Il problema del cosiddetto "stuttering" (scattini periodici a intervalli + o - regolari, anche se magari il gioco fa 100fps secondo fraps) esiste ed è ben noto. E' un problema emerso con la scheda video ati 9700, ma ora sembra che esista (anche se in minor misura) anche con la 8500... E' chiaro che non tutti ne sono colpiti, anzi... ma non si può negare l'esistenza del fenomeno (però non mi potete dire, come ho letto, che ho culo xché a me va tutto fluido... questa è la norma, semmai sono sfortunati gli altri...) Quello che mi lascia molto perplesso e interdetto è che molti tendono a confondere il fenomeno dello stuttering con il "normale" scattare che può succedere x le + diverse ragioni: 1- Cpu poco potente: ho letto uno che diceva "ho un celeron 900 con ati 9000 e con ut2003 noto l'effetto stuttering"... sbagliato! Noti l'effeto "scatto perché non ce la faccio!" ![]() 2- Gioco non ottimizzato: Doom3 mi causa lo stuttering anche in OpenGL... sbagliato! Doom3 scatta di suo... 3- Impostazioni driver/software/hardware sbagliate Ricapitolando: lo stuttering è quel fenomeno che porta un gioco a scattare (solitamente in modo "regolare") nonostante sembri presentare, tra uno scatto e l'altro, una eccellente fluidità! Tutti gli altri fenomeni di scattosità non sono lo stuttering...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mmh leggendo la paginetta sul sito ATI sembrerebbe che i driver ati, gli ultimi che ho, sono ok
ma forse i driver chipset sono da reinstallare aah... approfito per chiedere: Nel pannello nella sezione SMARTGART mi dive versione Agp off e FW off è normale???? da bios sono voci che cmq sono attivate e cmq se provo a dare il comando "Reset Tutto", riavvia a mi da le stesse voci su Off.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.