|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
??
Ancora?!?!?!?!
Questo è solo un dato ipotetico da prendere con i guanti....l'articolo citato come fonte a sua volta a preso la notizia sempre da fonti ufficiose. La Nvidia non ha reso pubblico il prezzo a cui queste nuove schede verranno lanciate sul mercato. Ma perchè si continua a voler a tutti costi scrivere male su una scheda?...In più questa "fonte" non è quella da cui Corsini aveva attinto la notizia "sbagliata" sul Displacement Mapping, notizia che ha portato ad una rettifica pochi giorni dopo? Se si riportano notizie con questa modalità perchè non riportare i benchmarck resi pubblici? Eccovi l'indirizzi: http://techconnect.nl/modules.php?name=News&file=article&sid=102&page=3 e successivi.... Boh...non capisco questo accanimento...che si fa' del campanilismo pure sulle schede hardware prodotte chissa' dove? ma via....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io aspetto che arrivi a 400 € e la compro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Re: ??
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Prezzi HwUpgrade ti accorgi che la 9700 è sempre oltre i 500€ IVA compresa. La 350 non è stata ancora presentata. Quando sarà presentata ci vorrà almeno un mese buono per trovarla sugli scaffali, e non ho considerato il pinout. Ciao
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
600 euro
Boooooommmm!!!!!
![]() 600 euro.. stiamo arrivando ai livelli delle GeForce2 Ultra! Dai Nvidia.. se ti sforzi un po' ce la fai a contrastare il prezzo delle migliori schede per grafica professionale..:o ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Le geforce fx costeranno 500 € e 600 € all'inizio (la versione liscia e la ultra IVATE)...parola di rivenditore! Me l'hanno assicurato i fornitori, e poi sicuramente nel giro di qualche mese scenderanno come tutte le altre. Quale scheda appena uscita non costava 500€?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
una piccola dimenticanza
Il mio sogno è: Geforce FX a 1000€, geffoti unificata (4400) a 150€, GeffoMX440 a 40€. Et voilà.
Allora sì che starei con Nvidia ![]() E Ati potrebbe rispondere con 9000pro a 60€, 9500pro a 180, 10000pro a... 1000€, ma sì, che cacchio ce ne frega? Tanto nel sogno magari me la compro pure ![]() Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
La situazione è questa: Ati ha un grande vantaggio finché non esce la nuova Geforce. Inoltre la mossa di far uscire la 9500 pro adesso è azzeccatissima ,è la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni(peccato aver preso solo 2 mesi fa la 4200,ma in fondo mi va bene anche così per ora). Invece non credo che la 9700pro scenderà a 300/350 prima che esca la GeFx.Infatti la 9500 è appena uscita per coprire la fascia media di prezzi, e finché non c'è un concorrente non credo che Ati li abbasserà..Mi piacerebbe molto che fosse così ma non ci spero molto, e fin quando la 9700 pro costerà più di 250 euro non la prenderò in considerazione (lo stesso x qualunque scheda compresa la GeFx, solo che la 9700 ci arriverà prima a questo prezzo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: SBT
|
M4st3r il prezzo è ivato guardati la mia reply sopra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
SCANDALOOO!!
Oltraggio!
Crimine! Eresia! Bestemmia! Pentiamoci tutti! Auguriamo a Nvidia la peggiore delle torture! Cosa ha osato fare!?!?!? Cosa ha commesso!?!?! Da oggi non saremo più gli stessi! . . . ![]() Ma per favore: basta con tutti questi inutili piagnistei! Cosa vi aspettavate? Che costasse quanto una Geffo 4200? E' il top nel campo delle GPU Dx.9, non dico che sia giustificato (ripeto, sono informazioni non ufficiali), ma consideriamo che è un prezzo riferito al lancio, destinato a scendere nel giro di qualche mese. Ah, piccolo appunto: non ve l'ha ordinato il medico di comprala vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Città: Piacenza prov
|
Vorrei portare alla vostra attenzione una cosa, a mio parere, di rilevante importanza.
Nonostante le accese diatribe tra i fedeli di queste due importantissime case, molti non si sono resi conto di fare confronti campati per aria. Sicuramente oggi lo scettro di miglior processore grafico spetta ad ATI con il 9700pro. Voglio precisare che questo processore è presente da almeno 4 mesi per cui potrebbe già essere alla metà del ciclo di vita medio di una gpu ( in genere 6/8 mesi ). La scheda è DX9 compatibile ma quest'ultime non sono ancora disponibili. Tra l'altro i primi giochi saranno disponibili verso febbraio-marzo, periodo che vedrà la prima diffusione di schede NV30. In questo periodo senz'altro Ati sarà disponibile sul mercato a prezzi molto vantaggiosi sia riguardo alla linea 9700 che alla 9500 con la probabilità di un imminente R350 di cui nessuno conosce le caratteristiche. Possiamo dire si tratterà di una scheda DX9 ma forse niente di più a parte che bastonerà di brutto NV30. Ma queste sono solo supposizioni. Ati è già presente con una gamma completa di schede che analizzate per il rapporto prezzo/prestazioni sono senz'altro vincenti ma le statistiche di vendite parlano chiaro: Leader del mercato è NVIDIA. E' così da quando sono uscite le prime Geforce256. Tutti aspettano il Geforce FX per sapere come andrà. Probabilmente ,grazie alla collaborazione di Nvidia e Microsoft ( vedi X-BOX ) le DX9 saranno ottimizzate per agevolare NV30 rispetto alle rivali e questo potrebbe essere confermato dal fatto che il progetto risulta notevolmente in ritardo. Sapere a priori che la tua gpu bastonerà senza dubbi quella degli avversari permette di prendersela comoda. Probabilmente anche R350, se già in sviluppo, potrebbe avere problemi in un confronto diretto. Ma la cosa che volevo far notare è che dall'apparizione del Geforce256 tutte le funzioni implementate nelle gpu sono sempre state disponibili quando erano già presenti chipset grafici più evoluti. Tutti sanno che non è mai vantaggioso acquistare gli ultimi prodotti del momento perchè per essere sfruttati appieno necessitano di tempo. Comunque per sfruttare bene le nuove schede dovremo anche aggiornare le Cpu e probabilmente Mobo e ram(DDR II). Un saluto a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
Ragazzi parlare di nvidia/ati su sto forum è peggio che parlare dei derby calcistici. Ripeto considerando un listino ufficiale iva inclusa se a gennaio 9700pro dovesse costare ancora 500€ ho difficoltà a pensare una fx al di sotto di 600€ spero che siate un po' daccordo almeno con quest'affermazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Città: Roma
|
x M4st3r:
Se per questo i 50 "eurozzi" meglio in tasca mia che nella cassa del negoziante, per la serie I totally agree ![]() ![]() Finalmente ci siamo arrivati! Come dici tu "non si sa se costerà 500/600€ IVA compresa", si sta 'criminalizzando' nVidia su di un prezzo che tra l'altro non è neanche ufficiale. Poi, alla fine, potrà anche costare 1000€ ma un acquirente lo trova di sicuro, uno ricco, un pollo, o tutti e due messi assieme, ma la vende lo stesso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
PREZZO SCANDALOSO :-(
Mi domando.....io ho un xp1800 con ati 8500. Premetto che non mi interessa avere i giochi che vanno a 1000 frame al secondo. Cmq, ipotizzando di mettere la nuova Geffo FX sul mio PC....avrò come differenza rispetto ad ora un incremento dei frames, nei giochi. Ma se con quei 600€ mi ci compro l' xp2800 a 333 e altri 512MB di ram PC2700 oltre ad avere un BUON miglioramento in quei cazzo di frames posso avere un MIGLIORAMENTO in tutti gli altri lavori che faccio con il PC. Questo è solo un esempio del mio caso.....ma con quel prezzo, veramente c'è da chiedersi se non si possono investire in miglior modo tali euri :-) Un saluto a tutti.... bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x cnc76
Ottima riflessione, sono daccordo con te. Purtroppo il mercato dal gaming spinge molti a fare acquisti solo per fregiarsi della svga top frame. Visto che io uso il pc per gioco solo per il 10% preferisco investire in cpu ram dischi o altro, le vga compro sempre quelle che soddisfano un buon rapporto prezzo/prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma perchè...la Matrox Parhelia che è una vera ciofeca di listino non costa 650 + iva?Perchè L'nv30 che sulla carta dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento dovrebbe costar meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mah......ankora!!!
Siamo sempre al solito discorso........ma possibile che nn riuscite a aprire i vostri orizzonti?
c'è chi posta che ATI costa meno......c'è chi continua a fare i conti in tasca agli altri.......(rido sentendo il commento del tipo che parla di stipendio dell'operaio quando nn te lo dice mica Carmack che devi comprare la FX, se nn te la puoi permettere prentiti le MX o le 9000 e nn rompere)....... ma scusate con 600€ ci fa un PC con 500 poco ci manca....... e poi manco fosse la cifra + alta....... mi ricordo il 1.500.000£ che costava la ULTRA appena uscita......... mi ricordo i 630€ che costava la Leadtek 4600 l'anno scorso....... nn vedo dove sia il problema lo sanno tutti che appena esce una skeda ed è il top il prezzo sale...... nVdia nn ha mai venduto le proprie skede seppur della stessa fascia allo stesso prezzo di ATI!!! è normale......mi sembra cadiate dalle nuvole...... vi piace l'ATI perchè e per come? COMPRATEVELA!!!! e nn rompete i marr...... vi piace l'NVIDIA coì e colà? COMPRATEVELA!!!! e nn lamentatevi del prezzo...... è ora di finirla con queste discussioni tutte uguali........ BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
perchè nessuno dice nylla dei prezzi delle cpu?
un p4 3.06ghz costa ben dpiù di 600€ eppure....... ovvio che i prodotti di punta del mercato, appena usciti costino uno sproposito, è sempre stato così, mi sembra che qua si stia discutendo per nulla
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma il tuo sistema è già un po' datato......... e quindi magari quei 600€ li puoi investire in altre parti come tu hai detto.........chi ha già un sistema top + di tanti pezzi nn può andare e considerando che + sali e + costano mi sa che con 600€ nn ci fai molto.......... il TH nn si chiama consigli per gli acquisti: come spendere meglio 600€ ma si stava discutendo solo dei tempi e modi in cui uscirà il GFX BASTA!!!! tutto qui........ ongi considerazione fatta a consigliare o altro possibili configurazioni con 600€ nn serve ad una mazza..........ognuno ha le sue esigneze ognuno li spedne come vuole......... tu puoi portarmi l'esempio di un grafico che magari con quesi soldi si compra una bella stampantina tipo la EPSON 950Photo........ a me per quelle 4 H che stampo la C80 basta e avanza......... quindi inviterei tutti ad astenersi da fare considerazioni sulla configuarazione!!!! ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.