|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Seriamente ma quando ti vengono queste uscite non pensi che se fosse umanamente possibile farlo la gente non lo farebbe già? Per dirti io ho un piccolo portatile che faceva ancora il suo lavoro ma purtroppo non si accende più lo schermo. Sarebbe riparabile certo ma ripararlo costa più che comprarlo nuovo. Quindi che dovrei fare? Farmi un corso di elettronica, saldatura SMD, comprare l'attrezzatura e tentare una improbabile riparazione per conto mio? È ovvio che quando è possibile la gente già lo fa adesso di riparare o comprare usato. Il problema è che spessissimo non è fattibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
17.650 del 01/2014 sono 21.162 del 08/2024. L'aumento è stato di poco meno del 50%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi prendere la versione invece 150cv diesel il prezzo minimo diventa 37.600€ da configuratore VW. Ora non ti so dire se dopo un anno crolla talmente tanto da trovarla a 26k€, dipenderà anche da quanti km ha fatto, ma in generale la forbice è devastante. Ah e giusto per informazione 37k€ è semplicemente scegliendo motorizzazione diesel da 150cv; se ci aggiungi anche qualche optional arrivi immediatamente oltre 40k€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tra parentesi secondo me i primi 5 anni dei 2000 sono stati l'epoca d'oro del diesel, andavano forte, consumavano poco, non avevano Fap intasati e sonde isteriche...un paradiso rispetto ai successivi.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--Ah è vero, l'inflazione non esiste! Vengo io dove sei tu dato che compri il ghiacciolo con 200 lire
Mi sa che ti é sfuggito il nocciolo del discorso. La premessa: le auto costano troppo. Al che hai ricordato il fatto che é passato del tempo e io ho fatto notare che gli stipendi non sono aumentati con la stessa velocitá dei prezzi delle auto. Risultato: le auto costano troppo. Non mi pare difficile. Nessuno ovviamente si aspetta di trovare auto allo stesso prezzo di 20 anni fa. Ma quando io ho comprato la mia 5 anni fa, con 24k compravi una buona station wagon (diciamo focus, leon etc) con una decorosa dotazione. Ora partono dai 30 in su (prezzi attorno a me, ovviamente, certo che si puó trovare di meglio ma si poteva anche prima e quindi il discorso non cambia). Ora, il mio stipendio non é aumentato del 25% in 5 anni, poco ma sicuro. Che sia l'inflazione o l'ingordigia, il risultato quello é. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho utilizzato un sito basato direttamente sui valori istat, ad occhio non si può certamente fare, dal 2004 al 2024 ci sono stati periodi di deflazione, inflazione a 0 ed inflazione all'8% post covid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quanti sono nel totale?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
De facto hanno fatto credere a tutti che si potevano permettere tutto, con il risultato che i prezzi sono aumentati ma la gente ha continuato ad acquistare a rate. Fossi il governo toglierei incentivi e vieterei l'acquisto con finanziamenti più lunghi di 5 anni. Se l'elettronica costa troppo, togliessero tutta l'elettronica inutile. Se si vuole aumentare la sicurezza delle strade, basta cominciare a fare multe a go-go ed usare le telecamere per multare i comportamenti scorretti. Se prendi il GRA a Roma farebbero soldi a palate. Dopodiché, la verità è che le auto NON sono beni di consumo da cambiare ogni anno come i cellulari. Altro che ecologia, questi pensavano veramente di poter vendere auto all'infinito. Forse le auto diventeranno veramente solo di lusso. Ultima modifica di WarDuck : 20-09-2024 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Perche VW dovrebbe investire miliardi per costruire un prodotto al tracollo che nessuno vuole, per riempire piazzali?
Vendite BEV in agosto: Italia: 2.399 immatricolazioni, -40,9% e quota di mercato del 3,5% Francia: 13.143 immatricolazioni, -33,1% e quota di mercato del 15,3% Germania: 27.024 immatricolazioni, -68,8% e quota di mercato del 13,7% Spagna: 2.696 immatricolazioni, -24,8% e quota di mercato del 5,2% Regno Unito: 19.113 immatricolazioni, +10,8% e quota di mercato del 2,6% Mercato UE: 92.627 immatricolazioni, -43,9% e quota di mercato del 14,4% Mercato UE + Regno Unito e EFTA: 125.833 immatricolazioni, -36% e quota dii mercato del 16,7% https://www.hdmotori.it/auto/articol...a-agosto-2024/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mercato più grande è la Cina, poi l'Europa e gli USA. Con il solo mercato interno UE è già morta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Una Panda, nuova, la si trovava a meno di 15000 Euro!!
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Faccio notare che negli USA le motorizzazioni più diffuse sono dei V8 a benzina, insieme a diversi 6L di grosse cubature ( a parte gli ultimissimi anni).. Per decenni in quel mercato si sono venduti quei motori. Non ho mai sentito preoccupazioni per i produttori USA che vivevano solo del mercato interno se all'estero non vendevano dei V8 5.000cc.. Se in Europa le motorizzazioni richieste sono termiche i produttori ( salvo leggi improbabili) costruiranno ciò che il mercato di riferimento chiede.. Al momento il mercato ( i clienti) hanno bocciato le proposte elettriche in europa salvo casi e condizioni particolari. Questo dicono i dati, questo è ciò che si è raccolto con i modelli e la tecnologia oggi disponibili. Piace non piace, è così.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
queste solo di settembre, e siamo solo al 20/9:
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...na_130774.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...no_130633.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-3_130341.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_130329.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_130282.html https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ni_130990.html più indietro cercatele da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
...ma quelli erano altri tempi dove VW costruiva auto concrete, solide e sopratutto fatte per durare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel 2023 il mercato delle BEV in america è leggermente salito Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
Quote:
-44% è un tracollo totale, dura per i toretti da digerire. Fate scorta di Maalox, sono in arrivo tempi duri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.