Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2023, 20:09   #21
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Dipende sai, alla fine i giochi che non girano affatto su una 1060 sono pochi, ovvio che bisogna scendere a compromessi.
Ora come ora poi con i vari client basta cliccare sul gioco, aspettare e il gioco è pronto, parch e aggiornamenti in automatico, big picture di Steam è di fatto una dashboard console, certo c'è il discorso ottimizzazione che va a favore delle console.

Personalmente mi trovo molto bene con il pc, ho speso parecchio ma perché con il pc ci gioco ANCHE e starò a posto per almeno 7 anni e più.
Non è questo quello che ho scritto, non si parla di potenza o di launcher vari, si parla proprio di configurazione di sorta.

Cosa che appunto mi porto ad allontanarmi dal "mondo PC" utilizzato anche per i giochi ad inizi 2000, e solo negli ultimi 2-3 anni ho ripreso, prima era giusto per giochi sporadici (escludendo roba come i punta e clicca, giocati sempre, mame e alcuni giochi casuali).

Non vado a spiegare oltre (fatto in altri topic), ho solo detto che cmq preferivo un gioco che su console, almeno ai tempi, era molto più rapido e fruibile di un gioco su PC. Poi le cose son cambiate anche per le console, ma questa è altra storia.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 20:11   #22
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se fosse uscito per la play potevamo avere il gioco VR definitivo...
Sarebbe stato da rivedere parecchio.
Il sistema di movimento, i combattimenti, etc etc
Credo avrebbe più senso mettere alcune fasi in VR, mentre il resto te lo giochi normalmente. Ma 500 ore in VR non le fa nessuno, sarebbe troppo scomodo.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 21:16   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non è questo quello che ho scritto, non si parla di potenza o di launcher vari, si parla proprio di configurazione di sorta.

Cosa che appunto mi porto ad allontanarmi dal "mondo PC" utilizzato anche per i giochi ad inizi 2000, e solo negli ultimi 2-3 anni ho ripreso, prima era giusto per giochi sporadici (escludendo roba come i punta e clicca, giocati sempre, mame e alcuni giochi casuali).

Non vado a spiegare oltre (fatto in altri topic), ho solo detto che cmq preferivo un gioco che su console, almeno ai tempi, era molto più rapido e fruibile di un gioco su PC. Poi le cose son cambiate anche per le console, ma questa è altra storia.
Non riesco a capire cosa intendi per configurazione di sorta
Old 26-06-2023, 00:28   #24
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
che nessuna multinazionale sia una buona samaritana è un dato di fatto ma in questo caso sony ha la maggioranza di vendite console da anni eccezion fatta per la xbox360 che almeno in occidente era riuscita a pareggiare le vendite per un bel pezzo e per alcuni mesi anche superato, per il resto sony ha sempre fatto da padrona quindi per questo caso specifico non mi sento di dare torto a MS.

Per il discorso console queste ultime 2 generazioni hanno di fatto perso l'unico vantaggio rispetto al pc ovvero il non dover configurare nulla invece adesso si hanno almeno 2-3 profili che siano performance mode oppure graphic mode e camia di molto la resa dei giochi, giochi che stanno perdendo colpi anche sul versante ottimizzazione, oramai i titoli multipiatta hanno carenze a prescindere dove le si esegue che sia pc o console in pratica le console hanno senso solo per le esclusive e su questo mentre MS almeno da la stessa qualità sia su pc che xbox sony è stata capace di lanciarsi nel mercato pc e fare un disastro con un remake, almeno cd project nel tempo sta continuando a dedicarsi a CP2097 e continua a patcharlo ed eliminare bug arrivando ad avere un signor gioco adesso mentre sony con TLOU parte 1 ha fatto un disastro e se ne stà fregando allegramente di riparare la palla, per questo motivo considero la guerra pc vs console inutile perchè le console hanno di fatto perso i pochi vantaggi che avevano e a parità di spesa ti fai un pc con cui giochi con la stessa resa grafica se non migliore in alcuni casie in più col pc ci lavori e altre cose che con le sole console non puoi
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 07:29   #25
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Concordo con quanto hai scritto, non sono voluto scendere in quei particolari per non alimentare l'eterna guerra console contro PC
Quoto tutto, anche io non voglio troppo scendere nei dettagli ed alimentare chissa' che, ma e' ovvio che col PC, anche se dovessi spendere di piu' puoi giocare a tutto quello che vuoi, orami tutto esce su PC ed in aggiunta ci lavori, scrivi, editor grafica, programmi e molto altro, non c'e' paragone (per me), poi ovvio dipende da che ci devi fare.
Infine, con la potenza attuale, nel futuro in cui i giochi inizieranno ad essere pesanti per quel PC, bastera' abbasare grafica, disattivare filtri, usare eventuali MOD low res (cambiare GPU, amentare RAM) ecc.. e si prolunghera' di molto/issimo la vita del PC, per la console, quando esce quella nuova e' finita.
Poi come gia' detto da tutti, dipende dalle esigenze varie della persona.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 08:49   #26
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
...sony è stata capace di lanciarsi nel mercato pc e fare un disastro con un remake, almeno cd project nel tempo sta continuando a dedicarsi a CP2097 e continua a patcharlo ed eliminare bug arrivando ad avere un signor gioco adesso mentre sony con TLOU parte 1 ha fatto un disastro e se ne stà fregando allegramente di riparare la palla
Si può dire tutto sul lancio disastroso di TLOU su PC, ma non che sony insieme a naughtydog se ne stiano fregando:

https://feedback.naughtydog.com/hc/e...PC-Patch-Notes

di fatto oggi è perfettamente giocabile, e lo stesso vale per gli altri porting che sono sempre stati supportati.

Ultima modifica di StylezZz` : 26-06-2023 alle 08:52.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 08:59   #27
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
stucchevoli questi discorsi se paghi e compri decidi cosa fare con il tuo software...sei utente ps5 e non hai dei titoli? chiedi a sony di pagare o viceversa...
alla fine sennò che senso avrebbe levare questa strategia alle case produttrici di console? ci sarebbe un appiattimento della concorrenza e si potrebbero mettere d'accordo per fare cartello e fare una console sola al massimo rimarchiata...solo spreco di risorse soldi progettazione ecc ecc...
se poi ci dovrebbe essere un accordo tra di loro per avere al massimo esclusive temporali di 6 mesi o 12 mesi è un altro discorso.
Lo stesso discorso cera ai tempi del pacchetto Office per MAC per esempio e nessuno si scandalizzava che BILL combattesse per il predominio contribuendo a portare vicino al fallimento apple.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:49   #28
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io sinceramente frequento forum vari da ogni parte, e non vedo necessario il dover fare l'ironici per forza se poi la battuta manco viene.
Quote:
Non riesco a capire cosa intendi per configurazione di sorta
Parlo di quando devi regolare la configurazione dal lato grafico, con funzioni vari (e non parlo solo di risoluzione), che soprattutto ai tempi mi scocciava fare.

Ultima modifica di Silent Bob : 26-06-2023 alle 10:52.
Old 26-06-2023, 10:57   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Parlo di quando devi regolare la configurazione dal lato grafico, con funzioni vari (e non parlo solo di risoluzione), che soprattutto ai tempi mi scocciava fare.
Ora ho capito meglio
Beh si, soprattutto prima bastava mettere il disco e giocare quindi capisco il tuo punto di vista.
Old 26-06-2023, 11:32   #30
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ora ho capito meglio
Beh si, soprattutto prima bastava mettere il disco e giocare quindi capisco il tuo punto di vista.
Infatti, come detto, ai tempi poi mi limitai a giocare principalmente a Mame e provare giochi random, ma poi passavo spesso su console.

Nonostante tutto, se non sbaglio (non ricordo la data precisa), proprio 10 anni fa , mi feci l'account Steam, e qualche tempo dopo mi comprai una serie di giochi.
Poi staccai per un bel pò proprio l'utilizzo del pc, se non raramente.

Cmq a dir la verità mi scoccia tutt'ora con le regolazioni, anche se devo ammettere quando ho viso certi giochi con la resa grafica al massimo, non mi è dispiaciuto per niente.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL