|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Utente sospeso
|
il buon vecchio NAS sotto la mattonella di casa è sempre il migliore (quello con copia speculare sotto la mattonella della casa al mare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Microsoft 365 , si trovano offerte da 70 euro/anno per la versione Home che ti da 6 account con 1TB di Onedrive ognuno.
Molto più economico di Google Drive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
|
Ed aggiungerei.....50 euro mese per iphone si possono pagare! Perchè non farlo per un sistema di archiviazione (vecchia maniera) locale, anche in rete, con tanto TB di spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Tragedia addirittura? E io che stavo per lamentarmi del solito allarmismo privo di fondamento... Questa è la nota che è arrivata a me: A partire dal giorno 1 giugno 2021, le nuove foto e i nuovi video sottoposti a backup in alta qualità verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 19 GB dell'Account Google. Ti stiamo informando con largo anticipo perché hai effettuato il backup di foto e video in alta qualità e questa modifica ti interesserà. Per vedere quali dei tuoi dispositivi effettuano il backup in alta qualità, controlla le impostazioni di backup nell'app o sul sito web di Google Foto su ognuno di questi. Questa modifica non riguarda Pixel 5 e versioni precedenti. Le tue foto e i tuoi video esistenti non saranno interessati Foto e video di cui hai effettuato il backup in alta qualità prima del giorno 1 giugno 2021 non verranno conteggiati ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione gratuito di 19 GB del tuo Account Google. [...] Secondo le nostre stime, il tuo spazio di archiviazione gratuito (19 GB) sarà sufficiente per più di 4 anni Questa è un stima pensata per te, a partire da oggi, basata sulla frequenza con cui effettui il backup di contenuti sul tuo Account Google. In seguito, avrai ancora opzioni per gestire o ottenere più spazio di archiviazione. Interessante il fatto che effettivamente l'annuncio sia personalizzato, infatti il mio account, come tutti quelli che avevano partecipato gratuitamente all'iniziativa sulla sicurezza, è stato esteso un paio di volte arrivando appunto a 19 giga (che poi a dirla tutta sono 19 giga per account e io ne ho più di uno..) Tralasciando il fatto che dare un servizio in prova gratuitamente è un invenzione vecchia probabilmente come la f*ga sono anni che sfrutto gratuitamente questo servizio senza mai pagare un centesimo, e lo potrò ancora fare per anni, che poi se un domani finirò lo spazio passero ho un paio di account da 25 giga sempre gratuiti... Capisco che ci sia anche chi ha esigenze maggiori delle mie, e magari fa 100 volte le foto che faccio io al mese, e in questo caso forse pagare qualche euro non è poi una cosa così assurda. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma che è successo a sto sito? Urlare nei titoli era una cosa che mancava ad hardware upgrade. Complimenti, ora so ti star visitando il sito di novella2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Scauri (LT)
|
Senza andare nel sub forum dedicato: c'è qualche utente che ne capisce un pò di NAS che ci consiglia un sistema 2 bay (per il mirror) economico (visto che non deve fare transcoding e roba pesante), e un'app per il backup automatico di foto e video che si interfaccia con esso?
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un'ottima alternativa è pCloud che tra l'altro è, che io sappia, l'unico servizio cloud con abbonamenti lifetime. Qualcuno ce l'ha? Come vi trovate?
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Riguardo l’uso come archivio foto e video, io uso Plex Media Server, ma per il backup automatico dai dispositivi dei miei figli è installata sui telefoni l’app Synology Moments. Probabilmente appena uscirà dalla beta, passerò al nuovo sistema operativo DSM 7 Beta e userò Synology Photos che sembra promettente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Penso sia colpa mia 😅
Penso sia colpa mia, in questi giorni avevo appena riniziato a svuotarci dentro i miei 5TB di archivio foto, dividendo album per album, e avevo convinto un sacco di amici a fare lo stesso visto che era graaaatiiisss... ecco... dovevo essere più discreto... 😅
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quindi un app di storage gratuito per archiviare le foto (anche in bassa qualità come "l'alta qualita" di google a me va benissimo) fatte con il mio android consigliate mega? Altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io faccio backup con Resilio/Sync su pc e NAS, il vantaggio però di Google foto è la velocità di ricerca, se ho bisogno di cercare una foto di uno scontrino, di una targhetta, di un oggetto/colore la si trova ad una velocità incredibile.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
@majinbu7
Premetto che ho fatto dal browser su PC desktop, sono entrato nella pagina di Google Foto, ho premuto sulla rotella in alto, quella che da accesso hai settaggi del sito e mi è apparso questo avviso: Aggiornamento importante relativo allo spazio di archiviazione per gli elementi in alta qualità. Ulteriori informazioni la pagina diretta dovrebbe comunque essere questa: https://photos.google.com/storagepolicy |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
|
Qualcuno ha notizie di questo? https://www.dubox.com/
![]() |
#40 | |
Utente sospeso
|
Quote:
oppure office 365 family (6 account da 1 tb) o personal con 1 tb per un account.Non è come google ma è quello più economico e con il plus di office compreso nel prezzo. Ultima modifica di as2k3 : 05-02-2021 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.