|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il V30 e il G7 ad esempio montano un ESS Sabre ES9218P a 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
MI chiedo come mai non sia stata fatta la comparazione con il Oneplus 6T, uscito già da qualche settimana... A mio avviso è proprio quest'ultimo il Best Buy, costando poco più di 500 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quindi tu colleghi una super cuffia a valvole per sentire gli mp3 con il cell? Corretto?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Il DAC è quella cosa che fa la conversione, da digitale ad analogico ovviamente.
Sulle schede madri è integrato in quei chip dedicati all'audio tipo realteck o analog devices. Negli smartphone per abilitarlo serve la connessione tramite jack, quindi devi inserire delle cuffie (non funziona tramite audio esterno, anche perchè non avrebbe molto senso vista la qualità dell'audio esterno...). Cuffie a valvole non so cosa siano, forse intendevi amplificatori a valvole per cuffie, comunque no, non è necessario, abilitando il DAC hai, oltre alla qualità maggiore in quanto il flusso audio passa appunto dal DAC dedicato, hai anche un notevole aumento del volume, poi hai anche i preset di equalizzazione e via dicendo. E chiaramente magari sarebbe il caso di usare qualcosa di meglio degli mp3, tipo flac o comunque formati non lossy, se proprio devi usare degli mp3 (anche se non capisco il perchè) che siano almeno fatti bene a 320Kbps, se no non ha molto senso. Per avere le idee un po' più chiare cerca magari delle recensioni del V30 in cui ne parlano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione intendevo dire...preampli a valvole...che solitamente sono abbinati ad alcuni tipi di cuffie...estremamente costose...
Ciao a tutti Ultima modifica di paranoic : 09-11-2018 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
un telefono con un buon dac permette di pilotare cuffie di qualità (che di solito richiedono più potenza e i telefoni normali non riescono a pilotare a volumi decenti) e i player supportano formati lossless inoltre sia l'uscita cuffia che il aptx hd permettono l'uso di ampli esterni e qui ci puoi fare veramente di tutto
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ti parlo da possessore di v30 e G7, passato adesso al mate 20 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Concordo sul potenziale, anche in rapporto al prezzo non è male. Hanno più o meno tutto, dall'hardware di fascia alta alla espandibilità microSD, radio, dual sim, IP68, jack, ecc ecc.
Sul marketing... sì sicuramente LG è pressochè inesistente ma non credo sia quello il problema, guarda Xiaomi.. marchio ancora più sconosciuto alle persone non "tecnologicizzate" ma vende parecchio in Italia ed infatti è sbarcata ufficialmente anche qui. Stessa cosa per OnePlus, marketing pari a 0, a parte per chi è informato su internet non è che vedi pubblicità in tv come per Samsung, Huawei o Apple che sono quelli che in genere si vedono. Il problema principale a mio parere sono gli aggiornamenti, estremamente lenti per passare da una versione all'altra, tipo un anno ed oltre, basti pensare che sul G7 e il V30 è arrivato solo da poco android 8, mi sembra nemmeno 8.1. Di questo passo il 9 lo vediamo nel 2020, se arriva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
no ma Xiaomi e Oneplus rispoetto a Lg sono anni luce avanti a livello marketing
solo HTC riesce a far peggio di LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Sarà anche il miglior cellulare come prestazioni, ma di sicuro non lo è come prezzo, da quello che mi risulta con 200€ ci si porta a casa un ottimo cellulare !
1000€ sono decisamente una follia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.