Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 06:21   #21
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non sono ancora arrivati i troll a scrivere che non è neanche FullHD?
Ah no, questo è il 3d degli stipendi, ok.
Non è che devi essere un troll per dire che un 720p su un 6,1" e LCD nel 2018 è un po' una cagata, specie considerando che migliori schermi (1080p e amoled) si trovano su telefoni che costano la metà o meno.
Old 13-09-2018, 07:02   #22
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Non credo ci sia nessuno sano di mente che lavori per 400€ al mese a tempo pieno. Ma neanche part-time come secondo lavoro...
Certo se uno nel frattempo studia e sa già che farà tra 1-2 un lavoro migliore, a 23 anni ci sta accontentarsi giusto per vedere come funziona il mondo del lavoro.
Ma 1-2 anni al massimo però....
Ne ho appena avuto esempio ieri da un gruppo su fb, pizzaiolo al sud sfruttato
per 450€ per 48 ore settimanali. In nero pure.
Old 13-09-2018, 07:08   #23
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Certo che in apple ci sono dei veri geni, solo loro, nel 2018, possono vendere uno smart a 900€ con il display HD, oramai anche i cinesoni da 100 € montano il full.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 07:20   #24
Haverich

Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
No no, intendo dire che hai chiaramente più di 30 anni. Nessun mio coetaneo che conosco prende più di 900 euro al mese pur ricoprendo posizioni di responsabilità. Il più fesso ne prende 450
Io invece ne conosco molti altri che non si piangono addosso, lavorano in proprio e guadagnano abbastanza soldi da potersi permettere la macchina da 50.000€, l'iphone, e una bella bottiglia di brunello d'annata.

Quote:
Non credo ci sia nessuno sano di mente che lavori per 400€ al mese a tempo pieno. Ma neanche part-time come secondo lavoro...
Certo se uno nel frattempo studia e sa già che farà tra 1-2 un lavoro migliore, a 23 anni ci sta accontentarsi giusto per vedere come funziona il mondo del lavoro.
+1.

Ultima modifica di Haverich : 13-09-2018 alle 07:24.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 07:46   #25
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Chiaramente count: +2.

By(t)e
Old 13-09-2018, 07:50   #26
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Non è che devi essere un troll per dire che un 720p su un 6,1" e LCD nel 2018 è un po' una cagata, specie considerando che migliori schermi (1080p e amoled) si trovano su telefoni che costano la metà o meno.
Quote:
Originariamente inviato da Azib Guarda i messaggi
Certo che in apple ci sono dei veri geni, solo loro, nel 2018, possono vendere uno smart a 900€ con il display HD, oramai anche i cinesoni da 100 € montano il full.
Eccoci

Chissà come fanno tutti quelli che usano monitor FullHD da 23/24 o anche 27"...
Ma immagino che voi abbiate il DELL 8K.

Sia chiaro, trovo questo XR uno schifo di telefono
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:30   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Durante il keynote mi sembra di aver sentito abbastanza chiaramente che non supporta il 3D touch. Inoltre non è stato detto che anche Xr sarà dual sim, nonostante questo sia riportato nella slide.
non supporta il 3D touch ma ha il nuovo feedback tattile tipo il trackpad del Mac per cui quando fai un long press il sistema ti da una scossetta per farti capire che ha recepito il comando
bisogna vedere come implementeranno la cosa in iOS, io il 3D touch lo uso sempre nella tastiera per spostarmi e se bastasse un long press al posto del force touch sarebbe ok
secondo me considerando che questo sarà il telefono più venduto di questa generazione il rumor che parla di 3d touch sparito da tutti i modelli del 2019 non è così campato in aria

ho letto poi qualcuno che parlava di dual sim
a quanto ho capito in tutti i modelli Xr compreso c'è la esim, mentre solo per il mercato cinese e solo per il Max mettono la doppia sim
tra l'altro non c'è il doppio slot ma infili una sim dietro l'altra nello stesso sportello
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:52   #28
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
È più facile che resti inchiodato tu e le tue convinzioni che un 7 tra un anno, e sono film visti e rivisti anche qui
ricordo che dal passaggio da IOS 6 al 7 molti dispositivi usciti 18 mesi prima rallentarono di brutto, non so se con le nuove release il fenomeno sia mitigato

Ultima modifica di rob15 : 13-09-2018 alle 09:45.
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:46   #29
Azib
Senior Member

Quote:
Eccoci

Chissà come fanno tutti quelli che usano monitor FullHD da 23/24 o anche 27"...
Ma immagino che voi abbiate il DELL 8K.

Sia chiaro, trovo questo XR uno schifo di telefono
Il discorso non è se basti o no un HD su un display da smart, ma sul fatto che la apple ti fa pagare un botto per dell' hardware più che datato. Mi immagino la marea di insulti se la samsung o la huawei proponessero un telefono (a quel prezzo) con un display simile.
Old 13-09-2018, 10:46   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Io vivo a Milano adesso, in passato ho vissuto all'estero e provengo da un'infanzia passata in Abruzzo (i miei si sono trasferiti dal nord); se c'è una cosa che purtroppo ho notato è proprio che al centro-sud gli stipendi per i laureati sono da fame nera, ho proprio un amico che fa il magazziniere e prende 1.500€ al mese la cui ragazza, architetto come me, continua a passare da un lavoro di tre mesi ad un altro (non fanno contratti più lunghi) dove al massimo riesce a racimolare 600€ lordi al mese
A Milano siamo già al doppio ma anche io, nel Varesotto, ho ricevuto proposte oscene del tipo 650€ per fare il project manager
Old 13-09-2018, 10:59   #31
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io vivo a Milano adesso, in passato ho vissuto all'estero e provengo da un'infanzia passata in Abruzzo (i miei si sono trasferiti dal nord); se c'è una cosa che purtroppo ho notato è proprio che al centro-sud gli stipendi per i laureati sono da fame nera, ho proprio un amico che fa il magazziniere e prende 1.500€ al mese la cui ragazza, architetto come me, continua a passare da un lavoro di tre mesi ad un altro (non fanno contratti più lunghi) dove al massimo riesce a racimolare 600€ lordi al mese
A Milano siamo già al doppio ma anche io, nel Varesotto, ho ricevuto proposte oscene del tipo 650€ per fare il project manager
Basta non essere choosy, come diceva la Fornero ( ) e andarsene via da questo paese di ....

Se poi la massima ambizione possibile e' quella di fare il magazziniere o il pizzaiolo, allora tanti auguri.

Ultima modifica di WarSide : 16-09-2018 alle 20:21.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:20   #32
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non supporta il 3D touch ma ha il nuovo feedback tattile tipo il trackpad del Mac per cui quando fai un long press il sistema ti da una scossetta per farti capire che ha recepito il comando
bisogna vedere come implementeranno la cosa in iOS, io il 3D touch lo uso sempre nella tastiera per spostarmi e se bastasse un long press al posto del force touch sarebbe ok
secondo me considerando che questo sarà il telefono più venduto di questa generazione il rumor che parla di 3d touch sparito da tutti i modelli del 2019 non è così campato in aria

ho letto poi qualcuno che parlava di dual sim
a quanto ho capito in tutti i modelli Xr compreso c'è la esim, mentre solo per il mercato cinese e solo per il Max mettono la doppia sim
tra l'altro non c'è il doppio slot ma infili una sim dietro l'altra nello stesso sportello
Con iOS 12 sugli iPhone senza 3D touch funziona così. Pressione prolungata sulla barra spaziatrice, la tastiera scompare e diventa una sorta di touchpad.

Quote:
Il discorso non è se basti o no un HD su un display da smart, ma sul fatto che la apple ti fa pagare un botto per dell' hardware più che datato. Mi immagino la marea di insulti se la samsung o la huawei proponessero un telefono (a quel prezzo) con un display simile.
Si ma dopo 10 anni bisognerebbe aver capito che Apple non fa i prezzi in base all'hardware. E bisognerebbe anche andare oltre al "il mio falegname con 30k lire la fa meglio"
Il discorso è che 300 e rotti dpi sono sufficienti e abbondanti, il 90% dell'utenza non sa cosa siano i dpi e che risoluzione abbia il proprio telefono. Fare schermi con più pixel serve solo a richiedere più hardware (e conseguentemente batteria) per muoverli.
La vedo diversa su pc dove uno schermo ad alta risoluzione fa tutta la differenza del mondo, imho ovviamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:26   #33
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
ricordo che dal passaggio da IOS 6 al 7 molti dispositivi usciti 18 mesi prima rallentarono di brutto, non so se con le nuove release il fenomeno sia mitigato
ho visto un video di iOs12 su 5s e va decentemente, anche meglio per alcune cose di ios11 sullo stesso smartphone (c'è un video confronto online) quindi per stavolta il pericolo potrebbe essere scongiurato
Quote:
su questo concordo, certe cose vengono perdonate solo a Apple, il discorso notch ne è un altro esempio, se lo faceva un altro insulti, se lo fa Apple è giusto e quindi gli altri devono copiare per evitare problemi
Quote:
quanta verità
Old 13-09-2018, 13:46   #34
Azib
Senior Member

Quote:
Si ma dopo 10 anni bisognerebbe aver capito che Apple non fa i prezzi in base all'hardware. E bisognerebbe anche andare oltre al "il mio falegname con 30k lire la fa meglio"
Il discorso è che 300 e rotti dpi sono sufficienti e abbondanti, il 90% dell'utenza non sa cosa siano i dpi e che risoluzione abbia il proprio telefono. Fare schermi con più pixel serve solo a richiedere più hardware (e conseguentemente batteria) per muoverli.
La vedo diversa su pc dove uno schermo ad alta risoluzione fa tutta la differenza del mondo, imho ovviamente.
Il paragone delle 30k lire non regge, li si parlava di un'opera d'arte, che come ben saprai non seguono le normali regole di mercato, mentre l'iphone fa parte della categoria dei beni di massa. A meno che non ritieni l'iphone un'opera d'arte.
Old 16-09-2018, 19:52   #35
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:

io sono di Brescia e nel mio studio stiamo cercando architetti e non li troviamo... l'incontro tra domanda e offerta in italia è una kimera...

cmq tornando al iphone... caro impestato e troppo grosso... se le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore le avessero messe in un telefono grande come iphone 8 o meglio ancora l SE allora forse... ma così se lo possono tenere come i suoi fratelli
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 09:10   #36
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
io sono di Brescia e nel mio studio stiamo cercando architetti e non li troviamo... l'incontro tra domanda e offerta in italia è una kimera...

cmq tornando al iphone... caro impestato e troppo grosso... se le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore le avessero messe in un telefono grande come iphone 8 o meglio ancora l SE allora forse... ma così se lo possono tenere come i suoi fratelli
OT
come mai non li trovi? Cerchi esperienza oppure tutti i neolaureati sono scarsi? La seconda la dico perché nel mio ambito (ingegneria informatica) ho visto laurearsi gente che sarebbe un ottimo esempio di CL (cit Davide Bianchi)

discorso smartphone, per quanto per me i telefoni sotto i 5" siano praticamente inutiizzabili, continuo a stupirmi di apple che non abbia fatto un SE2, il SE ha venduto uno sproposito rispetto al previsto e secondo me è stato stupido non mantenersi quella nicchia che rischia di sopravvivere già sui vecchi modelli (SE fino a che si trova, iPhone 7-8 non plus)
Old 17-09-2018, 09:23   #37
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Magari anche perchè non tutti hanno le competenze da voi richieste Esempio capitato a me ani fa in zona tua e Bergamo: uso ArchiCAD/Cinema 4D ma tu vuoi Autocad/Revit/3dstudio (o Allplan o Vectorworks)...magari sono più bravo di uno che li sa usare, ma a te interessa non perdere il tempo che mi serve per inserirmi nel tuo workflow..scelte

Quote:
Come già detto da altri utenti nel topic dedicato, SE poteva e doveva rimanere in line-up per essere l' unico riferimento, evidentemente i loro dati di vendita non giustificano l' investimento necessario.
Avendo TIM Next devo aspettare novembre per decidere cosa fare del mio 8+, Xr mi sa di X -tolro A12- castrato..boh, non so se sarà il best buy come si augurano...l' idea di prender oggi un X non è poi così malvagia

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian