|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ho avuto un problema simile, a me non si apriva piu' il menu start, nonostante i numerosi tentativi trovati sulla rete che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Tutto questo dopo essere passato al Creators Update. L'unica soluzione e' stata formattare.
Altrimenti devi creare un nuovo profilo utente e abbandonare quello vecchio.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Verona
|
Avevo fatto una cosa del genere quando questo problema era sorto anche a me, ma dopo poco tempo anche quel profilo è andato in malora.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, meno male che ho formattato allora, anche perche' si trattava soltanto di nascondere il problema sotto al tappeto per cosi' dire.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Verona
|
Si si, anche io mi sono trovato costretto a formattare il tutto, ed anche con parecchie difficoltà per il salvataggio di documenti e altro ai quali non potevo accedere poiché la barra risultava bloccata.
La cosa che, sinceramente, non sono mai riuscito a capire capire, è a che cosa fosse dovuta questa cosa... |
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si meglio, volendo puoi provare a fare anche l' installazione sopra, mantenendo programmi, dati....ma.....non è detto che risolvi
Quote:
No, non l' hai portato alle impostazioni di fabbrica . Portare un pc alle impostazioni fabbrica, si può fare se il SO è pre-installato dal system builder (Sony, Acer, Asus, Hp, Dell, Toshiba......) avviando la partizione di ripristino nascosta, di solito all' avvio del pc premendo un tasto o una combinazione di tasti (dipende dal sytem builder, alais costruttore di pc) Partizione di ripristino nascosta, che viene creata dal system builder stesso, che è di circa 3,4, 5 Gb....(si può vedere da Gestione computer, è una partizione senza lettera) e che rimette il SO di origine, più tutti i programmi aggiunti dal system builder...... Usando il Ripristino di W10 è come se tu avessi installato da zero il SO, solo che in questo caso, ti ha tenuto anche i file personali . Quote:
Quote:
Ricordo che Backup e Ripristino fatto con tool freeware esterni a Windows, tipo Acronis, Todo Backup.........e Aomei Backupper Standard
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 11-04-2018 alle 13:47. |
|||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie ragazzi, un'assistenza veramente fantastica!!!
Andiamo con ordine, faccio un po' di chiarezza... Forse mi sono espresso male, ma la procedura che non funzionava era proprio quella dell'installazione sopra, che avrei gradito perchè mi permetteva di mantenere tutti i programmi. Ma si bloccava durante la nuova installazione e tornava al desktop come se niente fosse. Ieri ho fatto un backup con Aomei Bakupper (a proposito, è normale un backup del disco con 140Giga di dati di soli 69 giga?) e ho proceduto con il ripristino. Ha tolto tutti i programmi (credo che i giochi residui non fossero presenti in C ma nell'Hard Disk esterno), è tornato velocissimo e ha risolto l'odioso problema della barra. Resta da sistemare l'installazione dei nuovi driver Radeon che danno quei problemi di DLL che proprio non capisco come risolvere... |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Bene . Quote:
Dovrebbe installarteli W10, altrimenti prova a installare una versione precedente .
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Sì, ma infatti il problema non è la scheda video che non va, i driver di base di Windows 10 non hanno dato problemi... è il montaggio dei driver aggiornati Radeon con tutte le migliorìe conseguenti che ha dato quei problemi di DLL... è la prima volta che mi capita una cosa del genere, visto che i driver aggiornati presi dal sito della GPU sono sempre risultati compatibili!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ho risolto prima con questo: display driver unistaller http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Poi con questo https://www.microsoft.com/en-us/soft...diafeaturepack E infine rimettendo gli ultimi driver!! Grazie ancora del preziosissimo supporto!!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Bene che hai risolto
Penso che il punto di svolta l' abbia dato DDU
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Grazie Tallines!
Senti, ma per ottimizzare gli hard disk non SSD e velocizzare le prestazioni, cosa mi consigli di utilizzare, che non sia un programma dannoso come Advanced SystemCare Pro e Driver Booster? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se mi permetti di darti un consiglio, lascia fare a windows.
Tutte le operazioni di ottimizzazione le svolge lui in background, compreso il defrag. Lascia stare gli altri programmini, sono roba da win 95-98.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Quindi eviteresti anche CCleaner per la pulizia del registro e Driver Booster per l’aggiornamento dei driver?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I driver se funzionano non occorre aggiornarli, aridajjjjje Anzi, certe volte aggiornandoli, escono problemi........se tutto funziona, non si cambia o no ? Per gli hd tradizionali, io uso AtfCleaner, Ccleaner, quest' ultimo solo alla voce pulizia, ogni tanto digito Pulizia in Start/Cerca e seguo la procedura . E una deframmentazione quando serve
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se proprio vuoi deframmentare il disco rigido manualmente (non l'ssd) apri il prompt dei comandi con privilegi di amminitratore e digita defrag x: -w per fargli fare un defrag piu' approfondito. Inutile dire che al posto di x ci devi mettere la lettera giusta dell'hd che vuoi deframmentare.
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 15-04-2018 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.