Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 10:28   #21
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ho avuto un problema simile, a me non si apriva piu' il menu start, nonostante i numerosi tentativi trovati sulla rete che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Tutto questo dopo essere passato al Creators Update. L'unica soluzione e' stata formattare.

Altrimenti devi creare un nuovo profilo utente e abbandonare quello vecchio.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 10:39   #22
Ponchar
Junior Member

L'Avatar di Ponchar

Iscritto dal: Apr 2018
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Altrimenti devi creare un nuovo profilo utente e abbandonare quello vecchio.
Avevo fatto una cosa del genere quando questo problema era sorto anche a me, ma dopo poco tempo anche quel profilo è andato in malora.
Old 11-04-2018, 10:47   #23
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Ah ecco, meno male che ho formattato allora, anche perche' si trattava soltanto di nascondere il problema sotto al tappeto per cosi' dire.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-04-2018, 11:11   #24
Ponchar
Junior Member

L'Avatar di Ponchar

Iscritto dal: Apr 2018
Città: Verona
Si si, anche io mi sono trovato costretto a formattare il tutto, ed anche con parecchie difficoltà per il salvataggio di documenti e altro ai quali non potevo accedere poiché la barra risultava bloccata.

La cosa che, sinceramente, non sono mai riuscito a capire capire, è a che cosa fosse dovuta questa cosa...
Old 11-04-2018, 13:41   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sgracchioman Guarda i messaggi
Quindi formattazione integrale?
Si meglio, volendo puoi provare a fare anche l' installazione sopra, mantenendo programmi, dati....ma.....non è detto che risolvi
Quote:
Ok, ho provveduto a fare il "ripristina" dalle impostazioni di Windows e pare che lo abbia riportato alle impostazioni di fabbrica.
Non avevi detto che il Ripristino da Impostazioni non ti funzionava..........

No, non l' hai portato alle impostazioni di fabbrica .

Portare un pc alle impostazioni fabbrica, si può fare se il SO è pre-installato dal system builder (Sony, Acer, Asus, Hp, Dell, Toshiba......) avviando la partizione di ripristino nascosta, di solito all' avvio del pc premendo un tasto o una combinazione di tasti (dipende dal sytem builder, alais costruttore di pc)

Partizione di ripristino nascosta, che viene creata dal system builder stesso, che è di circa 3,4, 5 Gb....(si può vedere da Gestione computer, è una partizione senza lettera) e che rimette il SO di origine, più tutti i programmi aggiunti dal system builder......

Usando il Ripristino di W10 è come se tu avessi installato da zero il SO, solo che in questo caso, ti ha tenuto anche i file personali .
Quote:
In realtà avendolo impostato per mantenere i miei files personali, ha tolto tutto (anche programmi Microsoft come Office, poi Adobe e i vari Browser) ma ha tenuto installati alcuni giochi. E' normale questa cosa?
Come appena detto, si .
Quote:
Inoltre ho provato a reinstallare i driver aggiornati della scheda video (una Radeon GTX 580) e mi dà i seguenti 3 messaggi di errore, che posterò conseguentemente in 3 post per problemi di allegati. Come risolvo? Grazie!!
Di solito, formattando da zero, questi problemi non escono, con il Ripristino, può succedere .

Ricordo che appena installato da zero il SO, i programmi etc etc etc........farsi sempre un backup del tutto, cosi in un attimo, si torna operativi , giusto il tempo per ripristinare il backup .

Backup e Ripristino fatto con tool freeware esterni a Windows, tipo Acronis, Todo Backup.........e Aomei Backupper Standard

Ultima modifica di tallines : 11-04-2018 alle 13:47.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 15:22   #26
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie ragazzi, un'assistenza veramente fantastica!!!
Andiamo con ordine, faccio un po' di chiarezza...
Forse mi sono espresso male, ma la procedura che non funzionava era proprio quella dell'installazione sopra, che avrei gradito perchè mi permetteva di mantenere tutti i programmi. Ma si bloccava durante la nuova installazione e tornava al desktop come se niente fosse.
Ieri ho fatto un backup con Aomei Bakupper (a proposito, è normale un backup del disco con 140Giga di dati di soli 69 giga?) e ho proceduto con il ripristino.
Ha tolto tutti i programmi (credo che i giochi residui non fossero presenti in C ma nell'Hard Disk esterno), è tornato velocissimo e ha risolto l'odioso problema della barra.
Resta da sistemare l'installazione dei nuovi driver Radeon che danno quei problemi di DLL che proprio non capisco come risolvere...
Sgracchioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 20:07   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie ragazzi, un'assistenza veramente fantastica!!!
Andiamo con ordine, faccio un po' di chiarezza...
Forse mi sono espresso male, ma la procedura che non funzionava era proprio quella dell'installazione sopra, che avrei gradito perchè mi permetteva di mantenere tutti i programmi. Ma si bloccava durante la nuova installazione e tornava al desktop come se niente fosse.
Ahh ok, l' installazione sopra non ti funzionava .
Quote:
Ieri ho fatto un backup con Aomei Bakupper (a proposito, è normale un backup del disco con 140Giga di dati di soli 69 giga?)
Si, perchè il tool freeware Aomei Backupper Standard, crea il backup al 50% di tutti i Gb, forte ehhh
Quote:
e ho proceduto con il ripristino.
Bene .
Quote:
Ha tolto tutti i programmi (credo che i giochi residui non fossero presenti in C ma nell'Hard Disk esterno), è tornato velocissimo e ha risolto l'odioso problema della barra.
Ottimo
Quote:
Resta da sistemare l'installazione dei nuovi driver Radeon che danno quei problemi di DLL che proprio non capisco come risolvere...
Dovrebbe installarteli W10, altrimenti prova a installare una versione precedente .
Old 11-04-2018, 20:12   #28
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Sì, ma infatti il problema non è la scheda video che non va, i driver di base di Windows 10 non hanno dato problemi... è il montaggio dei driver aggiornati Radeon con tutte le migliorìe conseguenti che ha dato quei problemi di DLL... è la prima volta che mi capita una cosa del genere, visto che i driver aggiornati presi dal sito della GPU sono sempre risultati compatibili!
Old 11-04-2018, 23:45   #29
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Ho risolto prima con questo: display driver unistaller http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
Poi con questo https://www.microsoft.com/en-us/soft...diafeaturepack
E infine rimettendo gli ultimi driver!!
Grazie ancora del preziosissimo supporto!!!
Old 12-04-2018, 14:14   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bene che hai risolto

Penso che il punto di svolta l' abbia dato DDU
Old 12-04-2018, 16:05   #31
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Grazie Tallines!
Senti, ma per ottimizzare gli hard disk non SSD e velocizzare le prestazioni, cosa mi consigli di utilizzare, che non sia un programma dannoso come Advanced SystemCare Pro e Driver Booster?
Old 14-04-2018, 08:21   #32
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Se mi permetti di darti un consiglio, lascia fare a windows.

Tutte le operazioni di ottimizzazione le svolge lui in background, compreso il defrag. Lascia stare gli altri programmini, sono roba da win 95-98.
Old 14-04-2018, 12:50   #33
Sgracchioman
Member

L'Avatar di Sgracchioman

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Se mi permetti di darti un consiglio, lascia fare a windows.

Tutte le operazioni di ottimizzazione le svolge lui in background, compresot il defrag. Lascia stare gli altri programmini, sono roba da win 95-98.
Quindi eviteresti anche CCleaner per la pulizia del registro e Driver Booster per l’aggiornamento dei driver?
Old 14-04-2018, 15:26   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie Tallines!
Senti, ma per ottimizzare gli hard disk non SSD e velocizzare le prestazioni, cosa mi consigli di utilizzare, che non sia un programma dannoso come Advanced SystemCare Pro e Driver Booster?
I 2 programmi che hai citato....lasciali perdere.........anzi se li hai, disinstallali che creano solo problemi .

I driver se funzionano non occorre aggiornarli, aridajjjjje

Anzi, certe volte aggiornandoli, escono problemi........se tutto funziona, non si cambia o no ?

Per gli hd tradizionali, io uso AtfCleaner, Ccleaner, quest' ultimo solo alla voce pulizia, ogni tanto digito Pulizia in Start/Cerca e seguo la procedura .

E una deframmentazione quando serve con tool freeware esterni tipo MyDefrag .
Old 15-04-2018, 00:50   #35
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Quindi eviteresti anche CCleaner per la pulizia del registro e Driver Booster per l’aggiornamento dei driver?
Assolutamente. Puoi usare ccleaner magari per rimuovere entrate in "installazione applicazioni" che non si cancellano anche dopo una disinstallazione del programma incriminato, ma per quanto riguarda la pulizia del registro lascia perdere. A lungo andare potrebbe crearti dei problemi. Non c'e' alcun guadagno prestazionale nel ripulire le chiavi di registro. Usa pulizia disco per eliminare file temporanei, punti di ripristino vecchi e compagnia bella e stai a posto cosi'.

Se proprio vuoi deframmentare il disco rigido manualmente (non l'ssd) apri il prompt dei comandi con privilegi di amminitratore e digita defrag x: -w per fargli fare un defrag piu' approfondito. Inutile dire che al posto di x ci devi mettere la lettera giusta dell'hd che vuoi deframmentare.

Ultima modifica di sertopica : 15-04-2018 alle 00:53.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian