|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Barra applicazioni bloccata windows 10
Buonasera a tutti!
Mi si blocca quasi sempre la barra delle applicazioni, tanto che con il tasto sinistro non riesco neppure ad accedere al pulsante Start, ne' utilizzare la ricerca su Cortana. Avevo anche provato ad utilizzare un app di Microsoft che in teoria avrebbe dovuto risolvere il problema, ma non ha funzionato neppure quella. Ho notato che Windows 10, reinstallandolo, avrebbe la possibilità di ripristinare eventuali DLL danneggiate (e ho notato che ce ne sono, visto che quando installo i driver della scheda video dà errore), ma durante l'installazione si blocca la procedura e quindi non c'è modo di ripristinare le DLL danneggiate. Avete un suggerimento da darmi, che non sia il classico formattone pulito da bios? Grazie dell'attenzione. Ultima modifica di Sgracchioman : 09-04-2018 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, da quanto tempo hai questo problema ?
Hai per caso un punto di ripristino da poter usare a prima del problema ? Dai un' occhiata anche > qui . Il problema può essere dovuto anche........a infezioni.....fai degli scan con AdwCleaner e Malwarebytes Anti-Malware, entrambi freeware . Il primo è standalone, basta scaricarlo sul desktop e per avviarlo doppio click sull' exe scaricato .
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
Città: Verona
|
Tempo fa ebbi anche io questo fastidioso problema. Le applicazioni sulla barra, nonostante cliccassi, non si aprivano; anche la barra di ricerca non funzionava, non mi faceva proprio mettere nessun input.
Poi, dopo qualche ora, anche lo Start ha smesso di funzionare. Quote:
Provai anche a creare un nuovo utente. Tutto funzionante, ma al primo riavvio anche il nuovo user presentava lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O c' era qualcosa nei file del SO o il SO era infetto .
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per il Benvenuto
Allora io presumo che il mio fosse infetto, ma non saprei dirti con certezza. Per quanto riguarda il tuo, Sgracchioman, non saprei, ma se presenta gli stessi problemi del mio magari anche il tuo è infetto, ma lascio la parola ai più esperti. Ribabadisco comunque che un problema simile al tuo l'ho potuto risolvere solo con un punto di ripristino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se usare un punto di ripristino è rischioso......nel senso che le infezioni (può essere, come anche no...) vanno a nascondersi, a replicarsi, nel punto di ripristino che viene usato . Nel tuo caso, non è successo, bene
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si si certo.
Ovviamente nel caso peggio, quello che hai appena detto, non dovesse sistemarsi nulla con il punto di ripristimo, io fossi in Sgracchioman, inizierei a salvarmi i file e i documenti che mi interessano, e poi formetterei la macchina. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si giusto, spero che abbia un punto di ripristino non infetto, anche perchè ha detto :
"Avete un suggerimento da darmi, che non sia il classico formattone pulito da bios? " Comunque i dati li salverei ugualmente, punto di ripristino o meno .
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Scusate, ma non mi era arrivata la notifica di risposta al thread e pensavo non mi avesse ancora risposto nessuno! La scansione con gli antimalware non hanno riscontrato niente e purtroppo ho un punto di ripristino troppo vecchio, visto che troppo spesso mi dimentico di aggiornarlo! In definitiva, se non ho capito male, la soluzione è salvare il salvabile e poi conseguentemente formattare il tutto, oppure ci sono soluzioni meno dolorose? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
E il fatto che non riesco a montare un'immagine di Windows (la modalità che lascia i dati e ripristina solo le DLL) da cosa dipende? C'è una soluzione anche a questa anomalia? Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere che non funzioni perchè......i file del SO sono corrotti....... Potresti anche provare a installare W10 sopra l' attuale, in aggiornamento > cosi In questo modo, non vengono toccati soprattutto i programmi e poi anche i dati . Può essere che anche reinstallando il SO in aggiornamento, i problemi rimangono.........sarebbe da provare . Se poi non va a buon fine, neanche questa soluzione, devi reinstallare il SO da zero . I dati, comunque salvali ed è meglio tenerli sempre su un hd esterno .
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ehhh.........allora mi sa che devi provare come suggerito al post n.12 .
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Sì, ti conviene resettare tutto e reinstallare. Una barra delle applicazioni che non risponde puzza di danni al registro di sistema... Causati da virus, o per uso di programmi di pulizia dispettosi (tipo CCleaner...) Fai il backup dei tuoi file importanti e formatta tutto senza pietà
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok, ho provveduto a fare il "ripristina" dalle impostazioni di Windows e pare che lo abbia riportato alle impostazioni di fabbrica.
In realtà avendolo impostato per mantenere i miei files personali, ha tolto tutto (anche programmi Microsoft come Office, poi Adobe e i vari Browser) ma ha tenuto installati alcuni giochi. E' normale questa cosa? Inoltre ho provato a reinstallare i driver aggiornati della scheda video (una Radeon GTX 580) e mi dà i seguenti 3 messaggi di errore, che posterò conseguentemente in 3 post per problemi di allegati. Come risolvo? Grazie!! Ultima modifica di Sgracchioman : 11-04-2018 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Secondo errore
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Terzo e ultimo errore.
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Non penso che la formattazione sia andata a buon fine, per due semplici motivi: questi errori in un computer che viene formattato, e quindi portato allo stato di fabbrica, non ci dovrebbero essere; secondo, anche i tuoi giochi non ci dovrebbero essere. Sei sicuro di non aver semplicemente utilizzato un punto di ripristino invece di aver fatto una formattazione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.