|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Questa follia delle HBM2 non l'ho mai compresa.
Perchè scegliere un nuovo tipo di memoria difficile da integrare, più costosa ed i cui vantaggi fino ad ora non si sono visti? Ma sopratutto perchè sceglierla facendo ritardare l'uscita delle schede per ottenere prestazioni e consumi che alla fine si son rivelati deludenti?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Non c'è ancora nessun gioco che può sfruttare i shader in FP16 , ricordiamo che Vega è l'unica GPU consumer che offre tale possibilità, Nvidia la offre solo su GP100 a caro prezzo.....
http://www.anandtech.com/show/11717/the-amd-radeon-rx-vega-64-and-56-review/4 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
chi ha due soldi da parte, pur di non veder azzerato il loro valore, compra vga e mina, in modo da avere un gruzzoletto nascosto online (spesso in questi paesi non è consentito cambiare moneta locale in dollari euro o altro) è pur vero che queste pseudo valute spariranno dalla circolazione appena un qualche stato decente renderà legale la propria moneta elettronica garantita da una banca centrale, attualmente ci sta provando l'estonia, di sicuro preferisco comprare e minare una loro valuta che una basata sul nulla (da bitcoin in poi)
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Avere una banca centrale che dice "quanto puoi minare" (se no muori nell'inflazione) è come se semplicemente la BCE ci desse possibilità di "stampare" il nostro stipendio invece di farlo lei.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
l'utilizzo della blockchain a livello istituzionale potrebbe eliminare il problema della contraffazione e la stampa di banconote, non si sa, intanto seguo le mosse dell'estonia
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E la mia onesta Fury è ancora in vendita...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il mining non centra niente
Il mining non centra niente nessun miner con un briciolo di testa acquisterebbe vega .
1) costano troppo e in mining vanno come le rx470 2) consumano troppo ( e per troppo quasi il triplo di una rx470 con quasi i stessi risultati ) Amd non ha schede VEGA perchè non è in grado di produrle in grandi volumi stop . |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate alla fine Vega 56 non mi sembra malaccio se la batte con una 1080fe e ancora stiamo parlando di driver acerbi.
Sto cacchio di performance/watt sincermente mi ha scocciato qui pare che i problemi delle bollette sono solo quelli legati alle GPU AMD, anche perche' i prezzi ufficiali in italia non sono ancora definiti. Se la Vega 56 costasse meno della 1080 anche di 50/100 euro secondo me sarebbe molto interessante. Per il resto non comprendo perche' ancora si interdadiscano con l'HBM2 che al momento non trova particolari vantaggi ma solo costi aggiuntivi. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Le hbm2 le avranno scelte forse per il fatto dell'hbcc...non dimentichiamoci che in ambito pro una fe da 1000 euro rivaleggia con una p6000 da 5000, ci sono utenti nel forum che lo possono confermare Amd ha quasi sempre utilizzato per prima i nuovi tipi di memoria |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quello che istituzionalmente non mi piace è che cosi davvero qualsiasi mia spesa, dal caffè che prendo alle macchinetta al pagamento di un'automobile sarà registrato e chi vuole potrà farsi i catsi miei in qualunque momento. Una moneta come il bitcoin, dove invece non c'è una istituzione che la garantisce, ma la sola volontà popolare di riconoscere quell'oggetto come valore, invece non è controllata e solo chi compra e chi acquista sa del movimento fatto. Questo è il punto di forza della criptovaluta, garantire il massimo riservo e privacy di tutti. Insomma come tutte le cose pro e contro.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Senza contare l'evasione fiscale e la corruzione. Garanzia totale di impunità.. visto che nessuno potrà mai rintracciare niente. (questo quando si parla di pro-e-contro non si dice mai). Ultima modifica di sintopatataelettronica : 29-08-2017 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché è un investimento e un cambio di architettura che probabilmente gli renderà in futuro ma che gli conveniva fare adesso.
Ultima modifica di sintopatataelettronica : 29-08-2017 alle 13:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.