|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Figurati... con i soldi che guadagnano, gli iPad/iPhone sono gli unici sistemi che sanno usare... ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si perché quando tu compri un iphone non paghi l'iva
![]() per quello che dici tu, presto arriverà una legge europea che sistemerà la faccenda facendo pagare quelle tasse negli stati di competenza, o almeno si spera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Siamo alla frutta..........perchè allora non fanno un disegno di legge anche per i computer Mac, visto che tutti i programmi devono essere Apple, per essere installati o no ?
O lascia tutto com' è adesso o obbliga...........(aspetta e spera....) la Apple di permette l' installazione sia negli iPhone e iPad, che nei computer, anche di programmi che non sono Apple . Ma perchè non pensano a cosa più serie e qui mi fermo........ ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
giusto per fare un po' di chiarezza http://www.dday.it/redazione/23606/l...sce-gli-iphone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
in effetti titolo, e buona parte del contenuto, fuorviante, per attirare i mosconi...
cmq sia, scommetto la palla pregiata, che se passasse, e non è scontato, si tradurrebbe nel solito accattonaggio di stato... se il problema fosse di normative, saremmo a posto da decenni cmq sia penso che l'ue, se passasse localmente, sbaglierebbe (faccio l'avvocato dell'avvocato del diavolo) a non mettere bocca |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
i commenti intelligenti che ho letto sono molto pochi...
specie perchè in pochi hanno letto la legge e molti si sono agitati per il presunto attacco ai loro apparecchietti da 1000€.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
post come questo danno soddisfazione all’autore, articoli del genere sono esche per i soliti troll...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
c'è la stessa situazione che potrebbe verificarsi se enel, edison, eni ecc ti obbligassero ad usare elettrodomestici che sono in vendita solo nei loro punti vendita con la scusa che per usare senza problemi e per una maggior sicurezza la propria rete elettrica devi usare solo elettrodomestici da loro certificati e distribuiti e se loro ti obbligano ad usare una lampada di cortesia tu non possa sostituirla con una a te più congeniale o gradevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Bruno Mucciarelli e' stato assunto per generare clickbait? Ok me lo segno insieme agli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
In macOS è possibile installare anche pacchetti *confezionati* fuori dallo store. Quote:
Discutiamo del modo migliore di farlo, ma secondo me, questa è una cosa seria che merita l'attenzione del legislatore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
A loro volta, i produttori di elettrodomestici devono essere conformi a determinate certificazioni (marchio CE) per attaccarsi alla rete elettrica. Procedure e certificazioni che per erogare servizi internet attualmente non esistono o sono troppo blandi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Titolo leggermente fuorviante...
Che sia cambiato il vento per le OTT è cosa certa!
Che i tentativi legislativi per inizare a porre paletti a comportamenti assolutamente anticoncorrenziali, illeggittimi ed alcune volte con profili di illiceità , siano ancora rozzi ed imperfetti è cosa sotto gli occhi di tutti. La ratio di questo ddl è impedire che l'utente sia obbligato ad utilizzare applicazioni che limitino la concorrenza fra gli offerenti tali servizi. Quindi più che apple, che comunque è un sistema totalmente chiuso, si può fare tranquillamente riferimento a Windows che nella sua versione 10 implica utilizzi vessatori di applicazioni compatibili con la infrastruttura del so. Quaesti sono tutti segnali che attendevamo da lungo tempo e che finalmente inizieranno ad invertire la rotto, consentendo all'europa e soprattutto alle aziende europee ( e a tutti i potenziali lavoratori di settore ) di tornare ad essere competitivi e proporre anche TECNOLOGIA ALTERNATIVA che sia soprattutto confacente ai principi delle costituzioni dei singoli stati e quelli sanciti dalla Comunità europea, primi fra tutti privacy e sicurezza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
FINALMENTE!!!!
Sono daccordissimo, ma è possibile che io al mio cellulare non posso farci quello che voglio? Io gli pago quello che mi chiedono e questi mi mettono, volutamente, dei limiti. Ma quando gli do i miei soldi gli dico cosa ci devono, poi, comprare? Sono liberi loro di farci quello che vogliono con i soldi che gli ho dato? E allora perché non lo dovrei essere io! Sarà anche vero però credo che questa Legge non passerà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
Ridicolo
Se esiste un partito peggiore del PD è scelta civica... un branco ti intellettualoidi che fanno solo danno... Monti e Boldrini sono degni rappresentanti... ma probabilmente è come ha scritto qualcuno un tentativo per scroccare qualche iphone il prossimo natale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cara Redazione....
.... mi spiace pungervi --SEMPRE--!nella vostra visione anti-Apple, ma vi ricordo che
1) anche Android è "chiuso": per accedere alla root, bisogna sbloccarlo, con conseguente perdita di garanzia; 2) per non parlare del Kernel di Windows (probabilmente, "chiuso" per VERGOGNA della stessa MS). Non vedo come il provvedimento Quintarelli (che è EVIDENTEMENTE una cretinata, allora saranno fuori legge TUTTI i software commerciali, perché "chiusi") possa tradursi come un dividieto per i soli iPhone e iPad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
AHAHAHAHAH e Renzi che si fa sempre vedere con prodotti apple nelle mani ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
in effetti non hai torto nemmeno tu ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Usa
|
c'è il parlamento pieno di questi dispositivi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Ma più che il disegno di legge di quintarelli, è molto più sensato e interessante quello detto dal deputato Boccadutri > "Proprio il deputato Boccadutri ha affermato al Corriere.it come "Il fine della legge può apparire giusto, ma se applicata solo in Italia può produrre una distorsione di mercato enorme e incomprensibile. Sarebbe più corretto attendere la definizione di regole precise europee, perché i servizi digitali non hanno confini nazionali. Altrimenti, è come se avessimo deciso da soli di annullare il roaming soltanto in Italia". Per questo l' Italia non va, perchè ci si interessa di cose, secondo me, altamente inutili........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-06-2017 alle 20:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.