Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2017, 10:07   #21
ivanohw
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Risolto

Chiamato l'operatore del centro assistenza: avrei avuto anche io l'aumento perché era legato all'offerta base. Cambiando l'offerta base con una meno conveniente, Vodafone 25, non avrò la maggiorazione.
Da capire se impatta sulle tariffe in roaming, ma il problema per me è relativo, stavo già guardando due offerte interessanti di altri operatori, al primo sgarro cambio operatore.
ivanohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:27   #22
davide75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ennesima truffa

Ennesima truffa, ci prendono per il naso e ci fanno fare quello che gli pare e noi caproni stiamo zitti?
Dov'è la tutela dei consumatori?
già siamo stati derubati quando hanno portato la fatturazione a 28gg,qualcuno si è chiesto il perché?fate un po' i conti.....
2x4mesi(con 30gg) = 8+
3x7mesi(con 31gg) = 21= 28 così si beccano 13 ricariche l'anno, capito i furboni!?!

ed ora ciliegina,visto che all'offerta dei mesi scorsi che con 2€ ti davano giga in più pochi hanno aderito adesso ti obbligano?!?

certo ed io cosa me ne faccio di 2gb la domenica e chiamate gratis? è un telefono non un pc cosa vuoi che ci faccia?? ho una vita io, mi piace stare anche all'aria aperta a parlare con le persone invece che F.....I il cervello con questi SMARTPHONE!!!!!
Signori svegliatevi!!!!

Uno che ne ha piene......!
davide75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 15:33   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Chiamato l'operatore del centro assistenza: avrei avuto anche io l'aumento perché era legato all'offerta base. Cambiando l'offerta base con una meno conveniente, Vodafone 25, non avrò la maggiorazione.
Da capire se impatta sulle tariffe in roaming, ma il problema per me è relativo, stavo già guardando due offerte interessanti di altri operatori, al primo sgarro cambio operatore.
Idem fatto anche io pochi secondi fa.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 19:33   #24
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
li mollo

è da un po' che dopo lustri (letteralmente) di fedele militanza Voda, pensavo di mollarli. la mi irritazione sta soprattutto nel fatto che se finisco il giga extra (che costa 4 € al mese e scala PRIMA di quelli base!) mi blocca tutto tutto, compresi sms e minuti di conv residui. Compresa l'applicazione Vodaphone che potrei usare per ricaricare...
Ormai li odio al punto di non volerci parlare. Qualsiasi piano da un Giga di internet con un minimo minimo di credito per telefonare alla morora che possiate consigliarmi, è bene accetto. Qualunque operatore. Tanto ormai un pezzo del casco di Hamilton è già mio, posso passare a sponsorizzare pure altro.
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 20:45   #25
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io farei cosi:
primo passaggio in coopvoce con chiamatutti mille più(1000 min, 1000 sms, 3GB a 9€/mese).
Secondo passaggio in tim attivando la tim planet go+2GB gratis(minuti illimitati e 5GB a 7€/4 settimane, nel 2018 i minuti diventano 1000 il resto invariato) o in alternativa la tim five go tramite operatore http://www.mondomobileweb.it/63069-o...i-4-settimane/
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 10:36   #26
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
quindi se non ti arriva nessun SMS non ti aumentano?
Old 20-03-2017, 07:20   #27
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
cambiato piano e passato a vodafone 25 senza problemi...alla fine 10gb a 18€ al mese non te li da nessuno...e vodafone è la rete che prende meglio ovunque..
Old 20-03-2017, 09:54   #28
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Mi è arrivato l'SMS ma non ho capito su cosa vuole mettere i 49 cent/settimana in più.
Io come piano base ho Easy Day Special, quindi niente fissi ma solo ricarica quando serve, in più ho la Special 100 3GB a 13€ ogni 4 settimane che sovrascrive il piano SIM.
Quindi non capisco cosa centra con il mio piano SIM.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:06   #29
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il piano base si applica quando si esauriscono le soglie dell'opzione, ma i 49 cent/settimana in più li pagheresti ugualmente anche senza sforare le soglie, quindi ti converrebbe cambiare il piano base verso un altro senza i 49 cent/settimana.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:35   #30
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Mi è arrivato l'SMS ma non ho capito su cosa vuole mettere i 49 cent/settimana in più.
Io come piano base ho Easy Day Special, quindi niente fissi ma solo ricarica quando serve, in più ho la Special 100 3GB a 13€ ogni 4 settimane che sovrascrive il piano SIM.
Quindi non capisco cosa centra con il mio piano SIM.
c'entra con tutti perché un conto è la tariffa base, che in teoria non usi mai (si spera perché se no sei fuori dalle soglie della tua opzione tariffaria) e un altro è quello che ci metti sopra, le varie offerte speciali

io ad esempio ho quella con 1000 minuti e 3GB e non ho mai sforato i 1000, se lo facessi spenderei quel tot al minuto in base alla tariffa base

ora si sono inventati questa ciulata dei 49c a settimana e devi fare una scelta:
o cambi tariffa base, ad esempio con vodafone 25 ed eventualmente ci perdi qualcosa se sfori i minuti della tua special, oppure fai finta di niente ti becchi il canone e hai 2GB di traffico e chiamate illimitate la domenica
cosa conviene lo puoi sapere solo tu ovviamente, se la domenica usi tanto il telefono allora magari ti conviene farti fregare quei 2 euro al mese... io ci sto pensando più che altro per i 2GB di traffico
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:45   #31
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
@aleardo
@recoil
Grazie ad entrambi per la spiegazione, oggi telefono e cambio piano così evito i 49 centesimi a settimana.
Speriamo che non mi facciano casini.

Fatto, attivato Vodafone 25 e sembra andato tutto a buon fine.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 20-03-2017 alle 16:20.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 14:17   #32
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da ivanohw Guarda i messaggi
Stessa cosa che farò io dopo anni di Vodafone... Mi hanno letteralmente stufato (non che gli altri op siano meglio )

Quote:
Originariamente inviato da davide75 Guarda i messaggi
Ennesima truffa, ci prendono per il naso e ci fanno fare quello che gli pare e noi caproni stiamo zitti?
Dov'è la tutela dei consumatori?
già siamo stati derubati quando hanno portato la fatturazione a 28gg...

[cut]

ed ora ciliegina,visto che all'offerta dei mesi scorsi che con 2€ ti davano giga in più pochi hanno aderito adesso ti obbligano?!?

certo ed io cosa me ne faccio di 2gb la domenica e chiamate gratis? è un telefono non un pc cosa vuoi che ci faccia?? ho una vita io, mi piace stare anche all'aria aperta a parlare con le persone invece che F.....I il cervello con questi SMARTPHONE!!!!!
Signori svegliatevi!!!!

Uno che ne ha piene......!
Si, ci prendono proprio per il naso.... c'è da dire che la colpa è anche nostra che consentiamo che questo succeda
E andrà sempre peggio... Dovremmo tutti prendere il nostro caro smartphone e riporlo nel cassetto per almeno 6 mesi, senza ricaricare o altro... vorrei poi vedere che "contromisure" prendono
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:12   #33
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
attenzione
ciò che dice l'articolo è giusto. Le tariffe base non interessate dall'aumento sono: Vodafone25 e Vodafone Senza Scatto New.
Se avete provato a chiedere info al 190 probabilmente vi hanno risposto che è possibile passare solo a Vodafone25 (solo dopo varie chiamate ed insistenze ho capito che invero la scelta è doppia).
In realtà nell'articolo il link per fare la richiesta https://variazioni.vodafone.it a me reindirizza ad una pagina "Disattivazioni e recessi" di vodafone.it.
Mentre da questo link https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new è possibile fare la richiesta per il passaggio a Vodafone Senza Scatto New, molto più conveniente di Vodafone25.

Ultima modifica di thewebsurfer : 24-04-2017 alle 22:20.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:20   #34
phaolo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
A me non è arrivato nessun messaggio, l'ho scoperto per caso guardando le notifiche sul sito
2€ in più per niente..
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:44   #35
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da phaolo Guarda i messaggi
A me non è arrivato nessun messaggio, l'ho scoperto per caso guardando le notifiche sul sito
2€ in più per niente..
prova a segnalarglielo!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian