Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2002, 11:22   #21
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
è ora di cambiare la geffo3, dolore!
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:25   #22
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bha.......la 7500 è un po' poketto......meglio se il discorso si orienta su 4200 e 8500......
la 7500 è di fascia bassa.....

cmq si nota che la Ti500 è sempre un'ottima skeda.......e che le 128mb di DDR per ora nn servono a molto.......
la 4600 viaggia di brutto fa quasi il doppio di una 8500LE128

il padella rende poco anke per via dei driver prematuri.....anke se di certo con le nuove release nn credo le prestazioni si incrementino di molto

ottimo il Kiro che supera pure la G2ULTRA
skeda da 1.5 pali qlk anno fa!!!

BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:30   #23
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
x GIVDYX

Be a me non sembra prorio la 7500 la migliore sk video come miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Adesso e indubbiamente la ti4200 64mb con un prezzo di circa 250€....
Una scheda che durerà tranquillamente con i nuovi e velocissi processori che usciranno ( basta pensare p4 3000mhz o barton 2800+ senza parlare di hammer) in grado di campare un anno e mezzo o due tranquillamente.

La 7500 mi hanno detto che non vale la spesa per quanto piccola, forse meglio un 8500LE
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:31   #24
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
o cacchio, mi sa che la mia gf2 mx e' ora di passarla al serverino di posta ((((((((
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:33   #25
pietro667
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIVDYX
[b]...la sk (a occhio e croce) mi pare abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni dovrebbe esser la 7500...che in versione OEM si trova a 90 euro...ivati..mentre la 4600 costa 6 volte tanto...e credo che 40fps siano sufficenti per i piu'...e vi giuro...non propendo per Ati o Nvdia....giurin Giuretta... ...guardo solo il prezzo/prestazioni... ALOA.
... beh, allora mi pare che la KyroII sia ancor più economica (72 euro la versione con TV Out di Hercules)... ed offra un rapporto prezzo/prestazioni migliore... o no?

Ciao!

Pietro
Old 02-07-2002, 11:34   #26
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Dopo quello che si è visto/letto, carmack che dice che il padella (rubato ) non è abbastanza potente per doom3....
Che con UT2k3 faccia quanto una 8500 ma senza i driver, mi sembra un pochettino strano....
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:36   #27
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
LOL ma le geffo 2pro-ultra erano sempre vicine alle geffo4MXo 7500 proprio in ut mi devono andare a schifio (non era nei miei programmi cambiare scheda video ,vorra dire che diminuiro un po il dettaglio
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:38   #28
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
ermmmmmm... Innanzitutto questi sono gli "High" settings, che sono molto alti... le geforce3 (incluse le ti200) non avranno nessun problema a far girare bene ut2003.

Per quanto riguarda le texture, non ho detto che siano brutte da vedere, intendo che semplicemente non hanno una risoluzione molto alta.
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:40   #29
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
guardatevi tutti bench....ci sono delle sorprese...su altri dm e a risoluzioni medie cambia tutto!!!!!
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:41   #30
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

ehmm...dettagli medi
Old 02-07-2002, 11:41   #31
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
e per quelli che mi dicevano che le geforce4ti non erano che un inutile e trascurabile upgrade delle geforce3... basta guardare questo benchmark, si vede chiaramente come il divario tra gef3 e gef4 sia nettissimo.

Non c'è mai stata tanta differenza tra l'ultima generazione e quella precedente, per quanto riguarda la storia di nvidia... (forse a parte tra il riva128 e il tnt :P )
Ham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:42   #32
Tweety
Member

Iscritto dal: Jun 2002
UT2003 su V5:
http://www.arianchen.de/ut2003v5/
Va molto molto bene ^__^
1024X768 (Dettagli Alti)
40 circa. Driver da ottimizzare.
Tweety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 11:50   #33
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

ho notato proprio che la skeda d imatrox nn voglia andare oltre i 150 fps neggli altri test...spess osorpassata pure dalla gts e da quella pro....proprio a denotare una mancanza completa d idriver adatti..mi sembra troppo strano...per matrox io trov odelle attenuanti, aspettiamo i driver ottimizzati
Old 02-07-2002, 11:58   #34
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Scusate volevo spezzare una lancia a favore ella Radeon (insomma mio poi tanto) Sul sito unrealitalia, c'e' scritto che durante la fase di test sono stati riscontrati degli errori e quindi perdita di FPS tra i driver ATI CATALYST e UT2003, AI ha annunciato che proporra' subito un FIX per queto ennesimo problema di driver!
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 12:01   #35
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
ho una ati 8500 ma posso dire: super kyro2!!
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 12:16   #36
GIVDYX
Senior Member

L'Avatar di GIVDYX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
...allora...fate i bravi...partiamo da una scheda che permetta un minimo di prestazioni...ke potrebbe esser una 440 (magari tirata a 460 >;-) ) e diamo un peso 100, la 4600 avra' circa un peso 250 (facendo una media dei vari bench dell'articolo completo nn usando settaggi 640x480 o 1600x1200, di solito guardo i 1024x768 )...e facciamo due divisioni, in base al prezzo...verrebbe fuori un grafico molto piu' interessante delle prestazioni e basta... ...e...x ki voleva provocare palesemente...:-)...anke la 7500 ha un'uscita tv...anzi..ha un'uscita digitale...ke puo' pilotare o una tv...o un secondo monitor...ma ripeto...nn propendo x ati...come dicevo sopra...forse...il palmares l'otterrebbe la 440 tirata a 460...a 100 euro...ivati...speriamo un giorno di trovar un grafico del genere...ALOA
GIVDYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 12:28   #37
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Città: Pavia
Ai 1280x1024 (risoluzione media dei gamers) le uniche schede sui 100fps sono le ti4400 e 4600.
La nuova Matrox e' sui 66 e la 8500 sui 59; considerando che il benchmark si basa piu' su condizioni ideali di gioco che su condizioni reali, le ti 4400-4600 rimangono le uniche schede per i giocatori non occasionali
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 12:32   #38
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

1280 nn credo proprio sia la risoluzione media dei gamers.....io direi 800x600 o 1024 massimo...e qui si apre un capitolo con scuole di pensiero diverse..perche da una risoluzione all'altra ci sono de irisultati completamente diversi nella fascia medio bassa..
Old 02-07-2002, 12:35   #39
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tweety
[b]UT2003 su V5:
http://www.arianchen.de/ut2003v5/
Va molto molto bene ^__^
1024X768 (Dettagli Alti)
40 circa. Driver da ottimizzare.
UT2003 Forum
In questo forum Mark Rein ha risposto così ad un utente:
Rizax--> You said "You Voodoo guys are so die hard you dont know when to stop" - I think that's unfair. Did you ever stop to consider that maybe some people don't have a lot of money for computer upgrades? Maybe they bought a Voodoo 5 5000 or 5500 back in June '00 when it was launched and they want to get more life out of it. Don't laugh but a Voodoo5 5500, in terms of fill-rate alone, outperforms several cards shipped this year! That's not to say it will outperform all of them in our game (hardware T&L boosts performance considerably) but it will give you a decent performance and decent visuals none the less. Hey a GeForce 4 Ti 4200 or a Radeon 8500 would be a wonderful upgrade for folks like these but if I had a V5 5500 and a very limited computer upgrade budget I'd be happy with the game and consider maybe saving up for a DX9 (i.e. next generation) card instead so I could play DOOM III next year. For some people it might be buy the game or upgrade the computer - not both. If the demo runs well enough for them then they can buy the game and get some enjoyment out of their computer until they can afford to upgrade it. At that point they'll know they've already got a game which takes full advantage of their upgrade.

The main point of this part of my status update was to point out that we were wrong with our early estimate that the game would not play at all on some of these lower-end cards. If the rest of the system is up to spec then these games can actually play pretty well on some of these cards. So what we want to do is encourage people with these kinds of cards to play the official demo when it gets released and judge for themselves if it runs well enough on their computers to consider buying it or if perhaps they like the game and want to upgrade their computers to get it a better presentation on their systems
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2002, 12:40   #40
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

paura le texture cosi' rovinate...e dei minimi bassissimi..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian