|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ma sinceramente io non gli darei circa 40€ in più per avere meno di 5fps in più con la rx480 da 4GB (secondo digital foundry), cioè va a finire che conviene di più la 1060 da 3GB a parità di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Stando a TPU c'è una differenza del 21,9% circa in FHD tra la 480 e la 470, quanto può far guadagnare alla 470 la medesima capacità di VRAM?
Io non credo tanto anzi, anche perchè stiamo pur sempre parlando di FHD e non QHD dove magari c'è più richiesta di appunto memoria VRAM. Per cui per me un vantaggio del genere una 35ina di euro li vale. Prestazionalmente c'è meno differenza tra la GTX 980 e la GTX 970, ancor meno tra la 390 e la 390X ma a livelli di prezzi invece sono più distanti. Conta ora che sempre da TPU la 470 è sotto e non di poco alla 390 mentre la 480 è praticamente attaccata alla 390X. La GTX 1060 3GB per me non ha molto senso con quella memoria VRAM, quindi non conviene molto. Per cui per me quando si può andrei sicuramente di 480 senza alcun dubbio. Poi sono opinioni per carità, ognuno la pensa come meglio crede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti!
Grazie mille davvero! Siete stati rapidi e impeccabili come sempre! Non lo dico per fare il lecchino ma da ignorante in materia quale sono è sempre un piacere avere a che fare con persone così competenti e disponibili! A breve mi appresterò a fare l'ordine così come mi avete suggerito. Mi ha convinto molto anche l'idea di rinunciare all'ssd (tra l'altro ho un hard disk in ottime condizioni che potrei utilizzare in appoggio a quello principale) e poter così spendere qualcosa in più per la scheda video. A riguardo avrei optato per la GTX 1060 da 6GB ma essendo un vero asino vi chiederei ancora un piacere: se vi fosse possibile indicarmi nello specifico quale di quelle presenti su tao avevate in mente... Perchè ho notato delle differenze di prezzo/sigle etc e non so come muovermi ![]() Grazie ancora davvero! Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ma è preferibile fare l'opposto mettendo l'ssd per il sistema/programmi/giochi mentre usare il tuo per lo storage, basta che l'hdd sia sata e non magari un vecchio ide/pata.
Per la gpu ti consiglio questa "SVGA GIGABYTE GeForce GTX 1060 WINDFORCE OC 6GB - Boost: 1797mhz - [GV-N1060WF2OC-6GD]" 264,99€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Lo stavo per scrivere anche io: la GTX 1060 WindForce OC 6GB a 264,99€.
Concordo di lasciar perdere per ora di prendere un SSD, tanto lo si può considerare come upgrade tra non molto, poi considerando che questo é un componente sempre in aggiornamento (veloce aggiornamento) e più si va avanti e più aumenta la capacita e calano i prezzi, quindi a maggior ragione condivido la scelga. EDIT: sia chiaro con questo non dico che avere o non avere un SSD sia la stessa cosa ma che visto che stiamo parlando di un PC GAMING personalmente do la priorità a questo ambito per una determinata risoluzione, poi se ci rientra ovviamente consiglio di metterlo, altrimenti appunto lo considero come upgrade futuro. Ultima modifica di Kommodore64 : 07-09-2016 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Io sono di un'idea differente invece, come prestazioni gli ssd ormai su sata sono arrivati a limite (almeno in sequenziale) ed è ormai da più di un anno che non ci sono ssd sata superiori all'mx200 o all'850 evo/pro. Andare a mettere un ssd dopo significherebbe anche la perdita di un po' di tempo per formattare e reinstallare tutto e quindi non è roba da upgrade plug and play (a meno che non si cloni il sistema, ma non è preferibile).
Per il resto concordo per l'abbassamento di prezzi per tutti i tagli in generale. Ultima modifica di Ryddyck : 07-09-2016 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Capisco quel che dici (anche se devo dire la verità non condivido molto) ma il mio era un discorso legato al rapporto capacità/prezzo e non alla velocità (su questo determinato punto son d'accordo con te che siamo giunti alla pressochè piena "maturazione" per i SATA), ed era comunque un plus al mio ragionamento principale (vedi priorità gaming).
Riguardo alla perdita di tempo: si magari non sarà comodissimo il procedimento ma personalmente (IMO) non trovo che sia una valida "scusa" questa per non considerare un SSD come componente per un upgrade futuro, quindi un pò di tempo in futuro ce lo perderei. Comunque Ryddyck lo so che non centra niente ma ti volevo dire che ti stimo perchè non fai distinzioni tra AMD e NVIDIA (al di là delle tue personali preferenze, sempre se ce l'hai), ti vedo sempre molto misurato e obbiettivo nel consigliare questi specifici componenti, poi magari come in questo caso non ci troviamo su alcuni punti, dove invece mi trovo più in sintonia con celsius100 (come adesso) o anche Mister D (per quanto riguarda gli FX), ma il più delle volte (anche se non intervengo) mi trovo d'accordo con le tue configurazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ti ringrazio e ricambio
![]() Per il resto la mia preferenza in ambito tecnologico segue i soliti parametri: prezzo, prestazioni, uso e relativamente hw più recente possibile se conveniente sempre rispetto ai parametri prezzo/prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
che hdd sarebbe?
cmq concordo coi ragazzi di 1060 la piu interessante e la WindForce OC,a nche se rpeferisco leggermetne la XFX RS 480 8gb xke da un'idea di avere un piccolo boost in piu come lognevità |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
Buongiorno a tutti ancora una volta!
Spero di non dovervi più rompere le scatole ma ho avuto un piccolo problema in fase di acquisto: 1) la gtx sullo store è terminata, seguendo i vostri preziosissimi consigli opterò per la XFX RS 480 ma anche in questo caso vi chiederei se fosse possibile indicarmi con precisione a quale dei vari link presenti sul sito fare riferimento ![]() 2) anche l'HD suggeritomi non è più disponibile, e mi chiedevo se potesse andare bene questo: HD WD 3,5" 1000GB WD WD10EZRX 64MB da 50,66 Vi ringrazio ancora mille volte! P.S: alla fine mi concedo anche l'ssd e crepi l'avarizia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Se scrivi nel motore di ricerca dello shop rx 480 e la meno costosa fra i modelli da 8gb, 262 euro
Ce il WD WD10EZEX |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Giuro che non sono impazzito e quando ho scritto l'ultimo post non era presente sul sito il WD10EZEX. Ora però ho trovato e fatto tutto.
Grazie davvero a tutti! Come detto a inizio thread non avevo mai scritto sul forum ma adesso ho potuto provare direttamente la cortesia, la competenza, la rapidità e le grandi doti che avevo finora visto da "spettatore". Grazie mille ancora e complimenti davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.