Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 21:10   #21
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La plastica trattata pieghevole, maneggevole e che non si spezza costa di più dell'alluminio. Considera che l'alluminio lo si ricava quasi interamente da alluminio riciclato e costa molto poco, mentre per far una scocca in plastica servono 10ine di litri di petrolio e acqua e molta più energia.
Ma cosa stai dicendo?
A parte che tutto si ricicla, pure la plastica!!!
Un alluminio meno caro della plastica con cui fanno gli smartphone, compresi quelli samsung, al massimo é quello che usano per fare le lattine della coca cola.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:11   #22
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi..
passate da un s3 a un s6 (stiamo parlando di 200 vs 700 euro)
poi ditemi se l'utilizzo non è 100 volte piu fluido, se non finite di perdere tempo al passaggio tra un app e l'altra, se il multiwindow non diventa veramente utile (perchè utilizzabile), se ascoltarci la musica è tutta un altra cosa ecc ecc ecc ecc

per quanto riguarda il paragone con i pc:
io sono uno sviluppatore informatico, non faccio rendering, non uso autocad, non faccio girare processi pesanti tutto il giorno ma più il mio computer è agile e più sono produttivo, rilassato e felice...
Non si tratta di far girare roba pesante o videogiocare, si tratta di impiegarci un attimo a fare un copia incolla, impiegarci un attimo ad aprire photoshop per quel minuto che ti serve, impiegarci un attimo per aprire xcode e il suo simulatore ecc ecc ecc

sempre a confondere le cose state...
è lo stesso discorso di quelli che non concepiscono le mamme in giro con i jeepponi (che è un discorso che condivido maggiormente)...alla mamma piace il jeeppone perchè è piu comoda e ha piu spazio, fine, non gli importa una mazza che serve per andare a rampicare!!!

Lo "stravolgimento" dell'interfaccia non giustifica nessun aumento di prezzo, è li sono a dire "si sono quello della pubblicità"....è la pubblicità stessa che aumenta il prezzo come per iphone e tutti i brand del mondo del cazzo in cui viviamo...

amen

edit:
ah per chi dice che ci vogliono 700 euro perchè android sia utilizzabile: vi invito a provare un iphone 4 che mi pare che costi ancora sulle 400 ma spero di sbagliarmi...vi invito a confrontare la velocità di un galaxy s6 con un iphone 6...secondo me quando esce iphone 6s il galaxy continua a tirargli schiaffi in quanto a reattività!...ah il galaxy s6 ormai costa 500...

ri amen

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-11-2015 alle 21:15.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:17   #23
ultordeux
Member

Iscritto dal: Sep 2015
mi piace questa tendenza....
ultordeux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:23   #24
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ragazzi..
poi ditemi se l'utilizzo non è 100 volte piu fluido, se non finite di perdere tempo al passaggio tra un app e l'altra, se il multiwindow non diventa veramente utile (perchè utilizzabile), se ascoltarci la musica è tutta un altra cosa ecc ecc ecc ecc

io sono uno sviluppatore informatico, non faccio rendering, non uso autocad, non faccio girare processi pesanti tutto il giorno ma più il mio computer è agile e più sono produttivo, rilassato e felice...
Non si tratta di far girare roba pesante o videogiocare, si tratta di impiegarci un attimo a fare un copia incolla, impiegarci un attimo ad aprire photoshop per quel minuto che ti serve, impiegarci un attimo per aprire xcode e il suo simulatore ecc ecc ecc

è lo stesso discorso di quelli che non concepiscono le mamme in giro con i jeepponi (che è un discorso che condivido maggiormente)...alla mamma piace il jeeppone perchè è piu comoda e ha piu spazio, fine, non gli importa una mazza che serve per andare a rampicare!!!

Lo "stravolgimento" dell'interfaccia non giustifica nessun aumento di prezzo, è li sono a dire "si sono quello della pubblicità"....è la pubblicità stessa che aumenta il prezzo come per iphone e tutti i brand del mondo del cazzo in cui viviamo...

amen

edit:
ah per chi dice che ci vogliono 700 euro perchè android sia utilizzabile: vi invito a provare un iphone 4 che mi pare che costi ancora sulle 400 ma spero di sbagliarmi...vi invito a confrontare la velocità di un galaxy s6 con un iphone 6...secondo me quando esce iphone 6s il galaxy continua a tirargli schiaffi in quanto a reattività!...ah il galaxy s6 ormai costa 500...

ri amen
un Nokia 735 da 200 euro è fluido tanto quanto quel coso da 500 euro ( li ho entrambi ); l's6 l'ho acquistato solo perchè mi serviva per il Gear VR Innovator.
Old 05-11-2015, 21:32   #25
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
un Nokia 735 da 200 euro è fluido tanto quanto quel coso da 500 euro ( li ho entrambi ); l's6 l'ho acquistato solo perchè mi serviva per il Gear VR Innovator.
buon per te che hai un cell da 200 da favola o male per te che hai un cell da 500 da incubo....

io sono passato da s3 a s6 e la differenza è abissale!!...e del s3 non è che mi lamentassi...l'ho rotto :°°°°
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 21:45   #26
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
ragazzi..
se spendi 200 euro per l's3 sei un pollo. A 160 ci sta già l's3 neo con mezzo giga di ram in più, e comunque non è che sia la scelta migliore.
E' ovvio che i soldi li devi spendere con criterio, e vedi che a 300 euro ti prendi un cellulare che per vedere le differenze con l's6 ti devi sforzare.
Ripeto: per me sono tutti soldi in più presi e BUTTATI
Old 05-11-2015, 21:48   #27
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
buon per te che hai un cell da 200 da favola o male per te che hai un cell da 500 da incubo....

io sono passato da s3 a s6 e la differenza è abissale!!...e del s3 non è che mi lamentassi...l'ho rotto :°°°°
Si, ma l'S3 è vecchio come il bacucco; il problema adesso è che, come per i PC, si è arrivati ad un punto tale per cui la potenza di calcolo è divenuta sovrabbondante per l'uso che se ne deve fare e di conseguenza l'esborso per un nuovo terminale non è più giustificato dalla maggior quantità di prestazioni.
L'esempio per i prossimi top di gamma deve essere fatto con gli attuali; già adesso il paragone tra S5/S6, G3/G4, Z3/Z5 ecc... è molto difficile visto che i top di gamma dell'anno scorso arrivano a costare anche 200€ in meno degli attuali che hanno praticamente solo affinamenti e correzione di difetti su cui si può anche soprassedere per quella cifra.
Già adesso un LG G4 si trova a 340€, ditemi voi quanto sarà laggoso ed inutilizzabile tra tre mesi quando usciranno i top di gamma da 700€ (e probabilmente si troverà a meno ancora, tipo 300€).
Uno Snapdragon 801 di quasi due anni fa viaggia ancora come una scheggia.
Old 05-11-2015, 22:20   #28
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dario771 Guarda i messaggi
Mah.. il problema di Android è proprio questo: ci guadagna solo Google.. come fai a differenziarti usando lo stesso S.O. con gran parte dei servizi (Vedi Google) uguali per tutti? Oggi Smartphone Premium e Android sono concetti inversamente correlati.. ditemi perchè devo spendere € 700 per avere delle funzioni e prestazioni che posso avere con € 200/250 al massimo.. io ho preso un Note 3 Neo a € 299.. perchè mi trovo benissimo con il pennino (vecchia scuola Palm\WinM), qualcuno mi spiega cos'è che NON posso farci o che posso fare a malapena rispetto ad un Note 4 o S6 Plus con scappellamento a destra?
E non parlatemi di Apple.. quello è un "Ecosistema" chiuso, con un unico padrone e con un marchio super definito..
Samsung perse la guerra con l'allora sistema proprietario che utilizzava sui suoi primi touch, cincischiò un pò con windows mobile e poi decise di attaccarsi al trenino Android per paura di rimanere completamente fuori.. il problema è che il biglietto per salirci si sta rivelando assai caro..
Per adesso col tuo telefono puoi farci quasi tutto, con il tempo però ti perderai aggiornamenti e nel lungo termine applicazioni.

La differenza principale la fanno il sensore di impronte, lo schermo, la fotocamera e alcune piccole aggiunte. Non cose fondamentali ma ci sono.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 08:06   #29
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kimmy Guarda i messaggi
ma per favore... già si leggono boiate dagli analisti, certi commenti riescono a fare pure peggio

Samsung è l'unica che guadagna veramente nel mondo Android, previsioni del piffero circa uscite dal mercato causa utili in calo fanno sbellicare, si tratta comunque di utili per svariati miliardi.
Sony ha perdite per miliardi, non mi pare stia per lasciare.

Ben venga un calo del prezzo, lasciamo ad Apple i terminali da 1000 euro (con costo di fabbricazione di 200 dollari)
Sembrava inaffondabile anche Nokia...
Accendete il cervello prima di parlare.

Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
i prodotti Samsung non hanno nulla a che vedere con i giocattoli apple soprattutto la serie note ... si rivolgono ad utenze COMPLETAMENTE diverse!
Concordo, i prodotti Samsung non hanno nulla a che vedere con i prodotti Apple. Questi ultimi sono curati, ben fatti, funzionano. Quelli Samsung sono invece robaccia per bimbiminkia che spendono tanto per avere il cellulare figo ma all'atto pratico valgono la metà dei fascia media Android.
Io mi faccio grasse risate quando confronto l'S4 di un amico col mio Moto X (usciti lo stesso anno) oggigiorno. Il suo sembra uno di quei cloni cinesi di qualche anno fa. Va a scatti, è lento, non permette un multitasking agevole.
E si che ha un hw più corazzato del mio. SOlo che il software fa pena, 600 euro di telefono all'epoca e va di merda
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:04   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Prova uno xiaomi mi4c da 250 euro, (il mio) e confrontalo con un s6 edge ( della mia fidanzata )
E ti renderai conto che hai speso 450 euro in più per avere qualche punto di antutu, un cellulare che arriva a mezzogiorno con la batteria e un TIR di bloatware !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:12   #31
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Bloatware.. collegandomi al mio intervento di prima, perchè secondo voi Samsung e company da anni insistono con la loro interfaccia personalizzata? Hanno tendenze suicide? No, semplicemente cercano di differenziarsi.. tentano di fidelizzare il cliente alla loro interfaccia, con il vantaggio un domani che se cambiano SO mantenendo la stessa TouchWiz (ad es.) sarà più facile il passaggio..
Se un giorno verrà imposto android flat, rimarranno solo i produttori cinesi..
Che senso ha che tutti producano la stessa automobile cambiando solo il marchio? Oggi almeno ti cambiano il cruscotto.. e con questa scusa si differenziano con il prezzo..
Il punto è che quel cercare di differenziarsi che a molti non piace, me in primis, ho un Note 3 Neo e dopo questo mai più un Samsung, ci si lamenta che i Windows phone hanno poca ram, poi accendo il mio samsung con 2Gb e 900Mb sono occupati di base, con un paio di applicazioni di basso livello sale a 1.2...
In caso di un altro android, solo Nexus, poi installo io quello che voglio.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:16   #32
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Già.. se ho bisogno di un octacore con 3gb di ram per far girare senza laggare una cavolo di app 2 sono le cose: o Il SO è una vera ciofeca o l'App è scritta da cani mannari.. tutto il resto sono seghe mentali..
La ram serve sempre.
Vai a vedere quanto sono divertenti i post di quelli che, con iphone6, fino a 3 mesi fa dicevano che 1gb era l'ideale e andava tutto benissimo. Oggi gli stessi (che ovviamente sono passati in massa ad iphone 6s) dicono che i 2gb sono indispensabili per avere la miglior fluidita' e parlano di lag, con 1 gb, di cui nessuno aveva mai accennato, prima!
Old 06-11-2015, 09:18   #33
polli079
Senior Member

Quote:
ma QUANTO E' RIDICOLA questo comune pensiero che con android non ha senso spendere 700 euro...

è come dire che con windows non ha senso prendere un computer molto potente perchè è installato anche sui note da 300 euro!

MA CHE VUOL DIRE???

con l'hw da 700 euro android gira molto molto molto meglio che suhw da 200....
mi pare un'ovvietà!!

per non parlare di aggiornamenti OS, qualità costruittiva ecc ecc....

intervengo poco ma quando leggo insensatezze non resisto!

edit:
e la differenziazione che cercano di fare "stravolgendo" l'interfaccia (anche questa è la solita esagerazione) è per differenziarsi come brand non certo per giustificare un prezzo superiore....ma c'è bisogno veramente di dire queste cose??????
In effetti anche per i computer, se non hai esigenza particolari (grafica, gaming, lavoro) non ha senso spendere 1000 per un pc.
Old 06-11-2015, 09:25   #34
polli079
Senior Member

Quote:
ragazzi..

amen

edit:

ri amen
Si ma qui la differenza non è tra un telefono da 200€ a uno di 700 ma di 3 generazioni differenti.
Io sono dell'idea che uno possa spendere i soldi come preferisca, senza dover giustificare nulla a nessuno, ma non capisco perchè andare a trovare motivazioni abbastanza insensate.
Siamo sinceri ma secondo voi, il 90% della gente che ha un top di gamma, che sia samsung o apple, cosa ci fa con il telefono?La maggior parte:
1.facebook
2.what's up
3.youtube
4.giochini
Old 06-11-2015, 09:27   #35
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
La concorrenza Lumia inizia a farsi sentire...
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:43   #36
calcolatorez3z2z1
Member

L'Avatar di calcolatorez3z2z1

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Siamo sinceri ma secondo voi, il 90% della gente che ha un top di gamma, che sia samsung o apple, cosa ci fa con il telefono?La maggior parte:
1.facebook
2.what's up
3.youtube
4.giochini
Per queste attività e tanto molto altro bastano gli smartphone sotto i 100 € che si vedono negli centri commerciali. Però non sono fighi come iPhone e compagnia bella .
Old 06-11-2015, 09:44   #37
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Imho...la concorrenza Lumia non c'entra una fava.
Semmai sono i mille mila modelli Cinesi che già da un bel pezzo hanno eroso quote di mercato a Samsung.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 09:59   #38
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da calcolatorez3z2z1 Guarda i messaggi
Per queste attività e tanto molto altro bastano gli smartphone sotto i 100 € che si vedono negli centri commerciali. Però non sono fighi come iPhone e compagnia bella .
con molti telefoni da 100 euro però il rischio è che scatti anche facebook o che se non scatta oggi lo farà domani
Old 06-11-2015, 10:06   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io ho preso un doogee x5 da usare come telefono di "backup", pagato 50 euro, lollipop, 4,7" hdready, 2 gb, e va benissimo !
ovvio che a livello di figaggine, è a -1 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2015, 11:19   #40
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da macellatore Guarda i messaggi
La concorrenza Lumia inizia a farsi sentire...
No va be qua si sta delirando ormai.
Samsung sente la concorrenza dei lumia? E' come dire che la toyota sente la concorrenza della ssangyong
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian