Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2015, 15:26   #21
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Sotto un punto di vista differente ( tipo lol ):

- Non bisogna preordinare perche' non si sa cosa ti daranno
- non si compra al day one perche' il gioco costa il massimo

Passato un po' di tempo...
- allora "butei" chi compra per primo? Non si sa ancora nulla perche':
1. Le recensioni dei siti appositi sono poco affidabili
2. Non c'e' ancora "nessuno" che l'ha preso.

Quindi il rischio di avere un prodotto pessimo e' uguale, ma nel caso ci si perderebbe meno denaro.

Ma va da se che chi lo comprerebbe al day one o in preorder di soldi ne aveva.
Quindi perche' non usare loro come cavie?
Non dovete scoraggiarli... e non dovrebbe darvi fastidio che poi loro si lamentino se il gioco fa pena perche':
1. vi fanno il servizio di dirvelo
2. di solito si dice che solo chi ha pagato ha il diritto di lamentarsi

Detto questo a parte pcars non ho mai preso nulla in preorder o al day one.
Preordinate gente, preordinate...
Un grazie a chi preordina

Ultima modifica di mirkonorroz : 02-11-2015 alle 15:28.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:42   #22
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho cominciato a giocarci dopo la patch e sono ad una ventina di ore. Grattandosi le sfere dico che non sto avendo alcun problema. Crash, Glitch o altro.. Ho letto in giro googlando un po che i problemi sembrano essere concentrati alle configurazione con meno di 12gb di ram però.

Ultima modifica di kaio1000 : 02-11-2015 alle 15:45.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 16:55   #23
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Mai nella storia dei videogiochi era capitato un lancio così problematico, con uno scontro talmente acceso tra autori del videogioco e community.
Il record precedente era di qualche mese prima con Mortal Kombat X, sempre di Warner Bros. Per quello però niente rimborsi.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:34   #24
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Vabbé, il rimborso immagino sia solo per la versione steam.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 20:14   #25
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Provato oggi con tutte le patch e PC in firma ed è giocabilissimo a 1440p e tutto attivo inclusi gli effetti nvidia ma immagino che con PC meno pompati dia i problemi che molti riscontrano
Old 03-11-2015, 08:06   #26
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Sinceramente a me andava benissimo prima e va benissimo ora, non capisco quali siano i problemi...appunto perché non ne ho avuti.
Ciao
Quoto in pieno ... Il problema ( mio personalissimo parere ) è dovuto dall'assurda e alquanto inutile pretesa che tutto debba necessariamente andare al massimo anzi come dicono i vari smanettoni ... Tutto maxato ( termine inventato alla grande...)
Ora da ex smanettone ( fortunatamente ne sono uscito ) e vista la mia veneranda età ( 49 ...��) , sono arrivato alla conclusione che le opzioni avanzate nei giochi spesso hanno solo lo scopo di farti inc ....e ed accelerare il tempo per la sostituzione della vga ecc.
Piccolo esempio , il figlio di una mia amica mi ha chiesto di assemblare un pc discretamente pompato ... Per giocare a Batman e bf4 , assemblo ,chiamo il ragazzo per la consegna , chiedendogli prima un piccolo test , ovvero lancio bf4 sul mio pc con le seguenti specifiche : risoluzione 1080p , tutto in ultra AA attivo , contemporaneamente lancio il suo con le seguenti specifiche ( risoluzione idem , tutto in alta , AA disattivo , stessa cosa fatta con il nuovo Batman ...( non mi ricordo i settaggio usati ...)
Morale considerando che i case erano nascosti ( cattivello che sono stato ...) il ragazzo non poteva sapere quale fosse il mio o il suo , alla mia richiesta di individuare quello pompato al massimo ( tutto maxato ....) ne ha ceffato 2 su 2 .
Chiedo Scusa per essermi dilungato e spero di essere stato abbastanza chiaro ( da telefonino è difficile scrivere in maniera decente ...) .
Ma l'ultimo Batman a mio parere pur soffrendo di qualche problema , gira più che degnamente e con una buona qualità a patto di non esagerare con le opzioni avanzate anzi meglio ancora evitare del tutto di entrarci , non bisogna dimenticare che parliamo di un porting da consolle pompato ...
Ciao a tutti

Ultima modifica di ciccio357p : 03-11-2015 alle 08:10.
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 21:11   #27
RedChildAndrea
Bannato

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Se ce l'hai con me sfondi una porta aperta, mi sto informando per un amico, io non compro MAI al day one.
Io compro l'usato dopo 3 mesi al 40% in meno, gioco e rivendo dopo due settimane allo stesso prezzo per quel che riguarda le console.
Io di recente ho preso Batman Arkham Knight a 30€, avevo trovato pure Mad Max a 25€.
RedChildAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:09   #28
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Giocato e quasi finito (sono al 81%) e il gioco è PERFETTO. A me gira senza mezzo problema sempre a 60fissi a 1440p con tutti i filtri nvidia attivi (il fumo della Batmobile è ).
Saranno i 12GB e Windows 10 o chissa che, ma ho fatto bene ad aspettare perchè è un CAPOLAVORO di gioco.
Ovvio che chi ha avuto problemi è giusto che chieda il rimborso, ma vi giuro che ho visto giochi combinati MOOOOLTO peggio e di rimborso nisba (BF4 vi dice niente?).
Old 17-11-2015, 15:17   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Giocato e quasi finito (sono al 81%) e il gioco è PERFETTO. A me gira senza mezzo problema sempre a 60fissi a 1440p con tutti i filtri nvidia attivi (il fumo della Batmobile è ).
Saranno i 12GB e Windows 10 o chissa che, ma ho fatto bene ad aspettare perchè è un CAPOLAVORO di gioco.
Ovvio che chi ha avuto problemi è giusto che chieda il rimborso, ma vi giuro che ho visto giochi combinati MOOOOLTO peggio e di rimborso nisba (BF4 vi dice niente?).
si ma hai un computer della marianna se paragonato alla maggioranza delle persone, ed è la magggioranza che ha manifestato i problemi/lamentele e quindi creato questa situazione a dir poco imbarazzante per il distributore del gioco.

cmq gameworks è una piaga.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:22   #30
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si ma hai un computer della marianna se paragonato alla maggioranza delle persone, ed è la magggioranza che ha manifestato i problemi/lamentele e quindi creato questa situazione a dir poco imbarazzante per il distributore del gioco.

cmq gameworks è una piaga.
Si infatti non dico che i problemi non esistano, anzi. Però ho visto giochi combinati molto peggio di questo sempre con la mia configurazione e per molto più tempo che non 4 mesi.
Cmq anche chi aveva una 980ti ha avuto problemi (dicevano), quindi non so quale combinazioni di fattori sia, ma stavolta sono stato graziato.
Old 17-11-2015, 15:24   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Si infatti non dico che i problemi non esistano, anzi. Però ho visto giochi combinati molto peggio di questo sempre con la mia configurazione e per molto più tempo che non 4 mesi.
Cmq anche chi aveva una 980ti ha avuto problemi (dicevano), quindi non so quale combinazioni di fattori sia, ma stavolta sono stato graziato.
può esser che i giochi peggio messi scalassero meglio quando si abbassavano i dettagli...
mi vien in mente il caro buon vecchio crysis, che se all'epoca "tutto al max" uccideva le configurazioni a 3gpu, se settato a medio-minimo girava anche su gpu di fascia media senza problemi particolari.

nel caso di batman a me è parso di capire che gli unici a cui girava un po' meglio erano i possessori di pc pompati, mentre tutti gli altri soffrivano a prescindere dai setting di gioco.

Old 17-11-2015, 15:37   #32
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
può esser che i giochi peggio messi scalassero meglio quando si abbassavano i dettagli...
mi vien in mente il caro buon vecchio crysis, che se all'epoca "tutto al max" uccideva le configurazioni a 3gpu, se settato a medio-minimo girava anche su gpu di fascia media senza problemi particolari.
ma anche perchè a medio / minimo la grafica era enormemente castrata, ma diciamo pure che arrivava a livelli penosi in alcuni punti.
e la fascia media a quei tempi era in gran parte fatta di vecchie sv dx9 come le varie x1950 , 7900 e le nuove ciofeche dx10 come le HD 2600 ed 8600.
ed alla risoluzione di 1280x1024 si faceva fatica a tenere 30fps già con setting totalmente medio...
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 15:53   #33
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

a Crysis ci avevo giocato con una X1900 (mi pare la XTX) e andava liscio a medio senza filtri(1280*1024).
con la 8800GTS giocavo ad alto con qualche filtro (1440*900)
aspettai la 4870X2 per andar su ultra senza soffrire (1680*1050).

Old 17-11-2015, 15:58   #34
YesManYes
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
le XT - XTX erano le più potenti tra le vecchie dx9, andava meglio con quel dettaglio anche se i cali c'erano pure li.
YesManYes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian