|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() memories memories Quote:
Quote:
La scheda madre puoi prenderla di qualsiasi marca tu voglia ma se ti piace prendila dello stesso brand della scheda video. Quote:
Se ne vuoi uno più silenzioso senza spendere troppo prendilo uno tipo l'Arctic Cooler Freezer 13. Riguardo all'alimentatore se ne vuoi uno modulare senza spendere eccessivamente vedi i due Thermaltake di serie Europa, cioè il London (550W) e il Paris (650W), che sono anche GOLD. Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Mi spiace che a te sia sembrato altrimenti e mi scuso.
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
x la versione di vga dai un'occhiata alal gigabyte windforce, ha una buona componentistica, un buon sistema di raffreddamento e in genere costa meno delle altre due |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ecco la mia "bozza" aggiornata:
CPU: Intel i5 4690 VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 970 (Oppure Asus Strix GTX 970) Motherboard: Asrock H97 Pro4 RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 mhz (2x4GB) HDD: WD Caviar Blue 3,5" 1TB SATA3 SSD: Samsung 850 EVO 2,5" 120 GB PSU: Antec Edge 650W Dissipatore: Arctic Freezer 13 Masterizzatore DVD/CD: Samsung SH 224DB (Oppure un altro qualsiasi) Case: Bitfenix Raider S.O.: Windows 8.1 Monitor: Benq GL2450HM 24" (Oppure Benq RL2455HM 24") Headset: Creative Fatal1ty Pro Series Gaming Tastiera/Mouse: Cooler Master CM Storm Octane Gamepad: Thrustmaster GP XID TOTALE: 1455 euro circa (55 euro al di sopra del budget massimo....ma è accettabile) Ho inserito l'Antec Edge 650w come alimentatore perchè ne ho sentito parlare bene (credo che 650w possano andar bene nonostante il case Bitfenix abbia 3 ventole che userei sicuramente) Come monitor rimango sulla mia scelta dei Benq che ritengo i migliori con rapporto qualità/prezzo, ma è solo una mia opinione personale. Volevo inserire un lettore/masterizzatore blu ray invece di uno solamente CD/DVD, ma alzare ulteriormente il prezzo non sarebbe opportuno, visto che lo userei pochissimo. L'audio è il punto un pò dolente di questa configurazione, ma ho un vecchio sistema 4.1 che funziona ancora molto bene. Il problema è che non so se è pienamente compatibile con la motherboard, e se è configurabile. Nei giochi multiplayer in cui ho bisogno di parlare, userei l'headset che ho inserito in lista, ho letto che è comodo e non dà fastidio e questo può bastare ![]() Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per me è una splendida configurazione (tra l'altro praticamente identica alla mia in creazione
![]() Secondo me il masterizzatore esterno lo potrai valutare tranquillamente in un secondo momento, senza appesantire ora il budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
io avrei peso un 4440/4460 visto che tutti gli i5 vanno praticamente alla stessa maniera, sulla vga avrei preso il modello della gigabyte, windforce, cosi si risparmiano dai 20 ai 50 euro, a seconda dello shop, senza toccare le prestazioni
![]() il freezer CO ha una ventola più robusta (però se compri da echiave, nn ce l'hanno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Ora non conosco bene questo modello ma Thrustmaster ha sempre fatto dei gamepad di medio livello economici (almeno i vecchi modelli) e i materiali diciamo non erano di quelli più qualitativi.
Adesso può darsi che questo modello sia migliore ma solitamente preferisco i gamepad della logitech oppure quello della XBOX. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Perfetto! Allora....dinuovo grazie a tutti per i consigli
![]() Mi sono praticamente deciso. Andrò a chiedere qualche preventivo in giro nei negozi della zona, per farmi un idea di quanto mi possano chiedere per questa build, e se mi chiederanno un prezzo ragionevole prenderò tutto qui, altrimenti mi tocca ripiegare online. Gli "accessori" che ho scelto, ad esempio il pad ....beh erano disponibili online su quel determinato negozio, ma ovviamente non sono "obbligatoriamente quelli". Magari potrei anche cambiare senza alcun problema. Beh...incrociamo le dita, e vi farò sapere com'è andata e quale sarà la build finale e magari se va tutto bene, anche qualche foto giusto per soddisfazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.