Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2015, 11:10   #21
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da TonyG84 Guarda i messaggi
Quante nuove risposte, mi fa veramente molto piacere Tornando a noi, grazie a Kommodore64 (nickname che evoca tanti bei ricordi) per le delucidazioni sulle DX12 e la compatibilità

memories memories
Quote:
e soprattutto per avermi "rincuorato" sulla mia build, perchè ho passato molto tempo a "studiarmi" tutti i vari componenti :P Diciamo che poi tanto malaccio non era, visto che sono un principiante in materia.
Complimenti ... hai fatto veramente un'ottima build.
Quote:
Diciamo che, fondamentalmente, dopo aver ascoltato i vostri consigli e fatto altre ricerche online, mi sarei deciso su alcuni concetti e componenti: Preferirei una GTX 970 rispetto alla R9 per una questione di consumi. In questo caso sono fortemente indeciso tra una MSI e la Asus STRIX (il che influisce anche sulla MOBO in quanto tenderei a prenderla della stessa marca della GPU).
Tra le due preferisco la Asus STRIX ma anche la MSI è ottima ed è praticamente dello stesso livello.
La scheda madre puoi prenderla di qualsiasi marca tu voglia ma se ti piace prendila dello stesso brand della scheda video.
Quote:
Altre due cose fondamentali, il dissipatore lo preferisco ad aria, e l'alimentatore completamente modulare.
Volendo per risparmiare potresti lasciare il dissipatore di stock, visto che si tratta di una configurazione non da OC, quello INTEL farà il suo "sporco lavoro".
Se ne vuoi uno più silenzioso senza spendere troppo prendilo uno tipo l'Arctic Cooler Freezer 13.
Riguardo all'alimentatore se ne vuoi uno modulare senza spendere eccessivamente vedi i due Thermaltake di serie Europa, cioè il London (550W) e il Paris (650W), che sono anche GOLD.
Quote:
A breve scriverò la mia bozza di build aggiornata
Ottimo! Per aiutarti meglio anche nello spendere il meno possibile si può provare anche con qualche altro sito più economico.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:26   #22
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da c0le Guarda i messaggi
comunque non c'è bisogno di alterarsi, non sei mica al mercato del pesce, senza offesa eh
Assolutamente non mi sono alterato. Forse hai scambiato per "durezza" delle considerazioni che ho cercato di esprimere nella maniera più "netta" e meno travisabile possibile.
Mi spiace che a te sia sembrato altrimenti e mi scuso.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:30   #23
c0le
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Assolutamente non mi sono alterato. Forse hai scambiato per "durezza" delle considerazioni che ho cercato di esprimere nella maniera più "netta" e meno travisabile possibile.
Mi spiace che a te sia sembrato altrimenti e mi scuso.
Non preoccuparti, mi fa comunque piacere sentire le opinioni degli altri e comunque quello che hai detto non è sbagliato, il discorso è che ho frainteso il budget dell'utente principalmente, l'importante è che comunque riesce a fare la sua build e a giocare
c0le è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:43   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140152
Quote:
Originariamente inviato da TonyG84 Guarda i messaggi
Quante nuove risposte, mi fa veramente molto piacere Tornando a noi, grazie a Kommodore64 (nickname che evoca tanti bei ricordi) per le delucidazioni sulle DX12 e la compatibilità , e soprattutto per avermi "rincuorato" sulla mia build, perchè ho passato molto tempo a "studiarmi" tutti i vari componenti :P Diciamo che poi tanto malaccio non era, visto che sono un principiante in materia.

Per quanto riguarda la build di c0le, la trovo veramente ottima, ma purtroppo è un pò troppo "cara" per me, visto che devo aggiungerci anche il monitor e altre robette varie, ed anche perchè essendo abbastanza un "noob" non saprei dove mettere le mani con l'overclock.

Diciamo che, fondamentalmente, dopo aver ascoltato i vostri consigli e fatto altre ricerche online, mi sarei deciso su alcuni concetti e componenti: Preferirei una GTX 970 rispetto alla R9 per una questione di consumi. In questo caso sono fortemente indeciso tra una MSI e la Asus STRIX (il che influisce anche sulla MOBO in quanto tenderei a prenderla della stessa marca della GPU). Altre due cose fondamentali, il dissipatore lo preferisco ad aria, e l'alimentatore completamente modulare.

A breve scriverò la mia bozza di build aggiornata
la versione di c0le e x overclocking e va usata anche in ambito lavorativo x cui si discosta abbastnaza da quel ceh devi farci tu

x la versione di vga dai un'occhiata alal gigabyte windforce, ha una buona componentistica, un buon sistema di raffreddamento e in genere costa meno delle altre due
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 18:28   #25
TonyG84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 8
Ecco la mia "bozza" aggiornata:

CPU: Intel i5 4690
VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 970 (Oppure Asus Strix GTX 970)
Motherboard: Asrock H97 Pro4
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600 mhz (2x4GB)
HDD: WD Caviar Blue 3,5" 1TB SATA3
SSD: Samsung 850 EVO 2,5" 120 GB
PSU: Antec Edge 650W
Dissipatore: Arctic Freezer 13
Masterizzatore DVD/CD: Samsung SH 224DB (Oppure un altro qualsiasi)
Case: Bitfenix Raider
S.O.: Windows 8.1

Monitor: Benq GL2450HM 24" (Oppure Benq RL2455HM 24")
Headset: Creative Fatal1ty Pro Series Gaming
Tastiera/Mouse: Cooler Master CM Storm Octane
Gamepad: Thrustmaster GP XID

TOTALE: 1455 euro circa (55 euro al di sopra del budget massimo....ma è accettabile)

Ho inserito l'Antec Edge 650w come alimentatore perchè ne ho sentito parlare bene (credo che 650w possano andar bene nonostante il case Bitfenix abbia 3 ventole che userei sicuramente)

Come monitor rimango sulla mia scelta dei Benq che ritengo i migliori con rapporto qualità/prezzo, ma è solo una mia opinione personale.

Volevo inserire un lettore/masterizzatore blu ray invece di uno solamente CD/DVD, ma alzare ulteriormente il prezzo non sarebbe opportuno, visto che lo userei pochissimo.

L'audio è il punto un pò dolente di questa configurazione, ma ho un vecchio sistema 4.1 che funziona ancora molto bene. Il problema è che non so se è pienamente compatibile con la motherboard, e se è configurabile. Nei giochi multiplayer in cui ho bisogno di parlare, userei l'headset che ho inserito in lista, ho letto che è comodo e non dà fastidio e questo può bastare

Che ne pensate?
TonyG84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 20:26   #26
Alain7
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 385
Per me è una splendida configurazione (tra l'altro praticamente identica alla mia in creazione ), se proprio volessimo dire qualcosa ti suggerirei di prendere la versione arctic fr 13 CO, ma per il resto è perfetta.

Secondo me il masterizzatore esterno lo potrai valutare tranquillamente in un secondo momento, senza appesantire ora il budget
Alain7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 20:41   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 140152
io avrei peso un 4440/4460 visto che tutti gli i5 vanno praticamente alla stessa maniera, sulla vga avrei preso il modello della gigabyte, windforce, cosi si risparmiano dai 20 ai 50 euro, a seconda dello shop, senza toccare le prestazioni
il freezer CO ha una ventola più robusta (però se compri da echiave, nn ce l'hanno)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 23:14   #28
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da TonyG84 Guarda i messaggi
Gamepad: Thrustmaster GP XID
Ora non conosco bene questo modello ma Thrustmaster ha sempre fatto dei gamepad di medio livello economici (almeno i vecchi modelli) e i materiali diciamo non erano di quelli più qualitativi.
Adesso può darsi che questo modello sia migliore ma solitamente preferisco i gamepad della logitech oppure quello della XBOX.
Quote:
Ho inserito l'Antec Edge 650w come alimentatore perchè ne ho sentito parlare bene (credo che 650w possano andar bene nonostante il case Bitfenix abbia 3 ventole che userei sicuramente)
E' veramente un ottimo alimentatore.
Quote:
Come monitor rimango sulla mia scelta dei Benq che ritengo i migliori con rapporto qualità/prezzo, ma è solo una mia opinione personale.
Anche secondo me i BenQ sono trai migliori e questo modello è molto buono anche se personalmente preferisco gli IPS in questa fascia di prezzo (anche in ambito gaming).
Quote:
Che ne pensate?
Ancora complimenti, è un'ottima build.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 08:10   #29
TonyG84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 8
Perfetto! Allora....dinuovo grazie a tutti per i consigli

Mi sono praticamente deciso. Andrò a chiedere qualche preventivo in giro nei negozi della zona, per farmi un idea di quanto mi possano chiedere per questa build, e se mi chiederanno un prezzo ragionevole prenderò tutto qui, altrimenti mi tocca ripiegare online.

Gli "accessori" che ho scelto, ad esempio il pad ....beh erano disponibili online su quel determinato negozio, ma ovviamente non sono "obbligatoriamente quelli". Magari potrei anche cambiare senza alcun problema.

Beh...incrociamo le dita, e vi farò sapere com'è andata e quale sarà la build finale e magari se va tutto bene, anche qualche foto giusto per soddisfazione
TonyG84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v