|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Allora, praticamente ho installato Windows 7, giusto per vedere come si comporta il pc. Come driver video ho installato SOLO quello da Microsoft tramite Windows Update! Non sono andato ad installare l'ultimo dal sito NVIDIA! Ed ho notato che sia per Win 7 che per l'8/8.1 il driver è lo stesso! il 344.75 Eccolo qui http://www.nvidia.it/Download/driver....aspx/79961/it
Comunque, guardando video su YouTube ho sentito che alcuni utenti dicono che è meglio scaricare tutti i driver dal sito del produttore piuttosto che dal sito dei produttori dei componenti hardware! Come ad driver grafici, che, nel mio caso è NVIDIA! Ops.... Credo di aver fatto una fesseria... Non ci sono più le precedenti discussioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
Ops.... Credo di aver fatto una fesseria... Non ci sono più le precedenti discussioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Il quote al post n.19 puoi cancellarlo ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Praticamente sono andato nel sito del produttore del mio pc, ASUS, però c'è solo la voce " Windows 7 32 o 64 bit ". Quindi, se io volessi installare Windows 8, o comunque un sistema che non sia Windows 7, i driver devo scaricarli tramite Windows Update, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti vai nel sito della casa madre dei componenti di cui ti servono i driver, tipo per la scheda video nvidia, vai sul sito della nvidia e vedi se ci sono per W8 .
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Che io sappia su Win7/ 8 i driver specie per l'HW video vengono scaricati automaticamente da windows stesso, quindi li dovresti trovare negli aggiornamenti win update
![]() |
#27 |
Member
|
Il fatto è che, dopo aver installato il driver grafico da Windows Update, mi spunta il classico fumetto dalla barra delle applicazioni, in cui mi avvisa che è disponibile una nuova versione del driver grafico. Ma non per questo sono obbligato ad installarlo. Anche perché quello fornito da WIndows Update funziona perfettamente. Almeno con Windows 7.ritornando al discoorso principale, ieri sera ho tenuto il pc acceso per più di 12 ore, e, la maggior parte del tempo, sono stato su YouTube, ed il pc non mi ha dato problemi! Oggi anche sono stato un bel po' su YouTube, nessun problema! Da mettere in evidenza che attualmente sto usando Windows 7 con solo il driver grafico installato da Windows Update. Quindi, a questo punto, sono due le cose, o è Windows 8.1 in sè a causarmi dei freeze, per motivi da me sconosciuti, oppure, cosa che attualmente ritengo più probabile, sia l'ultima versione dei driver scaricata dal sito NVIDIA, che, almeno con Windows 8.1 causa i freeze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere che i driver ultimi disponibili della nVidia, una volta installati, vadano in conflitto con qualcosa e creino i famosi freeze . Oppure non usare i driver nVidia nel SO, dove ti creano questo problema .
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Jonathan_93 : 16-12-2014 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Poi devi usare sempre il SO con cui ti trovi meglio . Quote:
Vai nel sito della casa madre del portatile e vedi se ci sono i driver per quelle periferiche . Altrimenti vai su Gestione dispositivi, vai alla voce che ha il triangolo giallo, tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli - Descrizione del dispositivo e selezioni Id hardware . In base a quello che ti esce (copia la riga più lunga) fai una ricerca on line .
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque questa è l'immagine dei driver mancanti... Ma sono i driver della scheda ethernet? cioè quella per collegare il pc tramite cavo LAN? Comunque ho provato a cercarlo con l'ID come hai detto tu ma è un manicomo non si capisce nulla e soprattutto non si capisce nulla! possibilmene la maggior parte di quello che scarico non funziona anche ecco l'immagine ![]() Ultima modifica di Jonathan_93 : 16-12-2014 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Le specifiche riportate in Id hardware riguardano Atheros lan driver > Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Qui ci sono per W8 a 32 bit, quint' ultima voce in OEM (Asus) > prova a vedere cosa ti dice driverindentifier, ma mi sa che non ci sono i driver per W8.1 64 bit per l' Asus che hai tu, nato con W7 > http://www.driveridentifier.com/scan...969%26DEV_1083 Riesci ad andare on line ? Altrimenti o installi W8.1 a 32 bit o W7 a 64 bit
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
No, attualmente ho Windows 7 64 bit. In internet ci riesco ad andare senza problemi perché sono connesso con la internet key!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Allora scarica per W 7 64 bit .
Qui ci sono i driver per W7 e per W8 32 e 64 bit > fai il secondo download (il primo download ti scarica l' applicazione Driver Scape)
![]() |
#35 |
Member
|
Ho installato il driver che mi hai elencato ed il triangolo giallo è sparito. Però è sparito in una sola voce. L'altra voce è rimasta con il triangolo giallo. La descrizione del componente in cui manca il driver è Controller del bus di gestione sistema
Ultima modifica di Jonathan_93 : 18-12-2014 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dovresti postare l' immagine o vedere quali sono i parametri alla voce Id hardware del Controller del bus .
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
è strano però, a maggior ragione che il pc è nativo Windows 7 non dovrei avere problemi con i driver! Cioè, la Microsoft dovrebbe trovarli senza problemi! Mah ... Comunque ho provato a cercare il driver copiando la voce più lunga in ID hardware come mi hai detto tu. Ma non ho trovato nulla di affidabile. Solo un'applicazione eseguibile ( .exe )
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Forse hai trovato l' eseguibile giusto
![]() Il bus controller è della Intel ed è > Intel(R) 6 Series/C200 Series Chipset Family SMBus Controller - 1C22 Hardware ID PCI\VEN_8086&DEV_1C22&SUBSYS_12371043&REV_05 PCI\VEN_8086&DEV_1C22&SUBSYS_12371043 PCI\VEN_8086&DEV_1C22&CC_0C0500 PCI\VEN_8086&DEV_1C22&CC_0C05 Andando nel sito della Intel scarichi direttamente il setup o il file zippato dove comunque c'è sempre lo stesso setup . Nel file zippato c'è anche il Read Me.txt . Prima di far partire il Setup, sempre dalla stessa pagina, puoi anche usare l' utility della Intel per vedere cosa ti dice > Intel® Driver Update Utility ![]() https://downloadcenter.intel.com/Det...loadType=#help
![]() |
#39 |
Member
|
Ho scaricato il file .zip dal sito intel da te elencato, ho installato il driver ed adesso non ci sono più triangoli gialli! Non so come ringraziarti! Sei stato gentilissimo! Grazie mille!
![]() Sai perché ogni tanto Windows disattiva automaticamente Windows Aero per poi riattivarlo dopo qualche minuto? Quanso si toglie e si mette lo schermo lampeggia unasola volta Ultima modifica di Jonathan_93 : 21-12-2014 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso che hai tutti i driver installati, ti fai una cartella di backup, con > Driver Magician Lite Freeware e cosi sei a posto per sempre ![]() Quote:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7 Guarda anche nelle opzioni risparmio energia .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-12-2014 alle 12:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.