Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2014, 19:55   #21
Jonathan_93
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Allora, praticamente ho installato Windows 7, giusto per vedere come si comporta il pc. Come driver video ho installato SOLO quello da Microsoft tramite Windows Update! Non sono andato ad installare l'ultimo dal sito NVIDIA! Ed ho notato che sia per Win 7 che per l'8/8.1 il driver è lo stesso! il 344.75 Eccolo qui http://www.nvidia.it/Download/driver....aspx/79961/it
Comunque, guardando video su YouTube ho sentito che alcuni utenti dicono che è meglio scaricare tutti i driver dal sito del produttore piuttosto che dal sito dei produttori dei componenti hardware! Come ad driver grafici, che, nel mio caso è NVIDIA!

Ops.... Credo di aver fatto una fesseria... Non ci sono più le precedenti discussioni...
Jonathan_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 19:58   #22
Jonathan_93
Member

Ops.... Credo di aver fatto una fesseria... Non ci sono più le precedenti discussioni...
Old 15-12-2014, 12:22   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jonathan_93 Guarda i messaggi
....alcuni utenti dicono che è meglio scaricare tutti i driver dal sito del produttore piuttosto che dal sito dei produttori dei componenti hardware!
Si, prima dal sito dei produttori dei driver tipo nel tuo caso driver vga nVidia, vai nel sito nVidia o anche dal produttore del portatile (Asus, Hp, Toshiba..) .
Quote:
.Ops.... Credo di aver fatto una fesseria... Non ci sono più le precedenti discussioni...
Cioè ?

Il quote al post n.19 puoi cancellarlo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 15:27   #24
Jonathan_93
Member

Praticamente sono andato nel sito del produttore del mio pc, ASUS, però c'è solo la voce " Windows 7 32 o 64 bit ". Quindi, se io volessi installare Windows 8, o comunque un sistema che non sia Windows 7, i driver devo scaricarli tramite Windows Update, giusto?
Old 15-12-2014, 20:08   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Praticamente sono andato nel sito del produttore del mio pc, ASUS, però c'è solo la voce " Windows 7 32 o 64 bit ". Quindi, se io volessi installare Windows 8, o comunque un sistema che non sia Windows 7, i driver devo scaricarli tramite Windows Update, giusto?
Si .

Altrimenti vai nel sito della casa madre dei componenti di cui ti servono i driver, tipo per la scheda video nvidia, vai sul sito della nvidia e vedi se ci sono per W8 .
Old 16-12-2014, 01:46   #26
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Che io sappia su Win7/ 8 i driver specie per l'HW video vengono scaricati automaticamente da windows stesso, quindi li dovresti trovare negli aggiornamenti win update
Old 16-12-2014, 05:28   #27
Jonathan_93
Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Che io sappia su Win7/ 8 i driver specie per l'HW video vengono scaricati automaticamente da windows stesso, quindi li dovresti trovare negli aggiornamenti win update
Il fatto è che, dopo aver installato il driver grafico da Windows Update, mi spunta il classico fumetto dalla barra delle applicazioni, in cui mi avvisa che è disponibile una nuova versione del driver grafico. Ma non per questo sono obbligato ad installarlo. Anche perché quello fornito da WIndows Update funziona perfettamente. Almeno con Windows 7.ritornando al discoorso principale, ieri sera ho tenuto il pc acceso per più di 12 ore, e, la maggior parte del tempo, sono stato su YouTube, ed il pc non mi ha dato problemi! Oggi anche sono stato un bel po' su YouTube, nessun problema! Da mettere in evidenza che attualmente sto usando Windows 7 con solo il driver grafico installato da Windows Update. Quindi, a questo punto, sono due le cose, o è Windows 8.1 in sè a causarmi dei freeze, per motivi da me sconosciuti, oppure, cosa che attualmente ritengo più probabile, sia l'ultima versione dei driver scaricata dal sito NVIDIA, che, almeno con Windows 8.1 causa i freeze!
Old 16-12-2014, 12:21   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
.......ieri sera ho tenuto il pc acceso per più di 12 ore, e, la maggior parte del tempo, sono stato su YouTube, ed il pc non mi ha dato problemi! Oggi anche sono stato un bel po' su YouTube, nessun problema! Da mettere in evidenza che attualmente sto usando Windows 7 con solo il driver grafico installato da Windows Update.

Quindi, a questo punto, sono due le cose, o è Windows 8.1 in sè a causarmi dei freeze, per motivi da me sconosciuti, oppure, cosa che attualmente ritengo più probabile, sia l'ultima versione dei driver scaricata dal sito NVIDIA, che, almeno con Windows 8.1 causa i freeze!
Se con i driver di windows sei a posto, utilizza solo quelli, sia in W7 che in W8.1 .

Può essere che i driver ultimi disponibili della nVidia, una volta installati, vadano in conflitto con qualcosa e creino i famosi freeze .

Oppure non usare i driver nVidia nel SO, dove ti creano questo problema .
Old 16-12-2014, 18:48   #29
Jonathan_93
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se con i driver di windows sei a posto, utilizza solo quelli, sia in W7 che in W8.1 .

Può essere che i driver ultimi disponibili della nVidia, una volta installati, vadano in conflitto con qualcosa e creino i famosi freeze .

Oppure non usare i driver nVidia nel SO, dove ti creano questo problema .
Infatti! Comunque, adesso vorrei usare Windows 8.1 installando solo il driver grafico fornito da Windows Update e vedere se si blocca o meno. semmai si bloccasse allora è Windows 8.1 che, per motivi da me sconosciuti si blocca! Non è corrotto, l'ho scaricato dal sito Microsoft inserendo il Product Key! Un'ultima cosa! tu preferisci Windows 7 o Windows 8/8.1? Onestamente a me piace di più l'8 per la grafica piatta in primis! Non per la schermata Start, quella non la uso mai! Però lo trovo molto comodo per il fatto che si possono installare le app. Per esempio, con l'app preinstallata per le e-mail, vedi in tempo reale se arrivano e-mail. Invevce con Windows 7 devi andarti a collegare. Lo so, non è un problema aprire il browser è andarsi a loggare. Ma io lo trovo comodo! Poi, come ho detto prima, dalla prima volta in cui ho visto Windows 8, la prima cosa di cui mi sono innamorato è stata l'assenza di Windows Aero, ossia la grafica piatta! Che peraltro succhia meno risorse e fa durare di più la batteria anche se io il portatile lo tengo sempre allacciato alla presa elettrica! Inoltre ho notato che, a livello di grafica è molto più curato, più definito. I tasti delle finestre, i caratteri. Un po' tutto insomma! WIndows 7 è molto più "Grezzo".Tu cosa mi suggerisci? Seven o Eight? Dimenticavo, anche se ho installato tutti i driver da Windows Update andando in gestione dispositivi, sotto quest'ultima voce c'è ne sono due con il triangolo giallo! Le voci sono: "Controller del bus di gestione sistema" - Controller Ethernet! Ho provato a cliccare su "Controlla aggiornamenti" Ma non trova altri driver. Da gestione dispositivi ho anche clicato su"Rileva modifiche hardware", cerca i driver ma alla fine non li trova! Ricordo che sto usando Windows 7 home premium, anche se non l'ho attivato non credo che sia questo il motivo!

Ultima modifica di Jonathan_93 : 16-12-2014 alle 19:04.
Old 16-12-2014, 19:25   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Infatti! Comunque, adesso vorrei usare Windows 8.1 installando solo il driver grafico fornito da Windows Update e vedere se si blocca o meno. semmai si bloccasse allora è Windows 8.1 che, per motivi da me sconosciuti si blocca! Non è corrotto, l'ho scaricato dal sito Microsoft inserendo il Product Key!
Si, fai la prova che hai detto e vedi cosa succede .
Quote:
Un'ultima cosa! tu preferisci Windows 7 o Windows 8/8.1? Onestamente a me piace di più l'8 per la grafica piatta in primis! Non per la schermata Start, quella non la uso mai! Però lo trovo molto comodo per il fatto che si possono installare le app. P........................la prima cosa di cui mi sono innamorato è stata l'assenza di Windows Aero, ossia la grafica piatta! Che peraltro succhia meno risorse e fa durare di più la batteria anche se io il portatile lo tengo sempre allacciato alla presa elettrica! Inoltre ho notato che, a livello di grafica è molto più curato, più definito. I tasti delle finestre, i caratteri. Un po' tutto insomma! WIndows 7 è molto più "Grezzo".Tu cosa mi suggerisci? Seven o Eight?
I nuovi SO hanno sempre qualcosa in più rispetto ai precedenti, quindi

Poi devi usare sempre il SO con cui ti trovi meglio .
Quote:
Dimenticavo, anche se ho installato tutti i driver da Windows Update andando in gestione dispositivi, sotto quest'ultima voce c'è ne sono due con il triangolo giallo! Le voci sono: "Controller del bus di gestione sistema" - Controller Ethernet! Ho provato a cliccare su "Controlla aggiornamenti" Ma non trova altri driver. Da gestione dispositivi ho anche clicato su"Rileva modifiche hardware", cerca i driver ma alla fine non li trova! Ricordo che sto usando Windows 7 home premium, anche se non l'ho attivato non credo che sia questo il motivo!
La momentanea non attivazione non c' entra assolutamente con i driver .

Vai nel sito della casa madre del portatile e vedi se ci sono i driver per quelle periferiche .

Altrimenti vai su Gestione dispositivi, vai alla voce che ha il triangolo giallo, tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli - Descrizione del dispositivo e selezioni Id hardware .

In base a quello che ti esce (copia la riga più lunga) fai una ricerca on line .
Old 16-12-2014, 21:29   #31
Jonathan_93
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, fai la prova che hai detto e vedi cosa succede .

I nuovi SO hanno sempre qualcosa in più rispetto ai precedenti, quindi

Poi devi usare sempre il SO con cui ti trovi meglio .

La momentanea non attivazione non c' entra assolutamente con i driver .

Vai nel sito della casa madre del portatile e vedi se ci sono i driver per quelle periferiche .

Altrimenti vai su Gestione dispositivi, vai alla voce che ha il triangolo giallo, tasto destro del mouse/Proprietà/Dettagli - Descrizione del dispositivo e selezioni Id hardware .

In base a quello che ti esce (copia la riga più lunga) fai una ricerca on line .
Ho fatto come hai detto. Ho trovato la stessa voce del dispositivo rilevato dal sistema, ma me lo da solo per il 32 bit

Comunque questa è l'immagine dei driver mancanti... Ma sono i driver della scheda ethernet? cioè quella per collegare il pc tramite cavo LAN? Comunque ho provato a cercarlo con l'ID come hai detto tu ma è un manicomo non si capisce nulla e soprattutto non si capisce nulla! possibilmene la maggior parte di quello che scarico non funziona anche ecco l'immagine

Ultima modifica di Jonathan_93 : 16-12-2014 alle 21:50.
Old 17-12-2014, 12:54   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho fatto come hai detto. Ho trovato la stessa voce del dispositivo rilevato dal sistema, ma me lo da solo per il 32 bit
E tu hai W8.1 64 bit ?

Quote:
Comunque questa è l'immagine dei driver mancanti... Ma sono i driver della scheda ethernet? cioè quella per collegare il pc tramite cavo LAN?
Il controller ethernet è la scheda di rete

Le specifiche riportate in Id hardware riguardano Atheros lan driver > Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller

Qui ci sono per W8 a 32 bit, quint' ultima voce in OEM (Asus) >

prova a vedere cosa ti dice driverindentifier, ma mi sa che non ci sono i driver per W8.1 64 bit per l' Asus che hai tu, nato con W7 >

http://www.driveridentifier.com/scan...969%26DEV_1083

Riesci ad andare on line ?

Altrimenti o installi W8.1 a 32 bit o W7 a 64 bit
Old 17-12-2014, 17:51   #33
Jonathan_93
Member

No, attualmente ho Windows 7 64 bit. In internet ci riesco ad andare senza problemi perché sono connesso con la internet key!
Old 17-12-2014, 20:20   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Allora scarica per W 7 64 bit .

Qui ci sono i driver per W7 e per W8 32 e 64 bit >

fai il secondo download (il primo download ti scarica l' applicazione Driver Scape)
Old 18-12-2014, 23:06   #35
Jonathan_93
Member

Ho installato il driver che mi hai elencato ed il triangolo giallo è sparito. Però è sparito in una sola voce. L'altra voce è rimasta con il triangolo giallo. La descrizione del componente in cui manca il driver è Controller del bus di gestione sistema

Ultima modifica di Jonathan_93 : 18-12-2014 alle 23:28.
Old 19-12-2014, 10:59   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho installato il driver che mi hai elencato ed il triangolo giallo è sparito. Però è sparito in una sola voce.
Almeno un problema è stato risolto
Quote:
L'altra voce è rimasta con il triangolo giallo. La descrizione del componente in cui manca il driver è Controller del bus di gestione sistema
I parametri presi per trovare i driver, sono quelli presi dall' immagine postata, che riguarda > il controller Ethernet .

Dovresti postare l' immagine o vedere quali sono i parametri alla voce Id hardware del Controller del bus .
Old 19-12-2014, 16:15   #37
Jonathan_93
Member

è strano però, a maggior ragione che il pc è nativo Windows 7 non dovrei avere problemi con i driver! Cioè, la Microsoft dovrebbe trovarli senza problemi! Mah ... Comunque ho provato a cercare il driver copiando la voce più lunga in ID hardware come mi hai detto tu. Ma non ho trovato nulla di affidabile. Solo un'applicazione eseguibile ( .exe )

Old 19-12-2014, 21:32   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Forse hai trovato l' eseguibile giusto

Il bus controller è della Intel ed è >

Intel(R) 6 Series/C200 Series Chipset Family SMBus Controller - 1C22

Hardware ID
PCI\VEN_8086&DEV_1C22&SUBSYS_12371043&REV_05
PCI\VEN_8086&DEV_1C22&SUBSYS_12371043
PCI\VEN_8086&DEV_1C22&CC_0C0500
PCI\VEN_8086&DEV_1C22&CC_0C05

Andando nel sito della Intel scarichi direttamente il setup o il file zippato dove comunque c'è sempre lo stesso setup .

Nel file zippato c'è anche il Read Me.txt .

Prima di far partire il Setup, sempre dalla stessa pagina, puoi anche usare l' utility della Intel per vedere cosa ti dice > Intel® Driver Update Utility > > >

https://downloadcenter.intel.com/Det...loadType=#help
Old 20-12-2014, 23:59   #39
Jonathan_93
Member

Ho scaricato il file .zip dal sito intel da te elencato, ho installato il driver ed adesso non ci sono più triangoli gialli! Non so come ringraziarti! Sei stato gentilissimo! Grazie mille!

Sai perché ogni tanto Windows disattiva automaticamente Windows Aero per poi riattivarlo dopo qualche minuto? Quanso si toglie e si mette lo schermo lampeggia unasola volta

Ultima modifica di Jonathan_93 : 21-12-2014 alle 00:27.
Old 21-12-2014, 11:47   #40
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho scaricato il file .zip dal sito intel da te elencato, ho installato il driver ed adesso non ci sono più triangoli gialli! Non so come ringraziarti! Sei stato gentilissimo! Grazie mille!
Bene

Adesso che hai tutti i driver installati, ti fai una cartella di backup, con > Driver Magician Lite Freeware e cosi sei a posto per sempre

Quote:
Sai perché ogni tanto Windows disattiva automaticamente Windows Aero per poi riattivarlo dopo qualche minuto? Quanso si toglie e si mette lo schermo lampeggia unasola volta
Forse è un problema di memoria.......

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

Guarda anche nelle opzioni risparmio energia .

Ultima modifica di tallines : 21-12-2014 alle 12:17.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian