|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Sono un'appassionato di fotografia naturalistica,paesaggi,architettonica e macro...non mi interessano i ritratti e nemmeno le foto d'azione.
Questo per chiarire meglio dove mi voglia indirizzare e spero vi possa aiutare. Capisco quanto sia importante la qualita' delle ottiche piu' della macchina in se'...partire con l'A58 con ottimo prezzo e poi prendere lenti di qualita' secondo voi e' una buona scelta?mi faccio esperienza,cresco fotograficamente parlando e intanto mi prendo ottiche di qualita' e poi magari fra' un paio d'anni o quando vorro' posso fare un'upgrade. Ho scritto che non mi interessano le mirrorless ma mi sono aperto anche se rimanendo con Sony/Nikon e guardo con interesse anche all'A6000 con l'E mount su cui Sony puntera' sicuramente molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Cerca di provare le marche principali, per capirne la filosofia e le differenze in termini di usabilità. Tieni presente che l'adozione iniziale del sistema (Nikon, Sony, Canon o Pentax) condizionerà gli acquisti di ottiche che seguiranno in futuro, in base alle esigenze che manifesterai. Per il genere che prediligi le vecchie ottiche manuali possono darti grandi soddisfazioni a poco prezzo: quindi punterei su Nikon e Pentax. Ma ricorda che le vecchie ottiche danno il loro meglio sul full frame... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
Grazie.Sono nel periodo in cui mi informo, faccio comparative, leggo molti commenti e recensioni...il mercato e' cosi' vasto e variegato, l'importante e' sapere cio' che si vuole e nel mio caso come ho accennato, prediligo la fotografia naturalistica, macro, paesaggistica e cosa che amo molto sono gli orizzonti.
Questo e' gia' un primo passo immagino, mi dirigo quindi verso un tipo di foto statico in quanto non mi interessano foto d'azione e movimento, in cui la velocita' della camera non e' fondamentale. Provengo dallo smartphone,ma sento gia' che non vorrei troppi automatismi, sono molto paziente e meticoloso, ho tanta voglia di avere il pieno controllo di come verra' il prodotto finale, quindi per il mio caso avere il totale controllo manuale e' fondamentale. Ecco piu' o meno cio' che cerco, se la marca e' Nikon o Sony o Pentax non mi interessa, l'importante e' che risponda a queste mie caratteristiche nel miglior modo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quello che cambia è la quantità di comandi diretti che semplificano la vita all'utente: sulle entry level trovi il minimo sindacale, salendo di categoria trovi sempre più comandi diretti su corpo macchina che ti evitano tediose ricerche nei menù. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
provo con una configurazione concreta:
Nikon D5100 + Tokina AT-X Pro 11-16mm f/2.8 + Tamron 90mm f/2.8 Macro VC USD |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Cosa ne pensate dell'A58 e abbinato ad esso iniziare con un Sony 18-135 F3,5-5,6?
Leggendo in giro trovo buone recensioni su questa camera anche a distanza di anni,ottima per chi inizia ma che non vuole sacrificare la qualita' e ad un prezzo molto interessante. Io opterei per questa combinazione all'inizio e poi successivamente abbinarci ottiche di qualita' Sigma,Tamron,Zeiss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
per fotografia naturalistica,paesaggi,architettonica e macro
il Sony 18-135 F3,5-5,6 è un pò generico. E' un buon obiettivo anche per i video ma secondo Kurt Munger (http://kurtmunger.com/sony_dt_18_135...5_6_id329.html) è nitido al centro ma scarso ai bordi (tranne a 50mm dove stranamente è fenomenale) e questo per le architetture non è un bene Il 16-105 gli è superiore. Entrambi però vanno comprati usati perché secondo me nuovi sono abbastanza cari. Gli unici che ha un senso prendere nuovi sono il 16-50 2.8 ssm e il 16-80 zeiss (c.d. carletto) visto che nell'usato i prezzi non scendono di molto e, per certi importi, la garanzia è fondamentale. Cmq la A58 è equivalente alla D5100, forse solo più veloce per il sistema SLT. A questo punto se vuoi sony io prenderei questa senza pensarci su troppe volte (è superiore alla A58) http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fot..._sony_a57.aspx Cominci a scattare con il 18-55 e poi si vedrà ...... Se poi ti innamori di questa roba qua: http://www.mscfoto.it/mscforum/viewt...hp?f=7&t=16024 allora tanti auguri ![]() Ultima modifica di GiovanniGTS : 27-12-2014 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.