Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 21:36   #21
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Ho scaricato Flesky ma da quanto ho capito tutto quello che viene digitato passa sui loro server per interpretare le gesture e la cosa non mi piace affatto.

Per i resto questa enorme differenza in termini di velocità non mi pare di vederla, sarà che la tastiera standard di iOS è ormai nelle "dita" mentre l' altra è nuova ma non mi sembra così rivoluzionario.

Per il momento il sistema più veloce per me è dettare il messaggio a voce, se non è un problema leggere cose tipo "perché" al posto di "xkè ".
Old 18-09-2014, 21:43   #22
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male
intendevo launcher o temi che scimmiottano altri sistemi operativi
senza portare effettivi vantaggi nell'usabilità rispetto alle versioni originali.
ergo...se installi ios8 launcher non è che il telefono si trasforma per magia
in un iphone
altra cosa sono invece i launcher che migliorano l'esperienza d'uso su android
aggiungendo ulteriori funzioni (come nova o solo)
Ah ok, lì ti do ragione, se è solo per avere la stessa grafica di un altro terminale non lo installerei nemmeno.
Old 18-09-2014, 21:51   #23
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
forse mi sono spiegato male
SI!

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Per i resto questa enorme differenza in termini di velocità non mi pare di vederla, sarà che la tastiera standard di iOS è ormai nelle "dita" mentre l' altra è nuova ma non mi sembra così rivoluzionario.
Tastiere come Swiftkey imparano con il tempo, all'inizio sono uguali (anzi peggiori, visto che bisogna abituarsi alle piccole differenze) rispetto alla tastiera standard, poi praticamente scrive da sola.
Per il momento il sistema più veloce per me è dettare il messaggio a voce, se non è un problema leggere cose tipo "perché" al posto di "xkè ".[/quote]
Se hai più di 15 anni non dovrebbe esser un problema!
Old 18-09-2014, 21:59   #24
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
SI!

Tastiere come Swiftkey imparano con il tempo, all'inizio sono uguali (anzi peggiori, visto che bisogna abituarsi alle piccole differenze) rispetto alla tastiera standard, poi praticamente scrive da sola.
Per il momento il sistema più veloce per me è dettare il messaggio a voce, se non è un problema leggere cose tipo "perché" al posto di "xkè ".
Se hai più di 15 anni non dovrebbe esser un problema! [/quote]

quotone.... se cerchi la velocità si fa prima a dettare
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 06:59   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ho scaricato Flesky ma da quanto ho capito tutto quello che viene digitato passa sui loro server per interpretare le gesture e la cosa non mi piace affatto.

Al di la della pura velocità, il grande vantaggio delle tastiere alternative è che spesso hanno funzionalità non presenti in quella di serie. Ad esempio, io uso swiftkey su Android da un sacco di tempo (l'avevo pagata, grazie sviluppatori per averla resa gratita ora): l'autocorrettore è molto migliore rispetto a quella di serie, la predizione è fantastica (ogni tanto scrivo un messaggio rapido e con 4 tasti fa tutto lei ), ha le opzioni personalizzabili (dimensioni, feedback dei tasti personalizzabile, posizione nello schermo per i telefoni padella etc..etc..) e, parlando di iPhone, aggiunge i numeri in seconda funzione anziché in seconda pagina. Si può anche scegliere quanti millisecondo bisogna tenere pigiato un tasto per passare alla seconda funzione. Ora, non so se tutto questo ci sia anche su iOs ma su Android è abbastanza per usarla in luogo di quella stock
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 07:24   #26
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Il primo impatto come detto non è stato rivoluzionario ma mi riservo di provarci ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo, di certo la manualità appresa in anni con la tastiera standard (adesso migliorata con i suggerimenti) è difficile da scardinare in poco tempo.
Old 19-09-2014, 08:08   #27
FastZyx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho installato Swiftkey sull'iPad, la uso da anni su Android dove, dalla versione 5, è fantastica, con una riga aggiuntiva per i numeri, tutti i tasti con la 2a funzione (con tempo di pressione impostabile a piacimento), feedback dei tasti etc.
Su iPad il layout E' UGUALE all'originale Apple! E non ha neppure lo swipe (presente solo su iPhone)
Delusione totale....
FastZyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 08:50   #28
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma lo swype ce l'ha il i9300 di oltre 2 anni fa... a default, gratis tra l'altro...
Lo Swype è stato introdotto sui Samsung Omnia II nel 2009.

Ce l'aveva anche il Galaxy S1.
Old 19-09-2014, 09:30   #29
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Sì ma... Parliamone.
Quote:
Originariamente inviato da TheVerge
SwiftKey’s actually been on iOS since January, but you could only use it in a single app designed for creating notes on Evernote.
Quote:
Originariamente inviato da HWU
Questa celebre tastiera di Android era disponibile su iOS dallo scorso gennaio. Naturalmente non si trattava un'aggiunta alle tastiere native del sistema operativo, ma un'applicazione stand-alone attraverso la quale scrivere note salvandole su Evernote.
Quote:
Originariamente inviato da TheVerge
Fleksy’s big feature is using gestures to replace some commonly used keyboard buttons in the name of saving space and time. You can swipe to the left to delete instead of tapping a button, or swipe right to add a space. The iOS version has a toggle for a minimal mode that gets rid of everything except for the letters once you’ve learned the gestures for things like capitalization and adding spaces. You can also adjust its size, color scheme...
Quote:
Originariamente inviato da HWU
Fleksy permette all'utente di utilizzare gesture per sostituire tasti utilizzati comunemente. Si può effettuare uno swipe verso sinistra per cancellare il carattere precedente al cursore, o uno verso destra per aggiungere uno spazio. È possibile inoltre eliminare qualsiasi tasto che non sia una lettera una volta che si saranno apprese le gesture. La tastiera è ridimensionabile, mentre l'utente potrà personalizzarne anche il colore e lo schema
Ah, piccola nota a margine: "color scheme" è la combinazione di colori, non il layout della tastiera (come "schema" scritto da Nino lascia intendere).

Really? Potevate almeno citare la fonte, davvero
Old 19-09-2014, 10:31   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Già visto: tempo un anno che si affermi una tastiera alternativa sulle altre e Apple "miracolosamente" implementerà tale "nuova" tastiera in iOS.

Buon betatesting.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:33   #31
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
oh, finalmente chi ha l'iPhone tornerà a usare apostrofi e accenti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian