Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 01:29   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
devi cercare direttamente quel modello di oprtatile venduto x pezzi di ricambio
x l'hdd lo stacchi e lo monti su un pc x vedere se funziona basta usarlo normalmente, volendo esser sicuri puio provare CrystalDisk mark o hd tune
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:21   #22
optimus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusa la mia ignoranza celsius....ho un vecchio pc con MB Asus P4S-X, devo collegare in modo volante ai cavi alimentazione e dati ma poi devo modificare qualche impostazione nel bios?
Grazie
optimus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 20:48   #23
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn credo che quella shceda madre abbia un connettore sata x collegarci l'hdd
cmq una volta inserito nn cè da fare nulla, in caso nn venga riconosciuto si puo entrare nel bios e nella sezione periferiche occorre impostare quel disco installato come disco secondario oppure selezionare l'opzione di riconoscimento automatico, salvare le impostazioni e via
Old 25-06-2014, 09:49   #24
optimus
Member

Infatti non c'è ombra di connettore sata nella MB.......quindi non posso provarlo sono costretto a prendere uno di quei adattatori usb oppure farlo controllare da qualcuno che ha un negozio di informatica.

La domanda nasce spontanea: se acquisto un pc desktop senza hd, posso installarci questo già con OS Win8? Partirebbe normalmente o trattandosi di una macchina nuova incorrerei in problemi di compatibilità o altro?
Grazie
Old 25-06-2014, 18:50   #25
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

devi formattarlo x usarlo su un nuovo pc, poi è usabile tranquillamente
Old 25-06-2014, 23:10   #26
optimus
Member

Intanto devo accertarmi se è tutto ok......volevo provare a collegarlo al carpc che monta una scheda epia che ha due connettori sata (uno libero) ma ha solo un cavo d'alimentazione disponibile già impegnato
PS ma per formattarlo, senza perdere il sistema operativo c'è un rimedio?
Ti ringrazio ancora.
Old 25-06-2014, 23:40   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovresti rtrovare una product key di windows, se la trovi nella confezione del portatile, con quella puio reattivare windows sull'hdd (ma devi controllare di avere un disco di ripristino do back up x reinstallare) e se nn è più valida la product key dovresti conttare la microsoft (in genere la licenza dura finchè la usi sul pc che hai acquistato, ma possono anceh dartene una nuova in caso di formattazione/guasti/upgrade del sistema)
Old 26-06-2014, 13:27   #28
optimus
Member

Niente da fare, nella confezione del portatile non c'è rimasto niente....se chiamo microsoft possono servire gli estremi che si leggono sul cartone?

Riguardo all'hdd, stamattina ho acquistato un box esterno vuoto con attacchi per l'hd 2.5.....l'ho collegato all'usb del pc ma in risorse del computer non c'era....quindi mi sono spostato in gestione disco e l'ho trovato (Integro) ma non c'è la possibilità di leggerlo, non mi fa effettuare nessuna operazione col tasto dx, tipo formatta ecc...
Possibili soluzioni?
Old 26-06-2014, 22:23   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si puoi rpovare a chiedere, guarda nn ne sono molto nenache io di licenze oem/odm sui portatili, xkè alla fine nascono e muoiono sul note in uso

x l'hdd, nn ti fa esplorare i suoi file? nn c'era una password o cose simili?
Old 26-06-2014, 22:40   #30
optimus
Member

Mi sono documentato e quel "formato" GPT viene letto solo con XP 64bit, seven, vista ecc....
Posso solo convertire il disco in MBR tramite riga di comando ma si perderebbe inevitabilmente tutto il contenuto. Proverò a collegarlo ad un sistema più recente e ti faccio sapere
Old 27-06-2014, 00:16   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

eh già in effetti se la scheda nn aveva un sata difficilmente montava una versione di win aggiornata, caso mai puoi rpovare a scaricare una live di linux e provare ad usarlo da lì
Old 27-06-2014, 23:20   #32
optimus
Member

Ho scaricato la live 12.04.4 ma ancora non riesco a farla partire da chiavetta (boot error) potrebbe essere anche il file scaricato ad avere problemi.....domattina provo a scaricare direttamente da Unetbootin e vediamo, altrimenti masterizzo l'iso su cd (ne sto approfittando finalmente per provare linux). Ti faccio sapere
Stamattina me lo sono portato dietro per provarlo in azienda ad uno dei portatili/desktop a disposizione ma mi sono dimenticato
Old 28-06-2014, 00:30   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

restiamo in aggiornamento
Old 11-07-2014, 11:05   #34
optimus
Member

Rieccomi, una miriade di grattacapi per installare linux dopo averlo provato in live.....ora finalmente è tutto risolto
Intanto metto in vendita l'attuale pc nel mercatino.
Rimango in standby per l'acquisto del nuovo pc, sto valutando un po di configurazioni economiche che state consigliando in giro.

@celsius hai pm
Old 11-07-2014, 14:56   #35
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quando hai qualche idea sparala pure
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian