|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli per imminente acquisto pc desktop....confronti!!
Ciao a tutti....ho bisogno della vostra espertissima consulenza riguardo ad un imminente acquisto di un pc fisso già assemblato, proveniente dalla Germania!!!
Non ho molta esperienza per ciò che concerne l'hardware e tutte le sigle annesse che lo contraddistingue da un altro simile.....quindi mi affido TOTALMENTE a voi nella scelta del mio prossimo pc ![]() Lo acquisterei dalla Germania perchè mi sembra di aver notato dei prezzi veramente vantaggiosi (ma potrei anche sbagliarmi ![]() ![]() Andiamo al dunque: i pc in questione per il momento sono questi 3....quale scegliere come rapporto qualità/prezzo/prestazioni? L'uso principale è: web, video a tutto spiano e giochi abbastanza pesanti per mio figlio ![]() PS occasionalmente vorrei navigare in wifi con il tablet tramite il pc.....l'ultimo dei 3 ha la WLAN, potrebbe tornarmi utile allo scopo? ![]() PPS mi pare di aver capito che i link alla baia.de non è possibile metterli o mi sbaglio? Eviterei tutto questo copia/incolla. Grazie per la collaborazione e pazienza accordatami ![]()
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quindi l'attività più pesante sarebbe il gaming? a cosa giocherebbe e su che monitor (casomai basta dire la risoluzione dello shcermo) cmq mandami il link con un messaggio privato così da dargli un'occhiata il tuo budget massimo a quanto può arrivare? x navigare in wifi col tablet, devi avere un router wifi in casa la wlan serve x poter navigare anche in wifi col pc, senza collegare il cavo di rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao celsius......grazie per la spiegazione sulla wlan
![]() Il monitor è datato (lo presi nel 2000), si tratta di un IPC con risoluzione 1280x1024, non so se può bastare come indizio. Riguardo al budget non ho voglia di spendere più di 350€ Ma sei riuscito a leggere le caratteristiche negli spoiler? Cmq ti mando i link in pm....rimango in attesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dato un'occhiata come sospettavo, cpu buona, scheda madre ed hdd medi, tutto il resto di fascia bassa, ad esempio ci sono 8gb di ram, ma sono lenti e volendo usare la cpu AMD A8 dotata di grafica integrata, servono ram veloci, altrimenti si strozzano le prestazioni della gpu
hai già una licenza x windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
azz che brutta notizia
![]() non ho nessuna licenza per windows!!! Come dicevo all'inizio, non sono un esperto.....quindi ti chiedo gentilmente da dove si evince che le ram sono lente e se possibile un paragone con una ram "veloce"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sulla frequenza da 1600mhz, direi ceh x sfruttare bene la vga integrata serve da 1866mhz; x cui quelle configurazioni sono un pò da rivedere
ad esempio: 1 Pz - CPU AMD FM2 A10-5800K B.Ed. 3,8GHz 100W AD580KWOHJBOX con cooler Euro 82.68 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A78M-HD+ (A78/mATX) 2xDDR3 2133(OC) SATA3 USB3.0 [FM2A78M-HD+] Euro 42.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 500GB Toshiba DT01ACA050 SATA (DT01ACA050) Euro 39.52 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - ALIM.Enermax NAXN 450 W (ENP450-AGT) Euro 35.41 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 4GB CL9 Crucial OC 1x4 Euro 35.12 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW LiteOn iHAS124 bulk black SATA-Interface ohne Software [IHAS124-04] Euro 12.42 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case ATX Midi oN MS-TECH CA-0175 schwarz,USB3.0 [CA-0175] Euro 30.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Sof MS Win 8.1 IT 64bit 0 [WN7-00611] Euro 85.35 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 402,37 iva Compresa si sta sui 400 euro ma la qualità è migliore e si hanno anche un pò di prestazioni in più, logico nn è un pc da gioco in full-hd, xkè solo x quello nn basta una vga da 200 euro, ma x giocare a risoluzioni medie và più che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie celsius del tempo che mi hai dedicato per creare questa configurazione.....mandami un pm cosi ci faccio un serio pensierino
![]() Domanda: ho sentito che riguardo ai pc che ti ho linkato, si potrebbe incappare in un problema di voltaggio differente con il nostro paese, possibile? ![]() Ti mando altri 2 pc da valutare....almeno capisco le differenze con la tua configurazione!! PS noto che nella tua configurazione manca la scheda video mentre nei pc che ti ho linkato hanno tutti la video separata da 1 e 2 Giga. Non è meglio avere una video separata (dedicata è la stessa cosa?) anzichè usare quella integrata? Perdona le mie domande che possono sembrare ridicole ma vorrei iniziare a capire qualcosina in più. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Capisco il budget ridotto, ma farei dei cambiamenti:
- Non reputo che MS-TECH faccia dei case di qualità, proverei a cambiarlo con qualcosa di meglio. - Inserirei un alimentatore con un wattaggio minore, come 350W. - Anche se andrai ad occupare subito i soli due slot della scheda madre metterei 2 moduli di RAM per sfruttare il Dual Channel. PS: una scheda video dedicata fà alzare il prezzo finale, la iGPU delle APU è ottima per giocare senza pretese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao Kommodore, perchè un case con wattaggio minore? Per risparmiare sul prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, non ho detto che è meglio un case con alimentatore, anzi gli alimentatori integrati li eviterei proprio
![]() Quello che volevo dire è che per questa configurazine vederei meglio un alimentatore con un wattaggio minore, perchè consuma molto poco, quindi un 300/350 Watt secondo me sarebbero più adeguati. Invece per quanto riguarda il case andrei su qualcosa di qualitativamente migliore, come Cooler Master, Zalman, Thermaltake ... etc. PS: con 4/5 euro in più riesci a prendere un hard disk da 1TB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ah perfetto, ora credo di aver capito......però mi chiedo: non è meglio un alimentatore con wattaggio maggiore cosi da poter governare meglio il pc in tutta scioltezza, magari in vista di un futuro upgrade?
Sono molto tentato ad acquistare tutti i pezzi singolarmente (come da voi suggerito) ma rimane il problema della posa in opera della parte elettrica che non ho mai eseguito prima d'ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora, avere un alimentatore più adeguato al sistema invece darà solo che benefici a tutto il resto della configurazione (maggior efficienza - minor disperzione di calore), mentre se in futuro vorrai mettere una scheda video dedicata (dipende quale ... alcune necessitano di un wattaggio superiore alle altre), che è il vero componente (oltre al "fattore" overclock) che realmente influisce sulla scelta finale della "grandezza" di un alimentatore, allora avere un wattaggio maggiore può risultare utile, anche se in questo caso non avrei scelto un sistema APU.
Guarda, assemblare non è così difficile come sembra, basta un pò di pazienza e di manualità, ma capisco che per chi non ha esperienza in questo campo può risultare difficile. Potresti fare delle ricerche su internet per avere maggior informazioni al riguardo, ma se lo trovi ostico e/o non ti fidi a farlo da solo, allora puoi pagare il negoziante o chi per lui e con circa 25/35 euro (dipende dalla tariffa) te lo assemblerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ora mi sto confondendo
![]() ![]() ![]() Cmq un po di manualità ce l'avrei pure...sono uno smanettone azzardatore, purtroppo......temo che l'avventura dell'assemblaggio sia dietro l'angolo!!! Una configurazione con APU completa di tutto chiavi in mano? Fermo restando di rimanere il più basso possibile!! Mi interessa che giri benissimo W8 che installerei per conto mio ![]() PS Nel caso, attendo link per gli acquisti in pm Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il mio discorso era riguardo all'ottima configurazione consigliata da celsius100, che è proprio una APU (con grafica integrata, così non dovrai spendere soldi per una scheda video dedicata), avevo solo fatto delle correzioni secondo il mio modesto avviso, che poi non l'avessi presa in considerazione non l'avevo proprio capito
![]() Ti mando qualche link in privato per gli store. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 45.6 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - N300 - Case PC (NSE-300-KKN1) Euro 40.22 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FM2 A10-6800K Box Bl.Ed. AD680KWOHLBOX Euro 109.9 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2+ Asus A78M-A (A78/MATX) 4xDDR3 2133(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0I70-M0EAY0] Euro 49.61 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------ con quello che avanza si possono aggiungere altri 4gb di ram (crucial ballistix 1866mhz in kit 2x4gb), x arrivare a 8gb totali oppure mettere un dissipatore x rendere il pc più silenzioso (arctic freezer 13) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
volevo intendere che dalla configurazione base si possono fare ulteriori modifiche, cmq col totale cosi si arriva a 450 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Perfetto celsius .....sto tenendo d'occhio cmq altre discussioni che chiedono configurazioni e costi più o meno identiche alla mia , potrei prendere spunto anche da quelle, oltre ad imparare qualcosa ed arrecarvi meno grattacapi quando cercate di spiegarmi
![]() OT mi si è frantumato lo schermo del portatile (nemmeno un anno di vita ![]() Preso un po dalla rabbia ![]() ![]() La usb3 risultava schiacciata e fuori posto, come fosse dissaldata in qualche punto. Sicuramente la scheda madre ha preso una bella botta, quest'ultima era visibilmente deformata, forse anche dovuto al modo maldestro nel tentare di aprire il notebook. Il mio sospetto è che ormai la mainboard si sia letteralmente cotta, quindi chiedo: è possibile acquistarla nuova (anche usata in buone condizioni se si trova), sperando che la cpu non abbia subito danni!! SONY -------- model SVE151J11M Product name: SVE1512C6EW ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ceh sfortuna
![]() dovresti farti un giro su ebay e tenero d'occhio gli annunci di informatica, sia di schede madri che di portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Il problema è che non so che tipo di MB monta e non so nemmeno se è possibile acquistarla NON da Sony.
Se proprio non trovo niente lo metto nel mercatino, magari a qualcuno potrebbe servire per ricambi!! Una domanda: come potrei controllare se l'hd è in ordine? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.